sono in ballo co sta storia del cambio di immobile per ipoteca sul mutuo e ho bisogno di fare un paio di domande veloci ,visto che la banca non "capisce"... qui ce n'? qualcuno? pago anche il disturbo nel caso.
c'? un Notaio o qualcuno in contatto?
Collapse
X
-
grazie per l'interessamento, la domanda in sostanza ? questaOriginally posted by diecinovantotto View Postqual'? la domanda?
sembra un post simile ma qui volevo proprio cercare un notaio o chi ne sta "dentro", non solo informazioni generali.
Last edited by freddy.bike; 22-02-12, 07:24.
Comment
-
otta74
senti benjo, non ? un notaio ma ha avuto il tuo stesso problema, doveva cambiare casa e mantenere il mutuo in essere della vecchia perch? piu' conveniente.Originally posted by freddy.bike View Postgrazie per l'interessamento, la domanda in sostanza ? questa
sembra un post simile ma qui volevo proprio cercare un notaio o chi ne sta "dentro", non solo informazioni generali.
http://www.daidegasforum.com/forum/4...uova-casa.html
non ha potuto farlo, se non ricordo male il problema ? legato alle ipoteche
Last edited by Guest; 22-02-12, 08:24.
Comment
-
lo so anchio delle esperienze , appunto per questo volevo una risposta da un Notaio o da chi lavora deitro le quinte in banca.Originally posted by otta74 View Postsenti benjo, non ? un notaio ma ha avuto il tuo stesso problema, doveva cambiare casa e mantenere il mutuo in essere della vecchia perch? piu' conveniente.
non ha potuto farlo, se non ricordo male il problema ? legato alle ipoteche
le banche se vai li a chiedere di default ti dicono non si pu? fare,ma in realt? si pu?.Last edited by freddy.bike; 22-02-12, 08:28.
Comment
-
ti ha risposto toto...Originally posted by toto#77 View Postil problema ? che effettivamente si pu? fare ma.....? a discrezione della banca
il notaio non centra nulla...tutto ? fattibile ma ? a discrezione della banca decidere...
io ho provato a chiedere a 8 banche differenti chiendendo anche il trasferimento di conto nel caso lo facessero...nessuna mi ha detto di si....
Comment
-
si ma voglio portarmi avanti con il discorso notaio personalmente e poi tornare dalla banca, in pratica mi assumerei io il loro eventuale sbattimento necessario e con un paio di "jolly" convincerliOriginally posted by benjofactory View Postti ha risposto toto...
il notaio non centra nulla...tutto ? fattibile ma ? a discrezione della banca decidere...
io ho provato a chiedere a 8 banche differenti chiendendo anche il trasferimento di conto nel caso lo facessero...nessuna mi ha detto di si....
, tutto il lavoro deve farlo il notaio poi la banca deve "solo" firmare l'ok, perlomeno cos? ? quello che mi ? stato detto finora ma cercavo appunto un consulto professionale, che , ripeto, son disponibile anche a pagare.
Comment
-
Freddy, perdonami, ma mi pare che tu non voglia capire: il problema non ? amministrativo, ma commerciale. Le banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro. Lo potrebbero fare eventualmente per strappare un cliente a un'altra banca (concorrenza).
L'unica tua speranza ? trovare una banca che, operando in regime di vera concorrenza, accetti di farti il passaggio dell'ipoteca (nel qual caso allora avrebbe senso sbattersi per trovare notaio ed eventualmente sobbarcarsi le spese), ma siccome il cartello ? acclarato non credo ne troverai nessuna. Il fatto che tu ti presenti con un notaio disposto non ti aiuter?, a meno che la banca sia gi? dell'idea di farlo.
Comment
-
ti sbagli, ho capito perfettamente invece.Originally posted by Torakiky View PostFreddy, perdonami, ma mi pare che tu non voglia capire: il problema non ? amministrativo, ma commerciale. Le banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro. Lo potrebbero fare eventualmente per strappare un cliente a un'altra banca (concorrenza).
L'unica tua speranza ? trovare una banca che, operando in regime di vera concorrenza, accetti di farti il passaggio dell'ipoteca (nel qual caso allora avrebbe senso sbattersi per trovare notaio ed eventualmente sobbarcarsi le spese), ma siccome il cartello ? acclarato non credo ne troverai nessuna. Il fatto che tu ti presenti con un notaio disposto non ti aiuter?, a meno che la banca sia gi? dell'idea di farlo.
so benissimo che lo scoglio principale ? la non convenienza diretta delle banche, ma come dici tu dopo, la parte amministrativa ? di competenza del notaio, quindi se mi gioco i jolly per convincerli a tenermi il mutuo aperto da loro, conto da loro e il plus dei jolly il gioco ? fatto! non ? facile ovviamente ma ci guadagnano nel mio caso specifico, piuttosto che farmi chiudere conto e mutuo dove prendono interessi e perdendo un cliente che pu? portare altri ulteriori interessi, certo non son Trump ma qualcosa per fargli gola ce l'ho e me la gioco, sperem.
ma prima di partire mi serviva un notaio con due info.
son consapevole che ? dura come lotta ma mi piace lottare e provare non mi costa nulla, non mi piace arrendermi subito dietro alle parole "non si pu?, non lo facciamo", ci studio su, elaboro una strategia, vedo le mie carte e me la gioco.
Comment
-
? vero per? se tu non lo apri quello nuovo da loro e chiudi il conto ci perdono, certo sei una goccia nel mare ma per non mettere una cavolo di firma son disposti a perdere gli interessi di 30anni di mutuo e i soldi di un conto... un p? strano ma non ? il mio campo e ci saranno mille ragionamenti da fare, ma sembra cos? semplice che ? meglio tenere un conto e mutuo che perdere tutti e due... bohOriginally posted by Torakiky View PostLe banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro.
Comment

Comment