Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contanti e legge Monti. che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by red78 View Post
    Allora altro esempio vinco 1500 al lotto non posso versarli?

Allora per beccarti o ti trovano mentre il tizio ti d? i soldi o se lo sfigato viene fermato mentre v? verso casa e dice che gli hai venduto quella roba e ha pagato in contanti.....praticamente una possibilit? su un milione ma se ti senti sfortunato non venderla!!!

la vincita al lotto viene registrata sia perche viene tassata (ringrazia nuovamente monti) sia perche poi il commerciante credo debba rientrare della somma da chi ha emesso il biglietto .

e ripeto puoi versare quello che vuoi...? cosi che avviene la tracciabilit?

sul resto...si anche... ma...metti caso al venditore gli venga chiesto cosa ha fatto di un determinato bene...la secondo domanda che gli verrebbe posta ?..."bene - dov'? l'evidenza della vendita e delle somme incassate? Se superiore a mille euro poteva solo riceverli con assegno o tramite bonifico...."

poi non magari capita....ma ricordati che sono sul piede di guerra - conosco una persona che lavora nell'ade...e mi ha fatto capire che hanno aumentato a dismisura le attivit? di controllo....ed ora arriva anche Serpico che gli render? il tutto ancora pi? facile....

insomma...a raccontarlo all'estero ti prendono per matto (ho zii in usa che ancora ridono - fare una cosa simile li vorrebbe dire ammazzare un bel pezzo dell'economia...anzi facciamo tutta) come del resto il fatto che si possa venire fermati per il tipo di auto che si guida senza aver commesso infrazioni....

queste cose le facevano in passato....si....ma dietro la cortina di ferro

Comment

• Font Size
      Allora se io vendo 4 cose a 500euro l'una a 4 persone diverse lo stesso giorno poi non posso versare ? 2000 euro in banca perch? son pi? di 1000??

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        vi dico solo che una buona parte di questi contanti li abbiamo pagati noi... tutti abbiamo comprato da quest'azienda, secondo me sono queste le persona che rovinano l'economia italiana, ed ora paghiamo noi per questo facendoci delle beghe senza senso!
        a questo punto ESCI il nome! :gaen:

...oppure non accettare contante da questa azienda se dici che ? in questo modo che rovina l'economia italiana

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          la vincita al lotto viene registrata sia perche viene tassata (ringrazia nuovamente monti) sia perche poi il commerciante credo debba rientrare della somma da chi ha emesso il biglietto .
          Io una volta ho vinto 400 euro al superenalotto ma non mi hanno chiesto documenti consegnato biglietto e dato soldi.

Comment

• Font Size
            no

perch? sono 4 persone separate...puoi anche versare 100000 se hai venduto a 100 persone diverse per 1000 euro a testa

cmq si ? una legge del caxxo....l'evasione vera quella a 6 - 7 e passa zeri...come ho gi? detto in altre occasioni...e quella fatta alla luce del sole con tutte le pezze d'appoggioe le carte in regola...

ma andare a bastonare il piccolo e assai piu veloce e facile...

mettessero la deducibilit? delle spese per i contribuenti e vedi come il nero non dico sparisce ma diventa di un grigio chiaro chiaro chiaro

Comment

• Font Size
              Originally posted by red78 View Post
              Io una volta ho vinto 400 euro al superenalotto ma non mi hanno chiesto documenti consegnato biglietto e dato soldi.
              difatti....meno di 1000 euro e credo fosse prima di questa legge assurda... ela soglia per la tassazione ? da 500 euro in su

cmq che culo

Comment

• Font Size
                Allora non rimane che vendere i pezzi per un importo di massimo 999.99 euro al giorno!!

Comment

• Font Size
                  ..............problemone........

direi che baster? dire che il pagamento ? stato effettuato in diverse tranche al di sotto dei 1000 euro e fare versamenti giornalieri da 999 euro

problema risolto

se proprio si hanno pippe mentali

Comment

• Font Size
                    cmq vorrei far presente che la legge esisteva anche prima, ma il limite era 4999 euro

ma penso che mai nessuno si ? fatto il problema di ricevere e versare importi superiori a 5000 euro...........

questo ? l'effetto Monti

la televisione ha un grosso potere..........

Comment

• Font Size
                      ragazzi, scusate il tono che qualcuno di voi considerer? di certo da CAFONAZZO eh.. ma mi sembrate una manica di rimbambiti.

in banca ci pu? versare qualunque cifra senza che gli chiedano perch? e percome (ma anche fosse, di sti tempi quale impiegato rischia la lavata di capo dal direttore per essersi fatto troppo i caxxi altrui senza sapere chi aveva di fronte?!?) quindi ci pu? buttare 20.000€ cash che non c'? problema. fine.

i soldi non li dovrebbe accettare in contanti dall'acquirente dei suoi ricambi. perch? ? reato. ma a quel punto, l'unico che potrebbe denunciarlo ?... l'acquirente!

io credo che nemmeno uno che va in giro con una maglietta con scritto SONO SCEMO farebbe una cosa simile.

cio?... li prendi, una volta che li hai presi ? finita. non hai di che preoccuparti. passi in banca e li carichi sul tuo c/c. senza troppi fronzoli. se proprio becchi l'impiegato che ha voglia di esser trasferito a catmand? gli dici "son risparmi personali accumulati negli anni" FINE.

senza e ma se poi, ma se forse, ma salcazzo...
                      Last edited by Alberto2811; 31-01-12, 14:46.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        cmq vorrei far presente che la legge esisteva anche prima, ma il limite era 4999 euro

ma penso che mai nessuno si ? fatto il problema di ricevere e versare importi superiori a 5000 euro...........

questo ? l'effetto Monti

la televisione ha un grosso potere..........
                        e prima era di 12500

cmq a maggior ragione ? una legge inutile..ma cosi hanno creato il modo per metterla nuovamente in culo al povero cristo se gli gira...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ragazzi, scusate il tono che qualcuno di voi considerer? di certo da CAFONAZZO eh.. ma mi sembrate una manica di rimbambiti.

in banca ci pu? versare qualunque cifra senza che gli chiedano perch? e percome (ma anche fosse, di sti tempi quale impiegato rischia la lavata di capo dal direttore per essersi fatto troppo i caxxi altrui senza sapere chi aveva di fronte?!?) quindi ci pu? buttare 20.000? cash che non c'? problema. fine.

i soldi non li dovrebbe accettare in contanti dall'acquirente dei suoi ricambi. perch? ? reato. ma a quel punto, l'unico che potrebbe denunciarlo ?... l'acquirente!

io credo che nemmeno uno che va in giro con una maglietta con scritto SONO SCEMO farebbe una cosa simile.

cio?... li prendi, una volta che li hai presi ? finita. non hai di che preoccuparti. passi in banca e li carichi sul tuo c/c. senza troppi fronzoli. se proprio becchi l'impiegato che ha voglia di esser trasferito a catmand? gli dici "son risparmi personali accumulati negli anni" FINE.

senza e ma se poi, ma se forse, ma salcazzo...
                          A perte per i 20.000 eur da versare in contanti, su cui qualche "leggerissimo problemino" lo vedo per il resto: EVVIVA la schiettezza!
                          Si era provato a dirlo con altre parole, ma cos? come hai scritto, rende meglio l'idea

Comment

• Font Size
                            mah...
                            io non ne son tanto convinto!
                            per il momento ti dico solo che dopo aver chiamato la banca mi hanno immediatamente detto di on presentarmi li con i contanti per estinguere il mutuo... e che se non vado con un circolare (che loro non emettono a fronte di contanti se non sei un correntista) non accettano banconote...
                            non ? tutto cosi semplice,

vediamo oggi che mi dice e vi aggiorno!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              mah...
                              io non ne son tanto convinto!
                              per il momento ti dico solo che dopo aver chiamato la banca mi hanno immediatamente detto di on presentarmi li con i contanti per estinguere il mutuo... e che se non vado con un circolare (che loro non emettono a fronte di contanti se non sei un correntista) non accettano banconote...
                              non ? tutto cosi semplice,

vediamo oggi che mi dice e vi aggiorno!
                              Noto per? che stai parlando di cifre che parrebbero andare ben oltre anche le vecchie soglie di attenzione per il riciclaggio.
                              E comunque, non credo che il mutuo si possa estinguere in contanti. Devi sempre prima passare per il versamento sul c/c. E quindi, nel caso, superare la segnalazione che la Banca ? tenuta a fare per importi MOLTO consistenti.
                              Siamo su livelli diversi dell'ammontare che si poteva ipotizzare dal tuo primo post (e che potrebbero ragionevolmente derivare da una vendita di oggetti tra privati).

Comment

• Font Size
                                Hai una banca del menga.
                                Hanno ragione sul fatto dell'estinzione solo con circolare, ma lo stesso basta che ti identificano te lo possono emettere seduta stante.

Rivolgiti ad un altra baca

Comment

X
                                Working...
                                X