Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Banchieri help!mutuo
Collapse
X
-
ecco quindi la banca ti dar? al massimo l'80% di quella cifra.Originally posted by simo1098(s)ardo View PostSul preliminare ? scritta la cifra per intera
e registrata all'agenzia delle entrate
Ti manderanno il loro perito per verificare che effettivamente vale quei soldi e buonanotte
...se il perito la valuta meno fai una buca e sotterralo :gaen:
Comment
-
Ma in realt? potrebbe valere di pi? perch? ? nuova e comprata dal costruttoreOriginally posted by lucavor View Postecco quindi la banca ti dar? al massimo l'80% di quella cifra.
Ti manderanno il loro perito per verificare che effettivamente vale quei soldi e buonanotte
...se il perito la valuta meno fai una buca e sotterralo :gaen:
Se la valuta di meno li faccio zompare entrambi
Comment
-
-
Il problema e che al 99% l'acquisto come seconda perch? nn faccio in tempo vendere l'altra a meno che nn ho fortuna che arriva un compratore con cash immediato e fretta di comprareOriginally posted by lucavor View Postbeh meglio allora
Se vendi l'altra e acquisti questa come "prima" casa hai l'Iva al 4%
Ora a parte l'iva maggiorata il mutuo ? pi? bastardo come tassi? L'agenzia delle entrate va a nozze con il mio cul0?
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostIl problema e che al 99% l'acquisto come seconda perch? nn faccio in tempo vendere l'altra a meno che nn ho fortuna che arriva un compratore con cash immediato e fretta di comprare
Ora a parte l'iva maggiorata il mutuo ? pi? bastardo come tassi? L'agenzia delle entrate va a nozze con il mio cul0?
no no il mutuo non cambia...ovviamente meno soldi chiedi meglio ? per te
poi comunque puoi detrarre gli iteressi del mutuo stesso con il 730 ogni anno.
Essendo seconda casa avrai un ICI pi? alta temo...ma poi lo sistemi una volta venduta l'altra
Comment
-
L'iva come dici tu sar? maggiorata essendo 2^ casa. Per lo stesso motivo non potrai detrarre gli interessi passivi del mutuo e infine l'imu sar? circa il 6 x 1000 invece dell'1/2 x mille.Originally posted by simo1098(s)ardo View PostIl problema e che al 99% l'acquisto come seconda perch? nn faccio in tempo vendere l'altra a meno che nn ho fortuna che arriva un compratore con cash immediato e fretta di comprare
Insomma ti conviene vendere la prima casa e godere sulla seconda (che diventa prima) tutti questi benefici.
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostL'iva come dici tu sar? maggiorata essendo 2^ casa. Per lo stesso motivo non potrai detrarre gli interessi passivi del mutuo e infine l'imu sar? circa il 6 x 1000 invece dell'1/2 x mille.
Insomma ti conviene vendere la prima casa e godere sulla seconda (che diventa prima) tutti questi benefici.
ecco ho detto una minchiata prima
Comment
X

Comment