Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sequestro fondi UNICREDIT...eh mo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bene, oggi in banca Unicredit abbiamo chiesto se ci possono spostare il mutuo della casa che vorremmo vendere su una che vorremmo acquistare e ci hanno detto si il muto lo spostiamo ma l'ipoteca no...quindi se domani vado e gli dico bene spostiamo il mutuo in un'altra banca dite che ci riflettono un po' sopra?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Memy87 View Post
      Bene, oggi in banca Unicredit abbiamo chiesto se ci possono spostare il mutuo della casa che vorremmo vendere su una che vorremmo acquistare e ci hanno detto si il muto lo spostiamo ma l'ipoteca no...quindi se domani vado e gli dico bene spostiamo il mutuo in un'altra banca dite che ci riflettono un po' sopra?
      A parte che Unicredit mi ? smpre stata sulle balles.....per diversi motivi......

Che senso ha spostare un mutuo su un'altra casa tenendo l'ipoteca sulla casa vecchia?

Edit: ma poi...chi compra una casa di un privato quando ha un'ipoteca che non viene chiusa dal vecchio proprietario? Non ha senso....
      Last edited by Bladegreen; 19-10-11, 13:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        A parte che Unicredit mi ? smpre stata sulle balles.....per diversi motivi......

Che senso ha spostare un mutuo su un'altra casa tenendo l'ipoteca sulla casa vecchia?
        Ecco questa ? una delle domande a cui non so veramente dare risposta e che tanto meno riesco a capire perch? l'altra casa vale molto di pi?...quasi il doppio...quindi eventualmente converebbe anche a loro no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post

Edit: ma poi...chi compra una casa di un privato quando ha un'ipoteca che non viene chiusa dal vecchio proprietario? Non ha senso....
          infatti non ha alcun senso. anche perche' trovare qualcuno disposto a farlo......sarebbe da dargliela al volo

Comment

• Font Size
            Ecco questa ? una delle domande a cui non so veramente dare risposta e che tanto meno riesco a capire perch? l'altra casa vale molto di pi?...quasi il doppio...quindi eventualmente converebbe anche a loro no?
            Aspetterei pareri di chi ne s? di pi?.... ma per me non ha senso....
            Vendi la casa a chi? A qualcuno che magari deve aprirsi un mutuo e a sua volta la sua banca DEVE aprire un'ipoteca sull'immobile che per? ? gi? ipotecato dalla tua banca sotto tuo nome?

Comment

• Font Size

.............in teoria a loro interessa l'ipoteca a titolo di garanzia sul mutuo che erogano.....che sia su di una casa invece che sull'altra, non dovrebbe cambiare........tralasciando il discorso propriet?, perch? vendendo la prima casa, logicamente dovrai estinguere l'ipoteca prima........chi comprerebbe una casa gravata da ipoteca ?..........a questo punto immagino subentri la tua domanda sul fatto di spostare l'ipoteca sulla nuova casa.........

Comment

• Font Size
                Esattamente, allora noi abbiamo fatto un mutuo su una casa...che adesso per una serie di ragioni vorremmo vendere per poterne acquistare un altra nuova, finita e molto pi? bella. Abbiamo gi? l'acquirente che ? disposto a darci € per quanto l'abbiamo pagata pi? spese sostenute. Meraviglioso! Quindi basta spostare il mutuo sull'altra casa e il gioco ? fatto...mica poteva andare tutto bene. Andiamo in banca chiediamo di spostare il mutuo e la risposta ? stata: si spostiamo il mutuo ma l'ipoteca rimane sulla prima casa perch? fino a che non si ha pagato il mutuo per l'80% non ti spostano l'ipoteca. Ora... quanto mi devo incazzare?

Comment

• Font Size
                  ...............boh............non so cosa dire.........mi pare abbastanza logico spostare mutuo ed ipoteca sulla nuova casa.....a titolo di garanzia a loro non cambia niente..........ti hanno sempre dato un prestito garantito dall'ipoteca.........

Comment

• Font Size
                    Infatti io non ero preoccupata perch? cr3edevo fosse fattibile e logica la cosa mah... prover? con le minacce

Comment

• Font Size
                      Esattamente, allora noi abbiamo fatto un mutuo su una casa...che adesso per una serie di ragioni vorremmo vendere per poterne acquistare un altra nuova, finita e molto pi? bella. Abbiamo gi? l'acquirente che ? disposto a darci ? per quanto l'abbiamo pagata pi? spese sostenute. Meraviglioso! Quindi basta spostare il mutuo sull'altra casa e il gioco ? fatto...mica poteva andare tutto bene. Andiamo in banca chiediamo di spostare il mutuo e la risposta ? stata: si spostiamo il mutuo ma l'ipoteca rimane sulla prima casa perch? fino a che non si ha pagato il mutuo per l'80% non ti spostano l'ipoteca. Ora... quanto mi devo incazzare?
                      lasciam perdere, vado in unicredit x cambiare mutuo e mi sento dire NON SI PUO FARE, vado da un altra bamnca e mi danno l'ok al 200% vedi tu....

Comment

• Font Size
                        Esattamente, allora noi abbiamo fatto un mutuo su una casa...che adesso per una serie di ragioni vorremmo vendere per poterne acquistare un altra nuova, finita e molto pi? bella. Abbiamo gi? l'acquirente che ? disposto a darci € per quanto l'abbiamo pagata pi? spese sostenute. Meraviglioso! Quindi basta spostare il mutuo sull'altra casa e il gioco ? fatto...mica poteva andare tutto bene. Andiamo in banca chiediamo di spostare il mutuo e la risposta ? stata: si spostiamo il mutuo ma l'ipoteca rimane sulla prima casa perch? fino a che non si ha pagato il mutuo per l'80% non ti spostano l'ipoteca. Ora... quanto mi devo incazzare?
                        In pratica non puoi vendere, o meglio puoi vendere se l'acquirente ? disposto a darti i soldi per la casa e a tenersi la tua ipoteca ..............
                        In pratica lo farebbe solo un pazzo.......

In base alle condizioni di mutuo che hai ad oggi, io mi farei un giro molto velocemente in altre banche, venderei casa (prima che l'acquirente cambi idea...), estinguerei il vecchio mutuo (con i soldi presi dalla vendita o una parte di essi) e aprirei un nuovo mutuo di pari anni e possibilmente il + vicino possibile come tasso di interesse al vecchio mutuo.
                        Mia suocera ? ex dipendente Unicredit ad oggi in pensione, ed esiste un tasso agevolato per i mutui per i figli dei dipendenti ed ex dipendenti, quando con la mia compagna siamo andati per aprire il mutuo abbiamo semplicemente scoperto che in altre banche offrivano lo stesso tasso agevolato senza agevolazioni... vedi tu.....
                        Last edited by Bladegreen; 19-10-11, 14:57.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Eh mo far? come tutti gli altri che hanno fatto falso in bilancio, corruzione, truffa ai danni dello stato etc etc.... diventeranno politici o verranno gentilmente accompagnati in qualche paradiso fiscale, e il buco che si crea lo dovremmo ritappare noi

Cos'ho dimenticato?
                          il Decreto salva banche ed i Tremonti Bond

Comment

• Font Size
                            Bene, oggi in banca Unicredit abbiamo chiesto se ci possono spostare il mutuo della casa che vorremmo vendere su una che vorremmo acquistare e ci hanno detto si il mutuo lo spostiamo ma l'ipoteca no...quindi se domani vado e gli dico bene spostiamo il mutuo in un'altra banca dite che ci riflettono un po' sopra?
                            ha poco senso... sicura che vi abbiano detto proprio cos????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              ha poco senso... sicura che vi abbiano detto proprio cos????
                              cos? sembra almeno che il Ben non abbia capito male

Comment

• Font Size
                                non ? che per caso fanno storie perch? non son passati 5 anni dall'acquisto magari?

Comment

X
                                Working...
                                X