Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia lei ha un ritardo.. di 5 giorni.
Ok.. nulla direte voi.. ma da 7 anni che stiamo assieme non ? mai successo.. neanche di un giorno.
Ho quindi 2 domande..
1.. test di gravidanza.. dopo quanto ritardo ? abbastanza preciso??
2.. Se fosse.. ci siete gi? passati??.. come funziona la cosa??.. ? un intervento invasivo..?? avviene tutto tramite pillolina??...
Insomma.. nn son ancora allarmato.. ma potrei diventarlo presto..
Ps...
Tenerlo non se ne parla... su questo almeno siam entrambi d'accordo PENSO!
Grazie mille a tutti.
Matte
Punto 1 - Il test ? preciso circa una settimana dopo che l'ovulo fecondato si ? impiantato nell'utero e quindi la madre ha cominciato a produrre l'ormone che viene rilevato dal test. Diciamo che possono servire dai 2 ai 5 giorni prima che l'ovulo fecondato trovi la sua strada. Indicativamente servono dai 10 ai 15 giorni dal rapporto sessuale prima che venga rilevata una gravidanza. In genere viene rilevata dal primo giorno di ritardi, siccome usualmente l'ovulazione ? a met? ciclo.
Punto 2 - L'intervento ? leggermente invasivo sotto il profilo fisico e molto sotto quello psicologico. Non ci sono mai passato, ma ho avuto una ragazza che in giovent? l'aveva fatto. Non si ? mai ripresa al 100% ed ogni tanto pensa ancora di aver ucciso un bambino. Prima di farlo era convintissima che non ci avrebbe mai pensato.
Il test ? veritiro al 99%.. ma dopo quanti gg di ritardo??
Okkio !
Il test ? veritiero al 99% se ? positivo. Se ? negativo diventa sempre pi? veritiero tanto pi? ci si allontana dal primo giorno di ritardo. Diciamo che per avere certe percentuali ti vogliono almeno 10 giorni di amenorrea rispetto alla data presunta oppure provarne almeno un paio. Il primo giorno ha gi? comunque un'ottima affdabilit?.
Son "sicuro" del volere della morosa xch?, ad ora, ? sempre stata lei a dire NO.. non ora.
Quando invece io, possibilit? economiche permettendo, non ero poi cos? contrario all'idea.. anzi..
Non giudico il gesto o meno. Ognuno ? libero di fare ci? che crede all'interno della legge, ma non sarebbe il primo caso di ripensamento un attimo prima del fatto. Considera che gli ormoni della donna cambiano radicalmente. Ho visto delle dure spietate piangere davanti a Pretty Woman al primo mese di gravidanza !
Caro Matteo, risponder? con razionalit? perch? sai bene in che situazione sono , per fortuna non ci sono passata, sono favorevole all'aborto in alcuni casi. Detto questo se il ritardo ? di 5 giorni la gravidanza pu? essere verificata tramite test urine che trovi in farmacia o tramite prelievo di sangue che io consiglio precisamente BETA hcg. Il ritardo in una donna dipende da milioni di fattori...credimi c'? sempre una prima volta anche per una che ha il ciclo sempre regolare. Ora se hai bisogno di approfondire l'argomento il numero di telefono ce l'hai.
allora figus...
ho 25 anni e sto insieme alla mia ragazza da 8
quest'estate primo ritardo...DI 15 GIORNI, prima di ci? era puntuale quasi all'ora....
sinceramente? PANICO.... ho avuto paura... mille pensieri, e sinceramente non lo so se lo volevo o meno... ho deciso in cuor mio di tenerlo lo stesso x non ferire la mia ragazza....
risultato? falso allarme...
ci ho messo due mesi per ricominciare a fare l'amore con la mia ragazza.... ho avuto paura e non mi sentivo pronto per mille motivi, il primo i nostri lavori precari... .
due settimane f? altro ritardo.... questa volta mi sono agitato tantissimo... lo volevo meno che la prima volta, anche perch? mi sono accorto di non amare la mia ragazza per mille ALTRE ragioni...
ma non ho detto nulla, quando abbiamo scoperto che era un ritardo e basta... gli ho dichiarato chiaro e tondo i miei sentimenti, e ora sono in una bufera enorme, con lei che mi ama e mi vuole riconquistare e io che ho cpaito che non voglio fare una vita con lei.
questi non sono consigli e niente, ? la mia storia per dire che secondo me ne una scelta ne l'altra sarebbe stata la scelta giusta, perfortuna qualcuno lass? mi ha dato una mano.
per? comunque non avrei fatto soffrire la mia ragazza...nel bene e nel male, sarei stato un vigliacco, troppo pogo egoista... ma comunque non volevo tirare il pacco a lei nel momento migliore/peggiore della sua vita... e non avrei mai voluto uccidere una creatura se pur piccola come uno spermatozoo che correv? gi? come me...
Sempre usata. Mai un problema. Quando abbiamo deciso di procreare... ? arrivata. Ora dovr? riprenderci la mano per?...
perch? un conto ? divertirsi un po' e poi mettersi la tuta per il rush finale... arrivare al traguardo e poi tirare il freno a mano invece... ? un po' da pirli.
Comment