Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e sulla questione che a napoli c? la maggior concentrazione di auto senza assicurazione??
    che da napoli ? partita la nuova truffa di farsi faidate i tagliandini e contratti di assicurazione???
    sempre colpa della mafia e camorra????

Comment

• Font Size
      e del racket dei parcheggiatori abbusivi che non si riesce a debellare?????

Comment

• Font Size
        ? una questione di cultura. Ragionare su certe cose con il nostro cervello fa perdere di vista la situazione che ? presente in quei posti. Sono daccordo con Nonno Enio sul fatto che in certi posti le associazioni criminali hanno preso il posto dello stato e come si fa a biasimare una persona festeggia il proprio boss, che magari gli ha trovato lavoro e aiutato la famiglia....?

So che certe parole possono sembrare assurde, ma se si guardano certe cose con i propri occhi non si possono capire, uno dovrebbe crescere fin da piccolo in certi posti per capire certi meccanismi.
        Last edited by FIloGhemEnO; 27-09-11, 11:08.

Comment

• Font Size
          Io sono per tirare su un bel muro, come hanno fatto gli israeliani nella striscia di gaza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            p.s. se riuscite a superare l'orticaria che vi provoca Beppe Grillo .....
            http://www.beppegrillo.it/2010/04/te...rvi/index.html
            Stasera gli dedicher? una lettura per il semplice fatto che me l'hai sottoposta tu , ma sai benissimo che non ho credito di un solo cent a Grillo .

Gi? il titolo "terroni" non mi vede d'accordo ... ? un titolo dispregiativo che non mi vede concorde in alcun modo .

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              ? una questione di cultura. Ragionare su certe cose con il nostro cervello fa perdere di vista la situazione che ? presente in quei posti. Sono daccordo con Nonno Enio sul fatto che in certi posti le associazioni criminali hanno preso il posto dello stato e come si fa a biasimare una persona festeggia il proprio boss, che magari gli ha trovato lavoro e aiutato la famiglia....?

So che certe parole possono sembrare assurde, ma se si guardano certe cose con i propri occhi non si possono capire, uno dovrebbe crescere fin da piccolo in certi posti per capire certi meccanismi.
              Non condivido .

O meglio , capisco che si assimila la cultura locale di dove si cresce , ma non capisco per quale motivo bisogna assecondare questa cosa .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Non condivido .

O meglio , capisco che si assimila la cultura locale di dove si cresce , ma non capisco per quale motivo bisogna assecondare questa cosa .
                Io non dico che bisogna assecondarla, per? penso che quel contesto sia molto particolare e che quelle persone non sono alieni. In un certo senso dalla mia posizione o dalla nostra non posso negare che se fossi cresciuto in quel modo e in quella situazione forse anche io farei lo stesso....

E' l'impostazione mentale che non puoi giudicare, perch? la devi provare per dire "e' assurdo".

Comment

• Font Size
                  Stasera gli dedicher? una lettura per il semplice fatto che me l'hai sottoposta tu , ma sai benissimo che non ho credito di un solo cent a Grillo .

Gi? il titolo "terroni" non mi vede d'accordo ... ? un titolo dispregiativo che non mi vede concorde in alcun modo .
                  Si parla dell'unit? d'italia e del depredamento del piemonte ai danni del sud. Cose purtroppo vere, pure se scritte nel blog di grillo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Si parla dell'unit? d'italia e del depredamento del piemonte ai danni del sud. Cose purtroppo vere, pure se scritte nel blog di grillo.
                    Cose che valgono pure per certe parti del nord comunque... (in maniera minore fin che si vuole... ma che hanno comunque generato problemi dopo l'unione... arrivando per? ora a realt? ben diverse)

Comment

• Font Size
                      Il programma "Storie" di Corrado Augias andato in onda proprio oggi su RAI 3 (12.45) sembrava fatto apposta per questa discussione. Si parlava del sindaco di Pollica ammazzato un anno fa. Ha portato la sua citt? al 80% di raccolta differenziata, ad avere il primo depuratore del Cilento, ad avere la bandiera blu col mare pi? pulito d'Italia ma aveva anche chiesto che la polizia controllasse particolarmente il porto dove arrivava la coca.
                      E da l? si ? anche parlato del fatto chein certe realt? si mandano poliziotti e carabinieri a cui manca poco per la pensione (e figurati quanta voglia hanno di darsi da fare) al fatto che si spendono soldi per l'antisommossa ma si tagliano alle volanti anticrimine e tanti altri piccoli particolari che fanno s? che non si avverta la voglia vera di nessun governo a dare un taglio deciso.
                      Prodi nomin? Mastella come ministro della giustizia .... avrebbe potuto nominare Riina ministro dell'interno.
                      Maroni vanta arresti e sequestri e Tremonti fa uno scudo che permette ai mafiosi di ripulire miliardi di euro e adesso Brunetta dice che si pu? fare a meno della certificazione antimafia.
                      Un sindaco ucciso dalla mafia non si pu? eleggere ad eroe ma si chiama eroe un mafioso che non ha fatto i nomi davanti ai giudici.
                      Ma davvero ci vogliamo prendere in giro?

Comment

• Font Size
                        Io non ho ancora capito se sta camorra , mafia o come volete chiamarla sia voluta o temuta dai Napoletani

Ogni cosa che accade ? colpa della mafia (o del nord a seconda dei casi) e poi leggo cose come queste ceh mi hanno linkato :

Come mai ?
                        parliamo di barra un quartiere tipo scampia cosa vuoi che esca da quella gente
                        che sono la fogna di Napoli
                        come al solito quando si parla di Napoli leggo sempre tanta ignoranza e tante cazzate e meno male che l'ignoranza regna solo al sud :gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                          Uhhmm io non attribuirei come al solito la colpa solo allo stato .

Semrpe riferendomi alle vicende legate alla munnezza io ricordo uno stato che , a torto o a ragione , cercava di portare via la munnezza dalle strade trovando una popolazione ostile che faceva danni INGENTI AI BENI COMPRATI DALLA COLLETTIVITA' . Quando ne discutemmo qui su DDG mi pare che si evidenzi? pi? volte che la colpa di questo comportamento era attribuibile alla camorra che OBBLIGAVA i napoletani a comportarsi in modo ocsi ostile contro lo stato .

Adesso leggo che la stessa citt? OSANNA un boss mafioso e tu che attribuisci la colpa allo stato .

Mi pare collidano le due cose .
                          a me sembra che fai finta di non capire oppure non ci arrivi proprio

Comment

• Font Size
                            Non condivido .

perch? quel tipo di persona che vive in quel contesto nel 90% dei casi campa solo con quella gente e f? solo cose losche ovvio che devono osannare il proprio idolo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post

NON SBAGLI ? esattamente cos?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mrfonzy View Post
                                parliamo di barra un quartiere tipo scampia cosa vuoi che esca da quella gente
                                che sono la fogna di Napoli
                                come al solito quando si parla di Napoli leggo sempre tanta ignoranza e tante cazzate e meno male che l'ignoranza regna solo al sud :gaen::gaen::gaen::gaen:
                                Be se era un quartiere a "modo" mi preoccupavo davvero...
                                Immagino che vivano "tutti" di quello li...
                                Per? mi resta un dubbio: dici che andrebbero a lavorare onestamente? Avendone la possibilit? intendo... Credo che, comunque, il soldo e l'aiuto del "clan" sian + allettanti anche di una vita normale poi....

Comment

X
                                Working...
                                X