Se io ho una casa di propriet? , senza ipoteca e mutuo e voglio acquistare una seconda casa facendo un mutuo come funziona? La prendo in cul0 come tassi imposte , notaio,ecc .?Oppure possono chiedermi ipotecare la prima casa come garanzia(che vale di pi? di quella che vorrei acquistare)?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Banchieri help!mutuo
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostSe io ho una casa di propriet? , senza ipoteca e mutuo e voglio acquistare una seconda casa facendo un mutuo come funziona? La prendo in cul0 come tassi imposte , notaio,ecc .?Oppure possono chiedermi ipotecare la prima casa come garanzia(che vale di pi? di quella che vorrei acquistare)?
-
-
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostCio?? Conta che nn ho mai fatto un mutuo in vita mia
a fronte di questi che ti danno loro mettono un'ipoteca di primo grado sull'immobile che acquisti che di solito ? pari al 150%del valore dell'immobile (per tutelarsi a fine mutuo)
Comment
-
Originally posted by thor74 View Post:gaen:allora impoteca tutta la casa tranne che la camera
Meglio la vendo(come ho comunque intenzione) , anzi se senti qualcuno ? a citt? nuovaLast edited by simo1098(s)ardo; 16-02-12, 12:55.
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostMa nn ci penso neanche ad ipotecarla, echecazz sono riuscito a comprarla senza mutuo ed ora la vincolo?
Meglio la vendo(come ho comunque intenzione) , anzi se senti qualcuno ? a citt? nuovavendi la casa di Nuoro, bh? provo a chiedere in giro se qualcuno ? in cerca di casa
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostMa nn ci penso neanche ad ipotecarla, echecazz sono riuscito a comprarla senza mutuo ed ora la vincolo?
Meglio la vendo(come ho comunque intenzione) , anzi se senti qualcuno ? a citt? nuovamagari qualcuno in cerca di casa c'?
Last edited by thor74; 16-02-12, 13:00.
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postpraticamente tu chiedi un mutuo, ora difficilmente ti daranno pi? dl 75/80% del valore dell'immobile, probabilmente verr? il perito della banca a valutarlo,
a fronte di questi che ti danno loro mettono un'ipoteca di primo grado sull'immobile che acquisti che di solito ? pari al 150%del valore dell'immobile (per tutelarsi a fine mutuo)
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostConta che ho gi? dato un po' di caparra un altro po' riesco a darlo, quindi mi danno 80% di quello che manca o del valore complessivo?
Se sulla proposta di acquisto avete scritto 100.000 la banca ti dar? al max 80.000 anche se il suo perito valuter? la casa 200.000 (andando per assurdo)
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by lucavor View Postdel valore complessivo e f? fede quanto c'? scritto nell'atto di vendita
Se sulla proposta di acquisto avete scritto 100.000 la banca ti dar? al max 80.000 anche se il suo perito valuter? la casa 200.000 (andando per assurdo)e registrata all'agenzia delle entrate
Comment
X
Comment