Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse in SFizzera!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Quello che si pu? trovare in internet parla di tasse sui redditi, che siamo sul 30% circa "tutto incluso". Quello che non trovo per?, ? che se voglio aprire un attivit? mi prendo un piccolo locale ma poi, ho anche l? lo smaltimento dei rifiuti, l'ici, il passo carrabile, il costo dell'insegna, della pubblicit?, dell'ombra etc etc... e quindi non siamo pi? al 30% ma saliamo molto... come succede qui?

credo che sia dici ad uno svizzero di pagare una tassa sull'ombra...se ti va bene si mette a ridere...altrimenti ti spara direttamente...

Comment

• Font Size
      Vabb? in pratica non lo s? nessuno?? In camera di commercio non mi hanno saputo dire nulla, dicono di andare al cantone specifico... per? bho non ? che son cose nascoste...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Io sono un povero dipendente, come lo ero in italia, in affitto

Quindi non ho idea di cosa costi aprire una attivita' o le tasse sulla casa... pago l'affitto, le bollette e fine dei giochi

Quello che ti posso dire e' che le tasse (almeno alcune) variano a seconda del cantone dove vivi, di conseguenza anche i costi degli affitti... (tutti vorrebbero andare nel cantone meno costoso, piu vicino a quelli piu ricchi ecc.. tipo Zugo)

L'IVA mi pare sia l'8%

Per il resto sono sicuro se ricerchi sui siti istituzionali qualcosa trovi, in Italiano...

Per "sentito dire" (quindi prendilo con le molle!!!) so che aprire attivita' non e' complicato/eccessivamente costoso

Buona fortuna
        Quoto il Trallo..

cmq comprare casa qui...ci vogliono TANTI TANTI soldi...
        fatti una ricerca su homegate.ch | Immobilien, Wohnung, Wohnungen oder Haus suchen und finden. giusto per farti un' idea

Comment

• Font Size
          Hai mai comprato casa a Roma??

Comment

• Font Size
            Cimo seeeenti Ma le carrozzerie e officine sono in zone dedicate o anche nei centri abitati?

Comment

• Font Size
              Vabb? in pratica non lo s? nessuno?? In camera di commercio non mi hanno saputo dire nulla, dicono di andare al cantone specifico... per? bho non ? che son cose nascoste...
              Ti han detto la cosa piu' giusta (per quel che posso sapere io), ogni cantone ha la sua tassazione etc etc

Comment

• Font Size
                Hai mai comprato casa a Roma??
                No, ma ho visto i prezzi di qui....credo che piu' o meno (forse piu'...siamo li' )

Cimo seeeenti Ma le carrozzerie e officine sono in zone dedicate o anche nei centri abitati?
                In entrambi i posti

Comment

• Font Size
                  Ah...Alf?....per le tasse...prova a sentire,guardare qui
                  Ein kurzer Überblick zum Steuersystem und zur Steuerpflicht im Kanton Zürich.
                  Last edited by Cimo77; 14-02-12, 10:37.

Comment

• Font Size
                    Mi sto guardando il "manuale dell'investitore" della camera di commercio svizzera... e non mi torna: pagate tutto caro (relativo, visti i prezzi a roma) ma poi vi resta il 70% del reddito da spendere per i consumi, tutto funziona perfettamente, siete due gatti... ma come cavolo fate a guadagnare cos? tanto???? capisco le imprese che esportano... ma il barista sotto casa come cavolo fa a pagare i vostri stipendi e campare pure lui, e bene????

devo capire veramente sta cosa!!!!

Comment

• Font Size
                      Ah, essendo il settore che mi interressa, ci sono carrozzerie ultramoderne con almeno 4-5 persone dipendenti... qua neanche la casa ufficiale ha tutto questo personale... ma state sempre a intruppare auto???? e poi dalle foto stanno in mezzo al bosco (circa menoquasi)...

Comment

• Font Size
                        Ah, essendo il settore che mi interressa, ci sono carrozzerie ultramoderne con almeno 4-5 persone dipendenti... qua neanche la casa ufficiale ha tutto questo personale... ma state sempre a intruppare auto???? e poi dalle foto stanno in mezzo al bosco (circa menoquasi)...
                        mah guarda...che siano in mezzo ai boschi mi pare strano....soltanto nella strada "dietro casa"....? pieno di concessionarie/officine (dalla fiat all'aston martin)...e sto a 10 minuti dal centro centro di zurigo
                        Poi OVVIAMENTE ci sono anche in periferia
                        Cmq da quel che ho visto, si' gli svizzeri stanno sempre a trafficare sulle auto, tra tuning etc etc...si vedono le cose piu' assurde...
                        Poi qui van di moda tantissimo le auto americane...
                        Ti dico solo che quando ho montato le termiche (a OTTOBRE), m'han dato l'appuntamento per 2 settimane dopo...(e per la cronaca...100chf con le gomme gia' di mia propriet?..)

Comment

• Font Size
                          che bello! ma veramente tira cos? tanto! Otimo ottimo

Ma lo sai che a roma fare il cambio gomme viene sui 70 euro? Fatto il cambio stiamo sui 100 franchi

Diciamocelo, vivere in roma costa come in svizzera

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Intanto non ti portare il gatto, dato che i vicini te lo impallinano dalla finestra, e questa ? una legge dello Stato :gaen:
                            vedessi che ronde ci sono la notte a caccia di gatti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              vedessi che ronde ci sono la notte a caccia di gatti...

Tutti vicentini li?

Comment

• Font Size
                                Comunque mi par di ricordare che ci sono dei siti appositi (sia cantonali sia della confederazione) dove puoi avere info e essere contattato anche da persone che san il 'taliano
                                nel 2010/2011 ci avevo speso un p? di tempo per capire se mi valeva la pena pure a io me... Poi ho deciso di acquistar un posto sotto un ponte molto meglio e vicino a mamma.... Che magari non dicano che non son bamboccio

Comment

X
                                Working...
                                X