Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse in SFizzera!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tasse in SFizzera!

Per gli sfinzzeri ecco il domandone: ci sono le nostre IMU - Tarsu - passo carrabile - tassa sulle insegne etc... da voi? e se s?, quanto?

Mi occorre capire, cosa non detta nelle guide istituzionali, quanto costa mantenere un immobile

E poi, altra cosa non chiara nelle guide, le attivit? artigianali hanno delle zone dedicate o si possono fare ovunque?

• Font Size
    Comprare un immobile in svizzera ? coem suonare il campanello della GDF italiana ...

Comment

• Font Size
      Causa trasferimento

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        Per gli sfinzzeri ecco il domandone: ci sono le nostre IMU - Tarsu - passo carrabile - tassa sulle insegne etc... da voi? e se s?, quanto?

Mi occorre capire, cosa non detta nelle guide istituzionali, quanto costa mantenere un immobile

E poi, altra cosa non chiara nelle guide, le attivit? artigianali hanno delle zone dedicate o si possono fare ovunque?

praticamente vuoi sapere se aprendo un'attivita' di "segaiolo" porta a porta verrai inkiappettato dai clienti o dalle tasse?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          praticamente vuoi sapere se aprendo un'attivita' di "segaiolo" porta a porta verrai inkiappettato dai clienti o dalle tasse?

No, voglio sapere se per il solo fatto di aprire mi dissanguano come qua!

Comment

• Font Size
            ...dipende dal cliente.....

Comment

• Font Size
              Il discorso fisco l'ho gi? visto, per? non ti dicono se ci sono tutti quegli altri oneri che abbiamo qua. Eppoi sei svizzero te? no! e allora che te spammi sul mio topic

Comment

• Font Size
                Il discorso fisco l'ho gi? visto, per? non ti dicono se ci sono tutti quegli altri oneri che abbiamo qua. Eppoi sei svizzero te? no! e allora che te spammi sul mio topic
                io non so svizzero?

Comment

• Font Size
                  emb?... orvieto ridente cittadina svizzera

Indo stanno Cimo e Ste_86?

Comment

• Font Size
                    emb?... orvieto ridente cittadina svizzera

Indo stanno Cimo e Ste_86?
                    produciamo e consumiamo..."cioccolato"

Comment

• Font Size
                      la vedo molto difficile....

Comment

• Font Size
                        Intanto non ti portare il gatto, dato che i vicini te lo impallinano dalla finestra, e questa ? una legge dello Stato :gaen:

Cmq io sapevo che i redditti, di quasi tutte le categorie, sono altissimi, e altrettanto elevati sono i costi di tutto (un caff? roba pari a 7 euro ), mentre in Germania ? l'opposto !!!

Se devi comprare un immobile tedesco o simil.tedesco ? meglio investire in Cermania, dove i prezzi al metro quadrato sono bassi e stabili

Comment

• Font Size
                          Io sono un povero dipendente, come lo ero in italia, in affitto

Quindi non ho idea di cosa costi aprire una attivita' o le tasse sulla casa... pago l'affitto, le bollette e fine dei giochi

Quello che ti posso dire e' che le tasse (almeno alcune) variano a seconda del cantone dove vivi, di conseguenza anche i costi degli affitti... (tutti vorrebbero andare nel cantone meno costoso, piu vicino a quelli piu ricchi ecc.. tipo Zugo)

L'IVA mi pare sia l'8%

Per il resto sono sicuro se ricerchi sui siti istituzionali qualcosa trovi, in Italiano...

Per "sentito dire" (quindi prendilo con le molle!!!) so che aprire attivita' non e' complicato/eccessivamente costoso

Buona fortuna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Intanto non ti portare il gatto, dato che i vicini te lo impallinano dalla finestra, e questa ? una legge dello Stato :gaen:

Cmq io sapevo che i redditti, di quasi tutte le categorie, sono altissimi, e altrettanto elevati sono i costi di tutto (un caff? roba pari a 7 euro ), mentre in Germania ? l'opposto !!!

Se devi comprare un immobile tedesco o simil.tedesco ? meglio investire in Cermania, dove i prezzi al metro quadrato sono bassi e stabili
                            I redditi sono mediamente (molto) piu' alti che in Italia (ti parlo almeno di qui!!!), un caffe' sono circa 4-5 CHF...

Comment

• Font Size
                              Quello che si pu? trovare in internet parla di tasse sui redditi, che siamo sul 30% circa "tutto incluso". Quello che non trovo per?, ? che se voglio aprire un attivit? mi prendo un piccolo locale ma poi, ho anche l? lo smaltimento dei rifiuti, l'ici, il passo carrabile, il costo dell'insegna, della pubblicit?, dell'ombra etc etc... e quindi non siamo pi? al 30% ma saliamo molto... come succede qui?

Comment

X
                              Working...
                              X