Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ansia pre esame..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ansia pre esame..

    mamma mia, ho fatto pi? di trenta esami ormai, e ogni volta ? la stessa cosa..
    ansia tremenda, panico pre esame, unito alla sfiga che mi contraddistingue in sede d'esame.. se c'? una cosa che non mi ? vagamente chiara la chiede..

    come siete/eravate da studenti?
    avete qualche consiglio per abbattere l'ansia?
    so che ? controproducente e che mi manda in tilt, ma se sapessi controllarla non l'avrei..
    uffffffffffffffffffffffffffffffff

  • Font Size
    #2
    Avuta sempre fino alla laurea! Era sopportabile con gli scritti ma pesante con gli orali!!
    Alla fine penso sia anche utile e ti costringe a restare concentrato.

    Cmq in bocca al lupo!! :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by max750s View Post
      Avuta sempre fino alla laurea! Era sopportabile con gli scritti ma pesante con gli orali!!
      Alla fine penso sia anche utile e ti costringe a restare concentrato.

      Cmq in bocca al lupo!! :-)
      io invece agli orali sono paradossalmente piu tranquilla.. non ho mai preso meno di 28agli orali.. agli scritti vado in panico da foglio bianco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho Microbiologia e Patologia Clinica mercoled?... scritto + orale.... come ti capisco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Isa.xox View Post
          avete qualche consiglio per abbattere l'ansia?
          L'unica cosa che funziona senza farti male ? il training autogeno... Non ? difficilissimo da imparare, ma richiede un po' di tempo e di impegno...

          L'ansia non la puoi eliminare, ma la puoi gestire... Anche quando ? forte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            .....sempre usato il metodo "sticazzi"

            ....ergo, al top dell'ansia e del mio ***..... ho studiato son preparato ma son sicuro che qualcosa mi fregher?.....

            ....ho fatto lo sforzo e dentro di me mi son detto..... ma sti cazzi, o la va o la spacca, so quel che so e mi son preparato..... poi vedremo.... mi ? servito parecchio, ? una condizione mentale in cui mi disinteresso totalmente... e allora riesco a bloccare il "panico" - ansia

            Comment


            • Font Size
              #7
              io chiudo ora i libri..
              spero vivamente non faccia lo stvonzo la settimana prossima (ah. controllo statistico di qualit?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                io me ne sbattevo altamente le balle....ma come in qualunque altra cosa.
                se il mio dovere lo avevo fatto...ero consapevole che sarebbe andata bene.
                se il miodovere non lo avevo fatto...non dovevo lamentarmi se fosse andata male.

                i problemi veri...son mica quelli di ripetere un esame

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  Cara Isa,

                  per prima cosa so molto bene che sei una fanciulla in gamba ed intelligente quindi non ho dubbi che tutto andr? per il meglio

                  l'ansia e la tensione ? normale che ci siano quando si affrontano delle prove importanti nella vita, direi che sono anche salutari perch? aiutano a far circolare l'adrenalina che tiene concentrati e pronti

                  tuttavia non bisogna farsi prendere dal panico, mai

                  comunque come ti ho detto sei in gamba quindi consigli nessuno, vai e fatti onore e cos? sar?

                  ettore
                  Last edited by ett69; 31-01-12, 06:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    All'universit? ero molto ansioso... poi l'anno scorso quando presi un diploma tecnico ho capito che li tratti da pari ossia come fosse un altra persona con la quale discuti di un argomento ti rimane solo la tensione "del far bene" ma non l'ansia "dell'oddio ho il vuoto di memoria!". A loro non interessa che ripeti a pappardella ma che hai capito quello che dici, nel tuo modo di esprimerti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      portavo sempre una penna tra le mani sfogando l? la tensione fisica. Qualcosa che ti distenda.
                      questo mi permetteva di rimanere a mente lucida e fare i miei ragionamenti
                      solo una volta ho preso un miseo 23..quindi la penna non ha funzionato.
                      Alla fine le cose le sai...il trucco ? non fare mai scena muta...e dare sempre sensazione di sicurezza.
                      Grazie a questo atteggiamento..nonostante le mie immense lacune in fisica e matematica..all'orale della maturit? ho preso il massimo dei punti...interrogata per prima in tutto l'istituto...presidente scassaballe a bestia.. con tutti dietro di me con fregola alle chiappe....se non c'era da essere in ansia l?

                      coraggio isa, bella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai avuta ansia.

                        Studiavo talmente tanto prima, che il giorno degli esami per me era una liberazione

                        Andare fuori e vedere finalmente gente, e vederla nei loro ritmi - per me, in quel momento - da bradipi rincoglioniti, mi elettrizzava

                        Qualunque cosa era meglio dello strazio di stare a casa a studiare, quindi anche i gesti semplici di prendere l'autobus o salutare qualcuno fuori mi faceva saltare di contentezza

                        L'esame ? Ecchisenefrega, ero nella condizione di dire: so tutto quello che serve, e so che se mi sbattono fuori NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO

                        Guarda, per me non c'? sistema per calmarsi: se sei ansiosa, non ci sono grandi sistemi per risolvere.

                        Io ti consiglierei di pensare al fatto che, in fondo .... MACCHETTENEFREGA !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi son sempre detto come v? va...l'ansia per uno "stupido" esame (che puo' essere ripetuto) non f? parte di me...ci sono ben altre cose per cui essere ansiosi davvero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Isa.xox ... se posso chiedere quanti anni hai ? Lo so che ? maleducato chiedere l'et? ad una fanciulla per? ? per inquadrare la tua situazione e capire da dove sorge l'ansia . Ti prego non prendermi per cafone .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io quando avevo studiato fisso mi impanicavo il doppio..
                              Xch?, nel caso di bocciatura avrei buttato via mesi di tempo a rompermi le balle sui libri, in + cadevo in depressione.


                              Ho superato la cosa nn studiando +..

                              Copio a manetta.. poi cm va, va! Ma almeno i mesi prima me li son goduti!:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X