ma come camperemo?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

A me basterebbe una cosa schifida.. solo che io non so se da febbraio mi lasciano a casa o mi pagano gennaio o che.. la vale dovrebbe iniziare una cosa con l'universit? ma contratti ridicoli..

Prossima vita nasco ricco direttamente.. o in un paese pi? civile e avanzato rispetto all'Italia che so.. il Burkina Faso, la Liberia o il Venezuela...
    Last edited by mito22; 01-01-12, 21:41.

Comment

Originally posted by Factory View Post
      mi spieghi cosa puoi definire superfluo a 5 anni?? Avere 2 palloni invece che 1??

io ad un certa et? vestivo con roba di seconda mano ed i soldi in casa non mancavano... pensa te...
      a 5 anni no ma a 12 o 13? o anche meno?
      ho vestito di seconda mano fino alla terza media......

Comment

Originally posted by mito22 View Post
        A me basterebbe una cosa schifida.. solo che io non so se da febbraio mi lasciano a casa o mi pagano gennaio o che.. la vale dovrebbe iniziare una cosa con l'universit? ma contratti ridicoli..

Prossima vita nasco ricco direttamente.. o in un paese pi? civile e avanzato rispetto all'Italia che so.. il Burkina Faso, la Liberia o il Venezuela...

io voglio fare la carriera ecclesiastica..e pensare che quasi l'avevo intrapresa..

Comment

Originally posted by mito22 View Post

mi permetto di suggerirti il Venezuela....

Comment

Originally posted by toto#77 View Post

a 12 13 di superfluo potevo avere forse la cartella per scuola nuova....e basta

io fino al liceo....mia madre si RIFIUTAVA di comprarmi roba nuova a meno che non fosse in casi eccezionali ed alle bancarelle....l'unica cosa che mi rifiutavo di indossare erano le scarpe...essi che ci provava eh...con tutto che i soldi non mancavano di certo.

per cui ? tutto relativo.

Comment

a 12 13 di superfluo potevo avere forse la cartella per scuola nuova....e basta

io fino al liceo....mia madre si RIFIUTAVA di comprarmi roba nuova a meno che non fosse in casi eccezionali ed alle bancarelle....l'unica cosa che mi rifiutavo di indossare erano le scarpe...essi che ci provava eh...con tutto che i soldi non mancavano di certo.

per cui ? tutto relativo.
              per l'amor di ***.....tutto ? relativo.....

vedi tu ti rifiutavi le scarpe, io a volte avevo poca scelta...

Comment

Toto ,amico mio, purtroppo (anzi per fortuna) molti qui non sanno cosa vuol dire crepare d'invidia durante l'et? formativa...io ti capisco...con uno stipendio solo in famiglia io ho avuto tanto affetto...me le cose "materiali" che desideravo le ho sempre viste indosso o nelle camerette degli altri...e via in graziella quando tutti avevano la BMX, via in BMX usata quando andava di moda gi? la mountain bike, e via in mountain bike da 100mila lire quando gli amici avevano lo scooter...e col 125 di terza mano quando gli amici limonavano con la fidanzatina nella loro macchinetta...

comunque siamo cresciuti 'istess, ? quello che conta.

poi magari MiKiFF non intendeva essere offensivo...? che appunto, a volte certe esperienze se non le si ? vissute direttamente sembrano un po' strane.

Comment

Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Toto ,amico mio, purtroppo (anzi per fortuna) molti qui non sanno cosa vuol dire crepare d'invidia durante l'et? formativa...io ti capisco...con uno stipendio solo in famiglia io ho avuto tanto affetto...me le cose "materiali" che desideravo le ho sempre viste indosso o nelle camerette degli altri...e via in graziella quando tutti avevano la BMX, via in BMX usata quando andava di moda gi? la mountain bike, e via in mountain bike da 100mila lire quando gli amici avevano lo scooter...e col 125 di terza mano quando gli amici limonavano con la fidanzatina nella loro macchinetta...

poi magari MiKiFF non intendeva essere offensivo...? che appunto, a volte certe esperienze se non le si ? vissute direttamente sembrano un po' strane.
                  io non recrimino nulla ai miei genitori e li amo da morire.....sono stati bravissimi a farmi crescere con dei valori che credo in molti sognino soltanto.

mi stanno sul ***** quelli che pensano e danno per scontato le cose!

come stai patatino? volevo mabdarti un sms ma non mi ritrovo il numero!

Comment

Originally posted by gabelbrucken View Post

gabel - i miei i soldi li avevano ma come hai descritto io potevo solo guardare gli altri e starci male....

ma da li ? confrontare la mia infanzia con la situazione attuale non ci penso proprio - n? di dire che ora le cosa vanno bene - o che non mi preoccupa la direzione che pare abbia preso il paese sulle spalle del ceto medio a scendere...

la botta si sentir? eccome....

Comment

Originally posted by doc67 View Post
                      Avremo un aumento medio a famiglia di 2500 euro a famiglia che per i conti che mi sono fatto io saranno nel mio caso oltre 3500, ma mi dite come cazzoooooooooo ? possibile... l'autostrada dicono 3% di aumento, qui ?. Il 9% poi gas luce imu benzina ecc ecc ma il mio stipendio ?. Sempre uguale mi chiedo che futuro dar? a mia figlia e la cosa peggiore ?. Che se anche usciamo dalla crisi le tasse certo non diminueranno gli anni successivi... buon 2012. A tutti
                      Monti chiede sacrifici e l'Italia si prostra al suo volere . Inutile lamentarsi .

I parlamentari ed i "paraculi" che vivono alle loro spalle sono in costante aumento ... i nostri soldiv engono spesi sempre per guerre ed acquisti "di comodo" .
                      Il governo Monti si accanisce contro al pensionato che magari zappa la terra del vicino in nero per arrotondare , si accanisce contro l'insegnante che magarei tiene qualche oretta di lezione per coprire meglio le sue spese ... ma mai ho sentito parlare di GUERRA alla mafia e confisca dei beni mafiosi con FORZA e determinazione .

Forte coi deboli e debole coi forti .

Comment

non capisco se ci sei o se ci fai.......

negli anni 80, per una serie di cose che non ti sto a raccontare sia perch? sono cazzi miei sia perch? non tu reputo sufficientemente intelligente per capire, i miei non avevano manco gli occhi per piangere, per cui se ti dico che ora sia io che i miei stiamo meglio che negli anni 80 tu solo due cose puoi fare, credermi oppure andare in un posto dove non dubito che tanti altri ti ci mandino spesso ? volentieri.....

ma pensa te.......
                        Ma non facevi prima a dirmi "stronzo"?

Kmq mi sa che ho sbagliato a ritenerti sufficientemente intelligente per capire che il discorso era generalizzato...

... aldil? dei casi singoli il ceto medio aveva un potere d'acquisto incredibilmente superiore di adesso, il rapporto tassazione/reddito era mostruosamente inferiore e dunque stava decisamente meglio ma sopratutto con maggiori prospettive per i figli rispetto ai genitori, cosa che non ? pi? adesso.

Comment

non capisco se ci sei o se ci fai.......

negli anni 80, per una serie di cose che non ti sto a raccontare sia perch? sono cazzi miei sia perch? non tu reputo sufficientemente intelligente per capire, i miei non avevano manco gli occhi per piangere, per cui se ti dico che ora sia io che i miei stiamo meglio che negli anni 80 tu solo due cose puoi fare, credermi oppure andare in un posto dove non dubito che tanti altri ti ci mandino spesso ? volentieri.....

ma pensa te.......
                          Toto , io non voglio risultare scortese , ma se non riesci a valutare bene quello che ti scrivono , probabilmente ? meglio che eviti di entrare e rispondere in questi topic . A volte bisogna saper cogliere le buone occasioni per rimanere in silenzio .
                          Mikiff stava parlando in generale e penso che nessuna valutazione obiettiva potrebbe dargli torto .

Poi scusa ... qui mi pare che tu e molti spesso parlate con convenienza . Quando si parla di iniziare un attivit? o comprare casa dite che una volta era tutto pi? facile ed ora scrivi l'esatto opposto .

Ora chiudiamo questa parentesi e torniamo a discutere con garmo ed educazione .

Grazie e scusate il mio intervento un p? "schietto" .

Comment

gabel - i miei i soldi li avevano ma come hai descritto io potevo solo guardare gli altri e starci male....

ma da li ? confrontare la mia infanzia con la situazione attuale non ci penso proprio - n? di dire che ora le cosa vanno bene - o che non mi preoccupa la direzione che pare abbia preso il paese sulle spalle del ceto medio a scendere...

la botta si sentir? eccome....
                            ah, caspita ma su quello non ci piove purtroppo...

Comment

io non recrimino nulla ai miei genitori e li amo da morire.....sono stati bravissimi a farmi crescere con dei valori che credo in molti sognino soltanto.

mi stanno sul ***** quelli che pensano e danno per scontato le cose!

come stai patatino? volevo mabdarti un sms ma non mi ritrovo il numero!
                              Tranquillo bro' probabilmente cambio numero e gestore (oltre che -finalmente- cellulare) ...ti contatto io!

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ma non facevi prima a dirmi "stronzo"?

Kmq mi sa che ho sbagliato a ritenerti sufficientemente intelligente per capire che il discorso era generalizzato...

... aldil? dei casi singoli il ceto medio aveva un potere d'acquisto incredibilmente superiore di adesso, il rapporto tassazione/reddito era mostruosamente inferiore e dunque stava decisamente meglio ma sopratutto con maggiori prospettive per i figli rispetto ai genitori, cosa che non ? pi? adesso.

io avevo colto che parlavi in generale,
                                me la sono presa quando ti sei permesso di percularmi su di una mia considerazione personale.....

Comment

Working...