Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VQuattrista View Post
    Come faccio come faccio come faccio...

Nel documentario Bianca-Neve che trattava la fortissima dipendenza da cocaina un medico spiegava che il cibo dona un piacere equiparabile al sesso.

Credevo esagerasse, ma il solo pensiero di mettermi a dieta mi fa venire ancora piu' fame

Quindi e' come per il tabacco, solo che li la rota e' durata 3 giorni quando smisi di colpo (terribili, roba da crisi di panico mai provate in vita mia... e fumavo 40 sigarette di lucky al giorno ).

Quindi questa fame devastante che si accende nel momento in cui anche SOLO ipotizzo di darmi una regolata non dura in eterno..

Il problema e' cominciare.
    In genere si sente dire che quando si decide di smettere con una dipendenza si smette PRIMA dell'ultima volta e non DOPO.
    E' vero, almeno nel mio caso e' stato cosi'.

Bhe'... il meccanismo mentale e' difficilissimo da scardinare... per me c'e' sempre un "dopo"

guarda, dato che non puoi fare altrimenti, scegliti delle pietanze che ti ingolosiscono ma che sono sane. segui questi piccoli consigli:
    -dosa l'olio che usi con un cucchiaino da t?, e non superare un cucchiaio a pasto, rigorosamente extravergine.
    -spezia bene i cibi, curry, peperoncino, rosmarino etc.. qualsiasi cosa che ti serva a dare sapore ma che non sia grasso.
    -comprati lo zucchero sostitutivo (eridania ne fa uno ottimo in barattolo, ? identico! io lo uso e non ? chimico, ma ha il 50%di calorie in meno) sembra un cavolo ma io bevo circa 3 caff? al giorno con 2cucchiaini di zucchero, a fine settimana fai te il conto delle calorie!
    -mangia prima le verdure, fattele anche ben condite, spadellate con un poco d' olio e aglio, di quelle puoi riempirti e sono buone.
    -diminuisci le dosi di pasta, pane e mangiali solo a mezzogiorno, e il resto del pranzo mangia verdure.
    -trovati un p? di piatti magri che veramente ti piacciono.. (ti piace il petto di pollo alla griglia? magari aggiungici un pizzico di curry sopra, qualche spezia, e di quello ne puoi mangiare in quantit?)
    idem per i dolci: ad esempio, se ami lo yogurt mangia quello come spuntino
    -non sembra importante ma per me lo ?: compra la mayonese dietetica tipo quella della may?, ma mangiane le stesse dosi, non il doppio.. ti aiuter? a mandar giu il petto di pollo e non ti sembrer? tanto male
    -tieni sempre con te un pacchetto di liquirizia o caramelle alla menta..quando ti viene lo sbrano mangiane un p?, ti passer? la voglia di sapori particolari.

-ti piace il pollo? di quello ne puoi mangiare chili..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Guarda mo ti faccio un discorso estremizzato...ma se devi mangiare KILI di robba per stare bene...secondo me ? gi? un ragionamento sbagliato.
      Adesso magari ? esagerato come pensiero...per? diciamo che il punto d'arrivo vorrebbe essere quello

Comment

• Font Size
        guarda, dato che non puoi fare altrimenti, scegliti delle pietanze che ti ingolosiscono ma che sono sane. segui questi piccoli consigli:
        -dosa l'olio che usi con un cucchiaino da t?, e non superare un cucchiaio a pasto, rigorosamente extravergine.
        -spezia bene i cibi, curry, peperoncino, rosmarino etc.. qualsiasi cosa che ti serva a dare sapore ma che non sia grasso.
        -comprati lo zucchero sostitutivo (eridania ne fa uno ottimo in barattolo, ? identico! io lo uso e non ? chimico, ma ha il 50%di calorie in meno) sembra un cavolo ma io bevo circa 3 caff? al giorno con 2cucchiaini di zucchero, a fine settimana fai te il conto delle calorie!
        -mangia prima le verdure, fattele anche ben condite, spadellate con un poco d' olio e aglio, di quelle puoi riempirti e sono buone.
        -diminuisci le dosi di pasta, pane e mangiali solo a mezzogiorno, e il resto del pranzo mangia verdure.
        -trovati un p? di piatti magri che veramente ti piacciono.. (ti piace il petto di pollo alla griglia? magari aggiungici un pizzico di curry sopra, qualche spezia, e di quello ne puoi mangiare in quantit?)
        idem per i dolci: ad esempio, se ami lo yogurt mangia quello come spuntino
        -non sembra importante ma per me lo ?: compra la mayonese dietetica tipo quella della may?, ma mangiane le stesse dosi, non il doppio.. ti aiuter? a mandar giu il petto di pollo e non ti sembrer? tanto male
        -tieni sempre con te un pacchetto di liquirizia o caramelle alla menta..quando ti viene lo sbrano mangiane un p?, ti passer? la voglia di sapori particolari.

I tuoi consigli sono preziosissimi.
        Il pollo mi piace da morire, quello che odio al limite del rigetto e' l'insalata.
        Se sento il sapore della verdura cruda sotto i tendi vomito diretto, idem per la verdura cotta.
        Riesco giusto a mangiare le carote (crude) gli spinaci (se', nei pizzoccheri ) e poca altra roba a meno che non sia mischiata a cibi altamente calorici.
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        VQuattrista leggi il libro WEIGHT LOSS SALVATION, [ molto bello e utile...incentrato molto sul legame cibo=comfort...
        Ricky ha ragione...REGOLARITA' ? la parola d'ordine...gi? che alle 23 te devi magna' li spiedini nun ce semo...
        Lo faro', grazie per la dritta, ma se devo dirla tutta ho fatto ben di peggio, sono arrivato a buttare un pacco intero di spaghettoni de cecco (500 g crudi e non so quanto cotti) alle 24 e papparmeli TUTTI.
        Originally posted by desmoricky View Post
        Guarda mo ti faccio un discorso estremizzato...ma se devi mangiare KILI di robba per stare bene...secondo me ? gi? un ragionamento sbagliato.
        Adesso magari ? esagerato come pensiero...per? diciamo che il punto d'arrivo vorrebbe essere quello
        Infatti in genere il disordine alimentare e' sintomo di un malessere piu' profondo, ma li si parla di vere e proprie malattie da analisi.
        E lo dico essendo stato per anni con una ragazza che tendeva all'anoressia con brevi puntate nella bulimia.
        Ma li si parla d'altro, la mia e' vergognosa e irresistibile golosita'.

Allora facciamo cosi':
        finisco quello che ho nel frigor (non vi dico cosa ho, mi vergogno... anzi no... lo sputtanescion dev'esser totale... mi rimane una padellata di penne al tonno e piselli, circa 200G da mangiare freddi, una pizza napoli e uno spiedino con patatine... ma non ditelo a nessuno....) e poi vado a far la spesa "dietetica".

Al lavoro d'ora in poi prando preparato il giorno prima.

Ma almeno la brioches alla nutella con il cappuccio con una bustina di zucchero ci puo' stare?
        Last edited by VQuattrista; 07-02-12, 21:39.

Comment

• Font Size
          Il caff? provatelo senza zucchero. All'inizio forse non vi piacer?, ma poi solo l'idea di berlo con lo zucchero vi far? schifo, provare per credere, parlo di una settimana non di pi?.

Comment

• Font Size
            Ciao!

Io ho il tuo problema, non dipende da nulla...ma al cibo difficilmente so dire no!

Tuttavia la dieta non la trovo corretta, il mio problema ? (era...) che non so mangiare!

Sono andato da un nutrizionista e mi sono fatto seguire, ho cos? imparato le quantit? adeguate per mangiare sano senza far mancare mai nulla al mio corpo. Non mi ha insegnato a dimagrire, mi ha insegnato a mangiare...il resto poi ? venuto da se
            I primi giorni era una tragedia, oggi mi rendo conto che ci? che mangio ? abbastanza...e le voglie che mi vengono sono, appunto, voglie!

Io ora faccio anche palestra! E sono a "soli" 7 kg dall'obiettivo che mi sono prefissato! Io sono molto grosso, il mio peso ideale sarebbe sui 90 kg!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Ciao!

Io ho il tuo problema, non dipende da nulla...ma al cibo difficilmente so dire no!

Tuttavia la dieta non la trovo corretta, il mio problema ? (era...) che non so mangiare!

Sono andato da un nutrizionista e mi sono fatto seguire, ho cos? imparato le quantit? adeguate per mangiare sano senza far mancare mai nulla al mio corpo. Non mi ha insegnato a dimagrire, mi ha insegnato a mangiare...il resto poi ? venuto da se
              I primi giorni era una tragedia, oggi mi rendo conto che ci? che mangio ? abbastanza...e le voglie che mi vengono sono, appunto, voglie!

Io ora faccio anche palestra! E sono a "soli" 7 kg dall'obiettivo che mi sono prefissato! Io sono molto grosso, il mio peso ideale sarebbe sui 90 kg!
              ti giuro che immaginandoti ti vedevo una pippa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post
                Ciao!

Ecco, quindi esiste uan distinzione fra nutrizionista e dietologo..
                La mia paura e' quel senso di fame devastante per cui potrei sbranarmi la gatta siberiana se non costasse piu' delf orcellone in alluminio della mia moto
                Ma ce la faro'!!! (musichetta di Balboa).

mi hai fatto spaccare

Comment

• Font Size
                  Tranquilla isa...son piccolo

1.85 x 97 kg

Last edited by CalegaR1; 07-02-12, 22:59.

Comment

• Font Size
                    niente zucchero niente t? caff? camomilla bibite olio sale ..niente..
                    ..
                    E la logica dell'abolire pure le uniche sostanze dimagranti in circolazione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      ricordo che ad Isa avevano prescritto una dieta per la salute, non per il dimagrimento...forse hai quotato quella parte di discorso...

Desmo, grazie ancora per quel foglio Excel...un mio amico entusiasta ha detto che potevi tranquillamente fartelo pagare. sono al 16gg di metabolica...ogni volta che ricomincio mi chiedo perch? l'ho smessa

Comment

• Font Size
                        io diciamo che non ho una costituzione chiss? quanto grossa, xo cmq mi piace mangiare bene e DEVo per salute personale... mi limito a mangiare in grandi quantit? quelle cose che non fanno male... verdure, pollo, riso... ecc....

ed ad evitare carboidrati dopo le 17.

? IMPORTANTE tra l'altro, fare 5 pasti... con 2 spuntini, 1 la mattina ed 1 il pomeriggio.

frutta, yogurt, cracker integrali...

ma la cosa FONDAMENTALE che tutti hanno dimenticato ? BERE tanta acqua... ALMENO 2 litri al giorno

fonte: dietista amica

ricordo che ad Isa avevano prescritto una dieta per la salute, non per il dimagrimento...forse hai quotato quella parte di discorso...

Desmo, grazie ancora per quel foglio Excel...un mio amico entusiasta ha detto che potevi tranquillamente fartelo pagare. sono al 16gg di metabolica...ogni volta che ricomincio mi chiedo perch? l'ho smessa

foglio excel?

posso pagare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex600rr View Post
                          io diciamo che non ho una costituzione chiss? quanto grossa, xo cmq mi piace mangiare bene e DEVo per salute personale... mi limito a mangiare in grandi quantit? quelle cose che non fanno male... verdure, pollo, riso... ecc....

ed ad evitare carboidrati dopo le 17.

? IMPORTANTE tra l'altro, fare 5 pasti... con 2 spuntini, 1 la mattina ed 1 il pomeriggio.

frutta, yogurt, cracker integrali...

ma la cosa FONDAMENTALE che tutti hanno dimenticato ? BERE tanta acqua... ALMENO 2 litri al giorno

fonte: dietista amica

foglio excel?

posso pagare

desmoone ne ha il copyright...se te lo passassi la GdF mi spellerebbe vivo
                          Last edited by gabelbrucken; 08-02-12, 09:03.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            come giustamente ricorda gabel io non ero a dieta per dimagrire..

Comment

• Font Size
                              VQuattrista leggi il libro WEIGHT LOSS SALVATION, [ molto bello e utile...incentrato molto sul legame cibo=comfort...
                              Ricky ha ragione...REGOLARITA' ? la parola d'ordine...gi? che alle 23 te devi magna' li spiedini nun ce semo...
                              Per caso ? qualcosa di simile alla dieta Dukan?

Comment

• Font Size
                                Vabbe', vado a papparmi l'ultima pizza dell'anno

Comment

X
                                Working...
                                X