Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Mi si ? presentata un?offerta di lavoro che potrebbe condizionare la mia vita? Dopo SEI anni nella pi? grande azienda aeronautica italiana, prima da interinale, poi da somministrato, e con scadenza della missione il 2 dicembre prossimo, venerd? sono andato a fare in colloquio in un?altra azienda. L?azienda in cui ho fatto il colloquio non ha nulla a che vedere con quella in cui lavoro attualmente, ? un?azienda metalmeccanica e progetta macchine per l?impacchettamento di prodotti alimentari. Quest?azienda ? a conduzione familiare, i proprietari sono due fratelli, e lavorano sostanzialmente sotto casa loro. Il disegnatore che lavora attualmente da loro, il 4 novembre va via, quindi cercano urgentemente un sostituto. Mi hanno proposto un contratto a tempo indeterminato, un livello 5s metalmeccanico e un 200euro in pi? rispetto allo stipendio attuale. L?orario di lavoro sarebbe dalle 8 di mattina alle 18 di sera con un?ora di pausa e mezza giornata il sabato rispetto alle 8 ore e i cinque giorni lavorativi attuali
    Francamente non so cosa fare, ora lavoro in una grande azienda, con possibilit? di crescita professionale pari a zero, sono solo un numero come tutti gli altri, una situazione aziendale in subbuglio e la possibilit? di assunzione tutt?altro che scontata. Se accettassi il nuovo lavoro cambierei totalmente ambiente di lavoro, che sarebbe molto pi? ?rustico?, avrei un ufficio che ? in realt? uno stanzino con un PC, pi? responsabilit?, e la possibilit? di crescita professionale.
    Mmmmmmh, io aspetterei....
    Vai a lavorare 9 ore al giorno invece di 8, il sabato ci vai.....
    Ricorda che a volte + responsabilit? pi? inculature.
    Eppoi, questo nuovo lavoro, ti piacerebbe?
    Pensa pi? che altro a quest'ultima domanda

Comment

• Font Size
      Questo nuovo lavoro fondamentalmente sarebbe quello che ho sempre aspirato a fare, anche se avrei preferito nel campo automotive o moto?e cio? progettare qualcosa da un foglio bianco e seguirne tutto lo sviluppo. So bene che se mi fossi laureato forse avrei avuto pi? chances , ma ? inutile pensarci a 30anni?
      Il problema ? che, passare da una mega azienda a una bottega fondamentalmente, porti pi? svantaggi che pro alla fine?

Comment

• Font Size
        secondo me non ? il momento di far grossi esperimenti, per? non pensare di chieder troppo..se pensi che il tuo lavoro richieda pi? remunerazione chiedi alla nuova azienda se ci? ? possibile. non importa che non sei ingegnere, le responsabilit? le avresti per?!

Comment

• Font Size
          Francamente non so cosa fare, ora lavoro in una grande azienda, con possibilit? di crescita professionale pari a zero, sono solo un numero come tutti gli altri, una situazione aziendale in subbuglio e la possibilit? di assunzione tutt?altro che scontata. Se accettassi il nuovo lavoro cambierei totalmente ambiente di lavoro, che sarebbe molto pi? ?rustico?, avrei un ufficio che ? in realt? uno stanzino con un PC, pi? responsabilit?, e la possibilit? di crescita professionale.
          Nei grassetti mi sa che ti sbagli: essere un numero o meno dipende da te. Certo, se l'azienda va male, puoi essere anche il fenomeno del momento che non vai da nessuna parte, ma vai tranquillo che se funzioni, o l? (o da qualche altra parte), spazio per te ce n'? e le aziende grandi danno (mediamente) pi? opportunit? delle piccole

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            per quello che mi riguarda mai pi?? aziende con meno di 2000 dipendenti.........

ovviamenteIMHO
            Quante ne esistono in italia? Per mio diletto... Visto che lerealt? che bazzico io, anche se grandi, son sotto i 1000....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              secondo me non ? il momento di far grossi esperimenti, per? non pensare di chieder troppo..se pensi che il tuo lavoro richieda pi? remunerazione chiedi alla nuova azienda se ci? ? possibile. non importa che non sei ingegnere, le responsabilit? le avresti per?!
              Il lavoro consisterebbe nel disegnare la macchina, fare i percorsi utensile tramite CAM e seguire la realizzazione in officina, in effetti di responsabilit? ne avrei un bel po??.

Originally posted by Torakiky View Post
              Nei grassetti mi sa che ti sbagli: essere un numero o meno dipende da te. Certo, se l'azienda va male, puoi essere anche il fenomeno del momento che non vai da nessuna parte, ma vai tranquillo che se funzioni, o l? (o da qualche altra parte), spazio per te ce n'? e le aziende grandi danno (mediamente) pi? opportunit? delle piccole
              Ho dato la disponibilit? totale alle trasferte, sono andato a lavoro tutti i santi sabato ogni qualvolta c??ra un picco di lavoro, dopo sei anni mi ritrovo ancora con un contratto da somministrato, le cose son due, o non valgo abbastanza o l?azienda ? tutt?altro che meritocratica? Credo che nel maxi aziende o hai chi ti ?sostiene? oppure rimani li dove sei, e qui in azienda ti potrei portare come esempio casi eclatanti?

Comment

• Font Size

Ho dato la disponibilit? totale alle trasferte, sono andato a lavoro tutti i santi sabato ogni qualvolta c??ra un picco di lavoro, dopo sei anni mi ritrovo ancora con un contratto da somministrato, le cose son due, o non valgo abbastanza o l?azienda ? tutt?altro che meritocratica? Credo che nel maxi aziende o hai chi ti ?sostiene? oppure rimani li dove sei, e qui in azienda ti potrei portare come esempio casi eclatanti?
                ...il piano di ristrutturazione prevede 500 nuove assunzioni, fossi in te aspetterei ancora un poco...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il.MaCs View Post
                  ...il piano di ristrutturazione prevede 500 nuove assunzioni, fossi in te aspetterei ancora un poco...
                  Ci hanno detto che entro dicembre stabilizzeranno i 90 somministrati...ma son 4 anni che ogni fine anno lo promettono... Mi s? che devo inizi? a trovare casa a Venegono...

Comment

• Font Size
                    Sono un perito meccanico, con un corso di progettazione industriale di 1200ore utilizzando Pro Engineer, incluso uno Stage in Ducati come metodista. Ho lavorato, durante l?ITIS in un?azienda che produceva stampi per sinterizzati mediante macchine per elettroerosione. Ho un attestato come addetto alla revisione e collaudo di auto e moto con relativo Stage alla GuidarePilotare di Misano Adriatico pi? varie esperienze come disegnatore in azienducce metal meccaniche della mia zona. Ora lavoro a Pomigliano d?Arco nel settore aeronautico

Originally posted by Torakiky View Post
                    Per come la vedo io, se sono rispettate le seguenti condizioni:
                    -si provenga da una grande azienda;
                    -si ricopra un ruolo che non sia quello di "passacarte", con capacit? ed autonomia decisionale;
                    -si sappia fare bene qualcosa (condizione necessaria, ma non sufficiente ), es: progettazione e/o gestione commesse e/o ecc..;

dicevo, se sono rispettate le suddette condizioni, nel passaggio da una grande realt? ad una pi? piccola, l'aumento di stipendio DEVE essere consistente.
                    Questo per vari motivi, ma il principale ? che l'azienda "grande" di solito garantisce percorsi di crescita per le persone valide, perch? la struttura gerarchica ed i livelli sono molto ben articolati, mentre nelle piccole aziende si tende a far ricoprire pi? ruoli alle persone.
                    Quindi una volta fatto il passaggio ? difficile crescere ulteriormente, e questo minus deve essere compensato da un congruo riconoscimento economico.
                    Personalmente ho rifiutato due proposte di lavoro perch?, semplicemente, il gioco non valeva la candela: in cambio di un discreto aumento di stipendio mi sarei dovuto calare in piccole realt?, ma senza ulteriori prospettive di crescita.
                    Quindi pensa bene a quale potrebbe essere il tuo futuro dentro la nuova azienda, prima di lanciarti.

Comment

• Font Size
                      Alla fine credo che rinuncer?...I motivi son diversi, ma ho gi? avuto a che fare con piccole aziende e non ? stata una bella esperienza...
                      Dovrei lavorare pi? ore a settimana, ma non sarebbe un problema, dovrei rinunciare alla mensa e anche qui ci si organizza, ma quello che pi? mi frena, ? l'avere a che fare con persone poco propense al miglioramento, lavorare in un ambiente lavorativo tutt'altro che confortevole, e in pi? con una marea di responsabilit? in pi?, a fronte di uno stipendio, conti alla mano, uguale, se non inferiore a quello che percepisco ora...

Aspettiamo dicembre e vediamo come si evolve la situazione, ho aspettato sei anni, mo un mese in pi? non mi cambia la vita

Comment

• Font Size
                        opinione mia? stai dove stai.. non tutti possono avere il lusso di godere di gratificazione e crescita professionale..

E poi con quelle non ci mangi.. per cui.. scusa la franchezza.. sei un operaio? fai l'operaio dove ti pagano di pi? con meno ore.. e al limite bussa per un aumento..
                        ma lascia stare le azienducole.. ci vivo da 15 anni e chi pi? chi meno son tutte uguali..

Comment

• Font Size
                          No no, non sono un operaio, lavoro all'engineering non potrei farlo da operaio
                          Alla fine resto dove sono, magari continuo la ricerca per una valida alternativa...

Comment

• Font Size
                            il tempo che butti lavorando non lo recuperi pi? qualsiasi cifra ti venga pagato e quello che fai da giovane non lo puoi rimandare a quando sarai pi? vecchio.

Comment

• Font Size
                              Dopo tutte queste perle di saggezza... ne sparo una anche io
                              Se delocalizzano anche se l'azienda ? grande resti con le braghe di tela uguale

Comment

• Font Size
                                Secondo me, da quello che hai detto, significa che HAI CERCATO, o cmq SEI ANDATO altrove ......

..... dunque hai gi? una mezza idea, o forse pi? che mezza ....

Comment

X
                                Working...
                                X