Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

morso da un cane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Ti sei beccata l'australiana?
    si, vedo i canguri

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      si, vedo i canguri
      Quelli non mordono ma tirano certi calci...

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Allora chiedo scusa.

Iio avevo capito che il padrone del cane, arrivato, gli ha sferrato un calcio.

Ecco perch? l'ho definito cretino da denunciare.

Comunqiue Marco, la prossima volta non metterti in mezzo ai due cani, ma vai dietro al cane aggressore, prendilo velocemente per le zampe posteriori ed alzandole tiralo indietro.

Questa cosa me l'ha insegnata un istruttore di cani di Roma. Quando i miei, litigano, lo faccio e funziona.
        coi tuoi lo puoi anche fare ma con cani che non conosci te lo sconsiglio e' una pratica molto pericolosa se si sentono toccare e si girano di scatto e ti beccano magari finche' sei piegato ti rovinano fidati alcuni sono velocissimi non faresti in tempo a ritrarti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bazy View Post
          coi tuoi lo puoi anche fare ma con cani che non conosci te lo sconsiglio e' una pratica molto pericolosa se si sentono toccare e si girano di scatto e ti beccano magari finche' sei piegato ti rovinano fidati alcuni sono velocissimi non faresti in tempo a ritrarti
          esatto.. cmq un cane nella foga non si rende conto bene di chi lo tocca e facilmente pu? mordere anche il padrone..

Comment

• Font Size
            Originally posted by diana1971 View Post
            sbagliatissimo se 2 cani litigano tu ti devi interporre tra di loro e devi dare un colpo sulla schiena secco al tuo cane e lui deve mollare la presa e andarsene via

vedi che non ne sai nulla di addestramento dei cani
            Bhe dire che non ne sa nulla mi sembra alquanto esagerato e fuoriluogo.Ognuno qui dice la sua in base alle propie esperienze e a ci? che le ? stato insegnato.

In ogni modo secondo me ? sbagliatissimo mettersi in mezzo a due cani attaccati.Il rischio di farsi molto male ? alto.
            La cosa migliore da fare ? prendere i due cani dalle zampe posteriori ed allontanarli o devi cercare di farli smettere allonanando il tuo ma senzadarli colpi secchi sulla schiena(che potrebbero innervosire ancora di pi? il tuo cane) ma con un bel NO secco e al max delle strattonate con il guinzaglio se ancora legato.

Comment

• Font Size
              esatto.. cmq un cane nella foga non si rende conto bene di chi lo tocca e facilmente pu? mordere anche il padrone..
              infatti visto molte volte sia in add che in gare di utilita' e difesa se proprio vuoi sollevarlo lo puoi fare x il guinzaglio tenendo il braccio teso (se sei fortunato che ce l'ha attaccato) altrimenti son guai.......poi dipende dalle situazioni e dal tipo di cane

Comment

• Font Size
                se fossi stato io nei tuoi panni avrei di sicuro dato di matto solo per il fatto che mi avesse minacciato di denunciarmi di maltrattamento. al diavolo i suoi pidocchiosi soldi, o na bella denuncia o na bella rotta di ossa giusto per restare a tema

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doking View Post
                  se fossi stato io nei tuoi panni avrei di sicuro dato di matto solo per il fatto che mi avesse minacciato di denunciarmi di maltrattamento. al diavolo i suoi pidocchiosi soldi, o na bella denuncia o na bella rotta di ossa giusto per restare a tema
                  si ? vero questa cosa ? stata assurda..ancora un p? che doveva fare, farsi staccare un braccio?

Comment

• Font Size
                    se il campo non ? recintato si pu? eccome entrarci anche se ? privato

Il diritto al godimento esclusivo dei fondi privati, tutelato dall'art. 637 cp viene violato con la
                    semplice introduzione del soggetto privato cittadino nel fondo, mediante il superamento
                    dell'ostacolo costituito verosimilmente dalla recinzione ( o da fosso, siepe viva o altro
                    mezzo attraverso il quale comunque il proprietario manifesti lo jus prohibendi attraverso
                    altri mezzi esteriorizzanti quali un cartello di divieto, qualunque sia il motivo ultimo del
                    soggetto attivo e qualunque sia l'interesse dell'avente diritto.
                    Non pu? ritenersi illecito l'ingresso di un privato in un fondo non recintato, in quanto la
                    legge richiede che il proprietario che intende interdire agli estranei l'ingresso nel proprio
                    fondo debba esercitare il proprio jus prohibendi recingendo il terreno nei modi previsti dal
                    citato precetto.
                    Anche in questo caso???

Originally posted by marco84 View Post
                    versione lunga allora.
                    ero fuori con le capre, in un terreno mio. tabellato con divieti di caccia bestiame al pascolo.
                    per cui anche la coscenza del padrone avrebbe dovuto far si di legare il cane.
                    ero fuori con tre dei miei cani, due metici da una cinquantina di kg e un bassotto incrociato terrier che ho sempre tra i piedi(nl esnso che spesso me lo metto anche nel trattore mentre lavoro, non si stacca pi?).
                    nessuno legato.
                    il cane aggressore, un border collie, va a romprere le balle alle capre, do il comando ai due miei cagnolini e gentilmente, senza morderlo, lo allontanano, vanno a recuperare un gruppetto di capre che spaventate si sono allontanate e nel frattempo il border colli mi arriva da dietro e prende in bocca la testa del mio bassotto incrociato, gli do un colpo lo molla tiro su il mio cane e mi prende la mano. il resto come prima.
                    fosse stato qualche anno fa che ero un p? pi? caldo di sangue sicuro che il border colli tornava a casa dei padroni sulle loro spalle.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Anche in questo caso???
                      tollino per? non mi girar le cose daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiii
                      quel post marco l'ha scritto DOPO, quindi per come l'aveva detto lui era cos?.. cmq si secondo me anche nel secondo caso, perch? lui ha messo cartelli di divieto di caccia, non ha intimato di non entrare e non ha in alcun modo messo ostacoli come dice la legge. (questo nn vuol dire che lo condivida) ma lo so bene perch? abbiamo una casa in friuli ed ha un grande terreno attorno, e spesso ci passa la gente, o ti trovi ragazzi a giocarci, abbiam chiesto e siam stati informati dal comune che se il terreno non ? recintato non si pu? far nulla.. ? loro diritto star li.

Comment

• Font Size
                        Tesoro, non ti arrabbiare... ho preso coscienza di ci? che hai detto, perch? pensavo (sbagliando) che la propriet? fosse inviolabile a prescindere...

alla luce di quanto scritto DOPO da Marco, ti ho chiesto ...

Comment

• Font Size
                          mi dispiace per l'accaduto e spero tu stia bene.. per? hai commesso una grande ingenuit? ad intrometterti tra il tuo cane e quello..
                          avresti dovuto lasciare il guinzaglio se legato e se no lasciargli gestire la situazione. difficilmente un cane sbrana un altro cane non al guinzaglio.

io non denuncerei per il seguente motivo: capita penso a tutti i proprietari di cani di andare a portarlo nei campi (non propri) per farlo correre e giocare soprattutto sapendo che ? raro trovarci altri cani (in mezzo ai campi) cos? si posson lasciar correre cani che hanno comportamenti aggressivi nei confronti di altri cani e che altrimenti in altre zone pi? frequentate non potrebbero mai esser liberati..
                          in pi? l'errore ? stato in parte tuo (ti sei intromesso tra due cani)
                          ....per questi motivi non denuncerei ma chiederei un risarcimento almeno per lo sbattimento e le spese mediche..
                          spero tu guarisca presto
                          Isa.xox , io sono un p? ignorante in materia e quindi non me ne intendo ma leggendo il tuo intervento mi ? venuta una domanda :

Se fosse la tua manina sfigurata con cicatrici , la penseresti esattamente alla stessa manier ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Tesoro, non ti arrabbiare... ho preso coscienza di ci? che hai detto, perch? pensavo (sbagliando) che la propriet? fosse inviolabile a prescindere...

alla luce di quanto scritto DOPO da Marco, ti ho chiesto ...

eh si.. e pensa, per giunta, siccome una parte di un terreno attorno a casa nostra serve ai nostri vicini per arrivare ad un loro terreno (anche se volendo potrebbero passare da altre parti) noi non possiamo recintarlo alla nostra casa, o se lo facessimo dovremmo dargli le chiavi del cancello

Comment

• Font Size
                              eh si.. e pensa, per giunta, siccome una parte di un terreno attorno a casa nostra serve ai nostri vicini per arrivare ad un loro terreno (anche se volendo potrebbero passare da altre parti) noi non possiamo recintarlo alla nostra casa, o se lo facessimo dovremmo dargli le chiavi del cancello
                              NOn intavoliamo il discorso dei vicini che "ciullano" il terreno perch? poi finisce che vado io a mordere i miei vicini

Comment

• Font Size
                                questo ? inesatto ... esistono servit? di passaggio attive e passive che devi registrare presso un notaio

Comment

X
                                Working...
                                X