Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

27.01.12 - Giornata della Memoria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    raster, ? vero.. la vita ha lo stesso valore.
    l'unica differenza ? che il nazifascismo ha sterminato 6 milioni di persone. forse per questo c'? un giorno 'speciale'. perch? questa cosa accaduta NON ha pari.

    cmq sono stata chiara al primo post: in ogni dove. per tutte le persone che hanno dato/perso la vita.
    ora: se volete parlare di tutto il resto...aprite un altro topic.
    anche solo per rispetto di me che ho aperto il post e non mi piace la piega che ha preso.
    e poi perch? trovo l'ironia/la burla/altro...veramente di cattivo gusto....nel rispetto di tutti i massacri e di vittime al mondo.
    ma nel mio piccolo.....per esempio, nel rispetto dei racconti dei miei nonni..che la guerra l'hanno vissuta e ci hanno perso dei famigliari.

    grazie.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by danystoner View Post
      raster, ? vero.. la vita ha lo stesso valore.
      l'unica differenza ? che il nazifascismo ha sterminato 6 milioni di persone. forse per questo c'? un giorno 'speciale'. perch? questa cosa accaduta NON ha pari.
      Guarda che i morti attribuibili al comunismo sono 3 volte superiodi a quelli del nazifascismo

      Io ho visitato 4 campi di concentramento e devo dire ceh tutti noi almeno una volta dovremmo fare un pellegrinaggio in un luogo di questi .

      Non si esce a testa alta ma con un groppo in gola e pieni di domande sulla mente dell'uomo .

      Comment


      • Font Size
        #63
        Altra cosa deplorevole ? che queste mattanze sono solo contenute ma persistono anche oggi ... congo ad esempio ...

        Le storie passate dei paesi a noi vicini (ex jugoslavia e via dicendo) ...

        Bah

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Guarda che i morti attribuibili al comunismo sono 3 volte superiodi a quelli del nazifascismo

          Io ho visitato 4 campi di concentramento e devo dire ceh tutti noi almeno una volta dovremmo fare un pellegrinaggio in un luogo di questi .

          Non si esce a testa alta ma con un groppo in gola e pieni di domande sulla mente dell'uomo .
          sicuramente ? cos?. dico solo che quel frangente storico NON HA pari in alcun modo, per ideologia, modi, fatti.
          io ne ho visto solo uno..la foresta dei cipressi (Buchenwald)..ebbene s?, quando esci non sei pi? la stessa persona.
          magari ? suggestione, ma si sente odore di morte, e c'? un silenzio che ti uccide.

          Comment

          X
          Working...
          X