Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casello... quasi mi prendo in bocca la barra in scooter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    A me una volta ? capitata una cosa che, secondo me, dimostra come la super-tecnologia di controllo, a volte, ? una bbbufala

Arrivai con la moto al casello, e mi pare fosse quello con la viacard. Pagai, ma la barra non si alz? affatto.

Allora suonai, ma, evidentemente, avevano da fare e non risposero subito.

Mi ruppi le scatole di aspettare, e siccome avevo fretta riuscii a passare sotto, piegando la moto.

Poi telefonai a un amico che lavora alle autostrade e gli chiesi di verificare cosa era successo.

Lui, nella stessa mattinata, mi mand? per posta elettronica la foto del mio misfatto .....

..... in tutta la foto, perfetta nella definizione, nei contorni, e nei colori, era stato inquadrato soltanto uno stivale da moto ...

Morale: se anche avessi fatto dodicimila km senza pagare, poi basta passare sotto alla sbarra della viacard e sei a posto !!!
    beh... se ti puo consolare invece se ti fanno al foto che riesce stai in ballo ANNI con richieste di pagamenti e diffide anche se hai pagato regolarmente

a me ? successo con la macchina.... molte volte che passavo ad un determinato casello della tangenziale, che facevo tutti i giorni, vedevo il flash della foto anche se avevo pagato con la viacard.

sono andato al punto blu, perdendo tempo, e li ho avvisati. risposta.. "lo sappiamo non si preoccupi, ? tutto a posto"

da li mi sono arrivate almeno 5 o 6 richieste di pagamento a distanza di mesi ognuna dove dall'euro e mezzo di partenza si era arrivati ad alcune decine di euro con mora e spese... meno male che era con fastpay e risultavano i pagamenti sulla distinta della banca....

nonostante questo ho dovuto perdere ORE per riuscire a farmi annullare le richieste e ci sono riuscito solo dopo ANNI...

quindi... giusto dire ... chissenefrega.... ma poi ti vengono a rompere le palle a vita...

Comment

• Font Size
      il problema ? che come ? gi? successo a m? e anche a voi la barra nn si alza ma il semaforo diventa rosso.... perch? vi vede o vi fanno la foto perch? nn prende... a m? zero nn ha visto nulla... per il casello nn sono mai passato... ne flash ne altro.... per quello nn vedendo la barra quasi me la prendevo in faccia... per il resto io il casello con lo scooter lo prendo tutti i giorni per almeno 2 volte... e prende praticamente sempre... per? li ? stato davvero pericoloso perch? nn si ? acceso nulla...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Riddick View Post
        il problema ? che come ? gi? successo a m? e anche a voi la barra nn si alza ma il semaforo diventa rosso.... perch? vi vede o vi fanno la foto perch? nn prende... a m? zero nn ha visto nulla... per il casello nn sono mai passato... ne flash ne altro.... per quello nn vedendo la barra quasi me la prendevo in faccia... per il resto io il casello con lo scooter lo prendo tutti i giorni per almeno 2 volte... e prende praticamente sempre... per? li ? stato davvero pericoloso perch? nn si ? acceso nulla...
        In realt? non ? ne un problema di peso ne di telepass
        Il casello ha dei sensori annegati nell asfalto che rilevano il veicolo
        Sono appunto quei sensori a dare il problema con le moto .
        Probabile che nel tuo caso anche il telepass non abbia funzinato ergo per il casello tu non esistevi ...

Comment

• Font Size
          Altra cosa ... per le moto andare sempre nella corsia a mezza sbarra se non si apre basta passargli di fianco ,viene fatta la foto e la tratta (se la targa ? registrata con un telepass) viene addebitata normalmente
          Se si ? in auto e la sbarra non si apre NON FATE RETROMARCIA C'? un pulsante rosso grosso come una casa basta premerlo e l operatore te la apre dopo aver verificato ...
          A udine per un Coglione che provava a far retromarcia siam rimasti fermi in colonna mezzora

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            piccolo trucco imparato con l'esperienza...

il telepass ? fatto per essere attaccato al vetro delle auto sottosopra, quindi l'antenna ? dalla parte del velcro.... quasi tutti portatelepass da moto invece sono fighetti con gli spigoli spioventi per fare "design"... e lo contengono al contrario.

se poi lo tieni in tasca non riceve proprio....

secondo il manuale di istruzioni d'uso del telepass (che nessuno legger? mai)
            il telepass moto va messo al contrario rispetto a come si posiziona in auto!
            Quindi i portatelepass da moto sono giusti e non invertiti solo per design ;-)

Quando avevo la moto, l'ho usato poche volte, o era sotto alla tasca trasparente della borsa da serbatoio o era attaccato alla pistra di sterzo con delle fascette da elettricista
            (naturalmente alle soste tipo autogrill lo toglievo che non me lo ciulassero e quindi in tasca avevo fascette e forbici :-D)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michele76 View Post
              secondo il manuale di istruzioni d'uso del telepass (che nessuno legger? mai)
              il telepass moto va messo al contrario rispetto a come si posiziona in auto!
              Quindi i portatelepass da moto sono giusti e non invertiti solo per design ;-)

Quando avevo la moto, l'ho usato poche volte, o era sotto alla tasca trasparente della borsa da serbatoio o era attaccato alla pistra di sterzo con delle fascette da elettricista
              (naturalmente alle soste tipo autogrill lo toglievo che non me lo ciulassero e quindi in tasca avevo fascette e forbici :-D)
              sar?...

ma a me

1) Non hanno dato nessun manuale

2) se lo tengo con la parte senza velcro verso l'alto NON FUNZIONA MAI... nemmeno se lo tengo con la mano lontano da qualsiasi cosa possa interferire.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                sar?...

ma a me

1) Non hanno dato nessun manuale

2) se lo tengo con la parte senza velcro verso l'alto NON FUNZIONA MAI... nemmeno se lo tengo con la mano lontano da qualsiasi cosa possa interferire.

Ace, ti hanno fatto il paccotto: a me funziona anche se lo lascio nel portaoggetti...
                Cmq, per non rischiare, ho comprato il portatelepass a braccialetto: l? lo metti come ti pare

Comment

• Font Size
                  stamani mi son dimenticato ke lo avevo tolto dall'auto (auto aziendale e nei week end lo stacco ovviamente )...a momenti sfondo la sbarra con al macchina...mi son fermato a tipo 2 cm dato ke come sempre entravo in corsia telepass a mach 2 :gaen:

Comment

X
                  Working...
                  X