Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa intendete voi per "crisi"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    ascolta caro mio nordico...sai quanti caxxo di responsabilita' ha un commesso?????

be'...io no
    :gaen:che ne capite voi di responsabilit?, vuoi mettere, mettere la spesa della nonna nel bustone, queste cose si che son cose ad alto rischio borsettata, se sbagli

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      :gaen:che ne capite voi di responsabilit?, vuoi mettere, mettere la spesa della nonna nel bustone, queste cose si che son cose ad alto rischio borsettata, se sbagli
      :gaenrima che vengo additato dal solito perbenista, tengo a precisare che ho fatto il commesso per 4 anni, anche se son passati secoli ormai
      Last edited by thor74; 31-01-12, 17:17.

Comment

• Font Size
        Cmq in parecchi hanno le idee confuse: oggi ? tornato un dentista a parcheggiare da me, questa estate si ? cambiato il tuareg con un Cayenne (nuovo) e non mi sembrava preoccupato... segno che i dentisti denunciano tutto senn? lo starebbe vendendo. Malfidati

Ps. Lui non ha crisi mi sa...

Comment

• Font Size
          Recessione e' quando il tuo vicino perde il lavoro.
          Depessione e' quando perdi il tuo...

(R. Reagan)

Comment

• Font Size
            Originally posted by thor74 View Post
            un 1000/1500 annuo di differenza con l'anno appena passato, dove influisce le bollette e il cibo, poi ci metti qualche cosa fuori che esce sempre nella manutenzione casa
            Una diminuzione di potere di acquisto di 1000 euro equivale a crisi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Una diminuzione di potere di acquisto di 1000 euro equivale a crisi?
              be' pero' nel 99% dei casi questa e' la vifra di cui tutti parlano.
              quindi presumo che devo prepararmi a sborsare diciamo un 2mila euri in piu' all'anno (io son spendaccione, e raddoppio la diminuzione di potere d'acquisto )

Comment

• Font Size
                be' pero' nel 99% dei casi questa e' la vifra di cui tutti parlano.
                quindi presumo che devo prepararmi a sborsare diciamo un 2mila euri in piu' all'anno (io son spendaccione, e raddoppio la diminuzione di potere d'acquisto )
                Si vabbe' ma se la gente parla di crisi per 1000 euro in meno di disponibilita' all'anno vuol dire che siamo abituati bene
                Uno che perde il lavoro allora come la deve chiamare la situazione?

Comment

• Font Size
                  Si vabbe' ma se la gente parla di crisi per 1000 euro in meno di disponibilita' all'anno vuol dire che siamo abituati bene
                  io infatti non capendo cosa si intenda per crisi, ho chiesto quanto in piu' all'anno verrei a spendere rispetto agli scorsi anni....proprio per quantificare quanto questa "crisi" vada ad influire sulle mie uscite.
                  1000 euri anno, facciamo 2000 euri anno.........non mi sembra tutta sta drammaticita'

pero' se tutti dicono che questa e' la crisi....la accetto ben volentieri

Comment

• Font Size
                    Dipende sempre da quanto hai di disavanzo

Se perdi il lavoro e hai sempre pigliato 1 milionata di $ per un p? non hai certo problemi di crisi

Mi pare ovvio

Nel 2011 ho avuto minori entrate per circa 4000/5000 euro (sto finendo i conti in ste sere). Di certo non posso dire che ora andr? alla caritas.... Ma se sto anno perdo per strada altri 2/3000 euro (inteso come entrate) direi che qualche domanda me la dovr? fare e qualche soluzione la dovr? trovare.... Visto che mi andrei a trovare con un reddito annuo minore del mio minimo "garantito" e avrei comunque delle spese fisse da coprire in qualche modo...
                    Last edited by Devilman; 01-02-12, 06:44.

Comment

• Font Size
                      Comunque sono alcune settimane che rincaso tardi.... Fino a non pochi mesi fa potevo fermarmi in paese a bere un caffe o a mangiare e scegliere dove e cosa prendere....
                      Anche ieri sera, invece, notavo come di bar e ristoranti ne sian aperti gran pochi...
                      Parlano con un amico mi diceva che pure alle loro "riunioni" parecchi hanno detto che chiudono presto per evitare di spender + di quanto incassano (in settimana)...

Segno che anche qui qualche segno di crisi crisetta c'?....

Comment

• Font Size
                        Se e' l'unica fonte di sostentamento e non ha risparmi da parte... tragedia direi
                        Soprattutto se si pensa che i GIOVANI, 1 su 3 o 4 non lavora e fa niente...
                        Io perder 1000 euro di disponibilit? mi girano i coglioni, perch? lavoro per guadagnarmeli e vanno in fumo.... e poi i politicanti prendon sempre di piu' e la macchina pubblica costa sempre di piu'.
                        S?, questa la chiamo crisi.

Comment

• Font Size
                          comunque mi sembra di capire che non abbiamo ancora una concezione chiara di crisi....altrimenti avremmo detto piu' o meno tutti la stessa cosa.

meglio cosi', vuol dire che ancora non ci tocca
                          ...beato te!

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=Luka79;8022662]io infatti non capendo cosa si intenda per crisi, ho chiesto quanto in piu' all'anno verrei a spendere rispetto agli scorsi anni....proprio per quantificare quanto questa "crisi" vada ad influire sulle mie uscite.
                            1000 euri anno, facciamo 2000 euri anno.........non mi sembra tutta sta drammaticita'

Dici poco 2000 annui ? Bhe dipende quanto uno guadagni . Gia' uno che parla cosi' o e' artigiano/imprenditore oppure non so . Io sono operaio e perdere 2000 euro l' anno mi girano parecchio i c@i@nes.

Comment

• Font Size
                              i

pero' se tutti dicono che questa e' la crisi....la accetto ben volentieri
                              Luca...non guardiamo alcuni numeri di ddg...basti pensare al Centro italia...gran parte delle industrie della fascia appenninica ? in profonda crisi...

edit:

io infatti non capendo cosa si intenda per crisi,
                              crisi ? anche il perdere un lavoro e faticare come un animale da traino per ritrovarlo.... perch? significa che ? un problema dell'intero sistema...le 100-500-2000euro in pi? quantificano fino ad un certo punto....perch? dipende quale fascia sociale vanno a colpire...
                              Last edited by Anima998; 01-02-12, 20:16.

Comment

• Font Size
                                c'? un piccolo dettaglio che pu? essere sfuggito..ovvero...? se si era gi? al limite? In quel caso 1000 o 2000 euro pesano ECCOME....senza contare tutti gli altri balzelli che arrivano nel 2012.....

mica facile toglier 180 euro al mese dalla spesa se gi? prima eri attento....

Comment

X
                                Working...
                                X