Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in occasione dell'europeo di gare in salita il fido desmoricky ormai diventato il mio uccio ufficiale mi ha accompagnato vicino bergamo
a pochi minuti dalla prima salita, che tra l'altro non avevo mai visto, ci apprestavamo a scaldare le gomme con le termo e a fare gli ultimi preparativi
era un p'o che non accendevo la R6............allora mi son detto, diamogli una scaldatina
sto per accendere
come molti di voi sapranno se accendi la moto anche a folle sui cavalletti la ruota gira un pochino sopratutto se poi dai gas, allora essendoci la termo dovevo bloccare la ruota posteriore
dico a desmo................ che era a sinistra della moto (NB) :"ricc?..........frena dietro che senn? gira la ruota"..........lui esegue........
ma dato che a sx fino a prova contraria c'? il cambio e non il freno.....ha infilato la prima
la ruota ha girato impazzita e si sono tranciati i fili elettrici della termo
non contento io ho preso in mano i fili........proprio nella parte scoperta sfilacciata di rame per constatare il danno..........senza pensare che c'era la corrente 220 V
li ho presi per bene con 2 mani............un filo per mano.........
ho preso una scossa forte e prolungata.......
Ma perch? ve la prendete con live che la pataccata l'ha fatta Desmorecchia??
a onor del vero io ho detto...............frena
desmo da buon uccio ha eseguito
e io mi sono attaccato ai fili con la 220 V
daltronde io vado a fare queste cose per passione ma anche per farmi 2 risate, per me ? un piccola vacanza dove sfogare la mia pazzia/goliardia/appetito
perch? in certi posti se magna divinamente
daltronde io vado a fare queste cose per passione ma anche per farmi 2 risate, per me ? un piccola vacanza dove sfogare la mia pazzia/goliardia/appetito
perch? in certi posti se magna divinamente
in certi altri per? devi apprezzare il fatto che ti tengono a stecchetta
in occasione dell'europeo di gare in salita il fido desmoricky ormai diventato il mio uccio ufficiale mi ha accompagnato vicino bergamo
a pochi minuti dalla prima salita, che tra l'altro non avevo mai visto, ci apprestavamo a scaldare le gomme con le termo e a fare gli ultimi preparativi
era un p'o che non accendevo la R6............allora mi son detto, diamogli una scaldatina
sto per accendere
come molti di voi sapranno se accendi la moto anche a folle sui cavalletti la ruota gira un pochino sopratutto se poi dai gas, allora essendoci la termo dovevo bloccare la ruota posteriore
dico a desmo................ che era a sinistra della moto (NB) :"ricc?..........frena dietro che senn? gira la ruota"..........lui esegue........
ma dato che a sx fino a prova contraria c'? il cambio e non il freno.....ha infilato la prima
la ruota ha girato impazzita e si sono tranciati i fili elettrici della termo
non contento io ho preso in mano i fili........proprio nella parte scoperta sfilacciata di rame per constatare il danno..........senza pensare che c'era la corrente 220 V
li ho presi per bene con 2 mani............un filo per mano.........
ho preso una scossa forte e prolungata.......
in certi altri per? devi apprezzare il fatto che ti tengono a stecchetta
mi ero dimenticato di dirti un altra fantozzata.......
ti ricordi quel rumore che sentivamo al ritorno ?
quando sono uscito da quella buca dove avevamo parcheggiato alla base della salita, se ti ricordi qualcosa era incastrato sotto al furgone
io ho provato un paio di volte a farlo scastrare..........dopo di che ho dato tutto er gas e s'? scastrato per forza
non era la plastica interna del passaruota............
sotto all'altezza della guida c'? un radiatore (penso dell'olio)
ho divelto quello e relativo convogliatore d'aria (era quello che strusciava sull'asfalto nelle curve a dx e sugli avvallamenti........)
per fortuna non si ? rotto, e i tubi sono rimasti attaccati anche se adesso praticamente si vede un radiatore che esce fuori dal lato guida
ci ha detto bene se si fosse rotto un tubo avremmo rotto il motore e saremmo stati ancora a brescia
mi ero dimenticato di dirti un altra fantozzata.......
ti ricordi quel rumore che sentivamo al ritorno ?
quando sono uscito da quella buca dove avevamo parcheggiato alla base della salita, se ti ricordi qualcosa era incastrato sotto al furgone
io ho provato un paio di volte a farlo scastrare..........dopo di che ho dato tutto er gas e s'? scastrato per forza
non era la plastica interna del passaruota............
sotto all'altezza della guida c'? un radiatore (penso dell'olio)
ho divelto quello e relativo convogliatore d'aria (era quello che strusciava sull'asfalto nelle curve a dx e sugli avvallamenti........)
per fortuna non si ? rotto, e i tubi sono rimasti attaccati anche se adesso praticamente si vede un radiatore che esce fuori dal lato guida
ci ha detto bene se si fosse rotto un tubo avremmo rotto il motore e saremmo stati ancora a brescia
p.s. lo devo far ancora riparare
La prossima volta deve venire uno a filmare tutto il viaggio
Comment