Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre a proposito di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    lo specchio dei 6 mesi di prova...non sono un po' tantini??...e la tua affermazione circa il fatto che non sei sicuro della stabilit? dell'azienda in oggetto..oppure ho interpretato male io?
    potrebbero essere 6 come anche meno...ma per una mansione del genere penso che dopo 1 mese uno abbia gi? messo tanta carne al fuoco che un passo indietro non convenga a nessuno, anche perch? si dovrebbe ripartire da capo con la ricerca di persone da candidare ecc

Per la stabilit? non ho detto che "non sono sicuro", bensi non la conosco.
    Una volta nota (perch? mi riservo di chiedere info) mi sar? pi? facile fare paragoni con l'attuale azienda...

Ma non vorrei passare natale e capodanno a fare "mumble mumble cambio o non cambio lavoro :-D"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Michele76 View Post
      potrebbero essere 6 come anche meno...ma per una mansione del genere penso che dopo 1 mese uno abbia gi? messo tanta carne al fuoco che un passo indietro non convenga a nessuno, anche perch? si dovrebbe ripartire da capo con la ricerca di persone da candidare ecc

Per la stabilit? non ho detto che "non sono sicuro", bensi non la conosco.
      Una volta nota (perch? mi riservo di chiedere info) mi sar? pi? facile fare paragoni con l'attuale azienda...

Ma non vorrei passare natale e capodanno a fare "mumble mumble cambio o non cambio lavoro :-D"
      ...allora usa questa!!

coccinella munita che porta fortuna!

scherzi a parte, come hai ben detto tu in apertura di thread, hai di fronte una possibilit? da valutare, e da sfruttare per il tuo progredire nel mondo del lavoro... di sicuro non sar? l'ultima ed il non scegliere la nuova via non ti impedir? in futuro di poter farne altre di scelte "rischiose".

la risposta poi, se metti assieme tutti i tuoi reply, te la sei data da solo, come ? naturale che fosse!

...per? il metodo margheritone io lo terrei cmq buono!eheheh

Comment

• Font Size
        Come volevasi dimostrare e come sospettavo non ? tutto oro ci? che luccica: dopo un interessante colloquio di SOLO 2 ORE E UN QUARTO con le palle che da seduto toccavano le piastrelle :-D
        ci siamo salutati, con l'accordo di aggiornarci a martedi sera per comunicare la mia decisione.

Decido che resto dove sono ma domani mattina chiedo fischiettando l'aumento visto che oltre a rinunciare ai 5000 euro lordi in pi? annui di questa opportunit? (circa 250 euri/mese)
        nell'Azienda attuale hanno deciso, e stanno pianificando come e quando, la mia promozione a mansione superiore
        e visto che sono anche contenti di come lavoro,
        dopo 4 anni qualche soldino in pi? lo chiedo, male che vada mi dicono no :-D

Perch? ho deciso cosi?

1) i 5000 lordi annui sono allinclusive ovvero: straordinari compresi non pagati, ovvio quando non ne fai prendi i soldi lo stesso, ma se propongono un lordo alto sanno gi? che avrai almeno 10 ore costanti da fare al giorno.
        Rimborso spese mi hanno detto "beh lavora lontano tanto quanto adesso quindi poco le cambia"
        No scusa, se gi? lavoro lontanuccio, mi sta bene cambiare per un posto pi? vicino oppure lontano ma con almeno rimborso spese se proprio il "carretto" aziendale non c'?...

2) Non ? proprio da Direttore Tecnico l'impiego, bensi da "coordinatore tecnico delle commesse" che significa prendersi tutte le rogne e prendere m***a da tutti senza sapere a chi comandare e da chi essere comandato...

3) Per l'inquadramento hanno cominciato a disegnare organigrammi e confabulare su dove mettermi, no qua, la no, qua su si, no non pu? mettere i piedi in testa a questo a quello ecc la cosa non mi ha per nulla entusiasmato, puzza di disorganizzazione e mancanza di meritocrazia...

4) La presenza del tizio della societ? di selezione del personale non mi ? proprio piaciuta, in genere le societ? fanno da filtro poi i pochi candidati ideali vanno a colloquio direttamente con l'Azienda senza di loro. Sto tipo ci metteva il naso su tutto, anche sul grano, caxxo se parlo di soldi parlo io con la propriet? dell'Azienda e nessun'altro!!!

5) Gli ho chiesto quanto fatturano :-D secondo me non si aspettavano a bruciapelo una domanda cos? :-D Beh con 30 dipendenti fatturano 1/3 o 1/4 dell'Azienda per cui lavoro che ne ha sempre 30, o sono dei geni e fanno margini da paura, o anche questa ? una ditta che ? li ad annaspare, tanto vale che resto nella mia, dove col nuovo incarico ho la possibilit? di farla migliorare, quindi se causa crisi salta amen, ma se sopravvive sar? anche merito e soddisfazione personale.

6) Come al solito ti dicono "lei ? proprio la persona giusta, il migliore il numero uno, ci teniamo ad averla con noi bla bla bla, allora comprami e bene senn? resto dove sto,
        perch? in genere uno cambia lavoro perch?

a) lo pagano di pi? (e qua non ? proprio cos?, poi 200 euro al mese in pi? ma straordinari non pagati sono come spiccioli)
        b) non si trova bene (sto bene dove lavoro)
        c) ? lontano (gi? detto)
        d) la ditta ? a rischio (e lo ? anche questa, ho saputo di gente che ha lavorato li e non ? che economicamente scoppi di salute)

Stasera ho gi? detto al mio Datore di lavoro che domani dobbiamo parlare, esordir? co un
        "guardi ho una proposta di lavoro concreta, mi convinca che faccio un'affare a restare con voi" :-D

Comment

• Font Size
          Come volevasi dimostrare e come sospettavo non ? tutto oro ci? che luccica: dopo un interessante colloquio di SOLO 2 ORE E UN QUARTO con le palle che da seduto toccavano le piastrelle :-D
          ci siamo salutati, con l'accordo di aggiornarci a martedi sera per comunicare la mia decisione.

Decido che resto dove sono ma domani mattina chiedo fischiettando l'aumento visto che oltre a rinunciare ai 5000 euro lordi in pi? annui di questa opportunit? (circa 250 euri/mese)
          nell'Azienda attuale hanno deciso, e stanno pianificando come e quando, la mia promozione a mansione superiore
          e visto che sono anche contenti di come lavoro,
          dopo 4 anni qualche soldino in pi? lo chiedo, male che vada mi dicono no :-D

Perch? ho deciso cosi?

1) i 5000 lordi annui sono allinclusive ovvero: straordinari compresi non pagati, ovvio quando non ne fai prendi i soldi lo stesso, ma se propongono un lordo alto sanno gi? che avrai almeno 10 ore costanti da fare al giorno.
          Rimborso spese mi hanno detto "beh lavora lontano tanto quanto adesso quindi poco le cambia"
          No scusa, se gi? lavoro lontanuccio, mi sta bene cambiare per un posto pi? vicino oppure lontano ma con almeno rimborso spese se proprio il "carretto" aziendale non c'?...

2) Non ? proprio da Direttore Tecnico l'impiego, bensi da "coordinatore tecnico delle commesse" che significa prendersi tutte le rogne e prendere m***a da tutti senza sapere a chi comandare e da chi essere comandato...

3) Per l'inquadramento hanno cominciato a disegnare organigrammi e confabulare su dove mettermi, no qua, la no, qua su si, no non pu? mettere i piedi in testa a questo a quello ecc la cosa non mi ha per nulla entusiasmato, puzza di disorganizzazione e mancanza di meritocrazia...

4) La presenza del tizio della societ? di selezione del personale non mi ? proprio piaciuta, in genere le societ? fanno da filtro poi i pochi candidati ideali vanno a colloquio direttamente con l'Azienda senza di loro. Sto tipo ci metteva il naso su tutto, anche sul grano, caxxo se parlo di soldi parlo io con la propriet? dell'Azienda e nessun'altro!!!

5) Gli ho chiesto quanto fatturano :-D secondo me non si aspettavano a bruciapelo una domanda cos? :-D Beh con 30 dipendenti fatturano 1/3 o 1/4 dell'Azienda per cui lavoro che ne ha sempre 30, o sono dei geni e fanno margini da paura, o anche questa ? una ditta che ? li ad annaspare, tanto vale che resto nella mia, dove col nuovo incarico ho la possibilit? di farla migliorare, quindi se causa crisi salta amen, ma se sopravvive sar? anche merito e soddisfazione personale.

6) Come al solito ti dicono "lei ? proprio la persona giusta, il migliore il numero uno, ci teniamo ad averla con noi bla bla bla, allora comprami e bene senn? resto dove sto,
          perch? in genere uno cambia lavoro perch?

a) lo pagano di pi? (e qua non ? proprio cos?, poi 200 euro al mese in pi? ma straordinari non pagati sono come spiccioli)
          b) non si trova bene (sto bene dove lavoro)
          c) ? lontano (gi? detto)
          d) la ditta ? a rischio (e lo ? anche questa, ho saputo di gente che ha lavorato li e non ? che economicamente scoppi di salute)

Stasera ho gi? detto al mio Datore di lavoro che domani dobbiamo parlare, esordir? co un
          "guardi ho una proposta di lavoro concreta, mi convinca che faccio un'affare a restare con voi"
          :-D
          E se ti risponde picche?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            E se ti risponde picche?
            mi ha appena risposto che in occasione del mio prossimo passaggio
            a mansione superiore, ? dovuto "per legge" un aumento/benefit
            che potrebbe essere
            - aumento (ma il costo del lavoro ? elevato)
            - rimborso spese (mi va bene)
            - premio produzione e premio a obiettivi
            - auto aziendale (? un costo variabile minore del costo del lavoro)
            - nessuno dei 4 :-D

no dai scherzo, oggi riunione per decidere il mio "cut-off" dall'U.Tecnico con
            passaggio di consegne programmato e spostamento a Responsabile Produzione/Assistenza/Sicurezza (con spostamento dell'attuale "IR"responsabile di produzione agli acquisti in attesa che capisca che ? ora che si cerchi un altro posto prima
            che qualcuno perda la pazienza e lo licenzi, gli estremi ci sarebbero anche ma il nostro Gran Capo ? troppo buono, sar? per quello che mantiene sempre anche le promesse fatte a voce;
            non c'? cosa migliore che trovarsi cos? bene in un posto di lavoro :-) )

Buona giornata a tutti :-)

Comment

• Font Size
              mi ha appena risposto che in occasione del mio prossimo passaggio
              a mansione superiore, ? dovuto "per legge" un aumento/benefit
              che potrebbe essere
              - aumento (ma il costo del lavoro ? elevato)
              - rimborso spese (mi va bene)
              - premio produzione e premio a obiettivi
              - auto aziendale (? un costo variabile minore del costo del lavoro)
              - nessuno dei 4 :-D

no dai scherzo, oggi riunione per decidere il mio "cut-off" dall'U.Tecnico con
              passaggio di consegne programmato e spostamento a Responsabile Produzione/Assistenza/Sicurezza (con spostamento dell'attuale "IR"responsabile di produzione agli acquisti in attesa che capisca che ? ora che si cerchi un altro posto prima
              che qualcuno perda la pazienza e lo licenzi, gli estremi ci sarebbero anche ma il nostro Gran Capo ? troppo buono, sar? per quello che mantiene sempre anche le promesse fatte a voce;
              non c'? cosa migliore che trovarsi cos? bene in un posto di lavoro :-) )

Buona giornata a tutti :-)
              Mi sembri contento: bene!
              Una curiosit?: cosa intendi per "rimborso spese"?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                E se ti risponde picche?
                Di solito si sa gi? prima di chieder se son fiori o picche....

Comment

• Font Size
                  Ah comunque non ? che fosse male sta proposta di lavoro,

loro stanno ancora cercando una figura tecnica con esperienza di progettazione meccanica di automazioni, mi hanno chiesto se per cortesa conosco qualcuno da presentargli.

Se qualcuno di voi ? interessato mi contatti che gli mando indirizzo e numero di telefono del'azienda. Localit? Veggiano (PD) vicinissimo al casello A4 uscita Grisignano di Zocco (VI) ;-)

Originally posted by Devilman View Post
                  Di solito si sa gi? prima di chieder se son fiori o picche....
                  infatti ;-)

Comment

• Font Size
                    Io ho chiesto se devo fare il downgrade della paga visto il momento...
                    Mi han detto di no per ora

Comment

X
                    Working...
                    X