c'? un Notaio o qualcuno in contatto?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

c'? un Notaio o qualcuno in contatto?

sono in ballo co sta storia del cambio di immobile per ipoteca sul mutuo e ho bisogno di fare un paio di domande veloci ,visto che la banca non "capisce"... qui ce n'? qualcuno? pago anche il disturbo nel caso.
    Last edited by freddy.bike; 21-02-12, 12:29.

qual'? la domanda?

Comment

Originally posted by diecinovantotto View Post
      qual'? la domanda?
      grazie per l'interessamento, la domanda in sostanza ? questa
      sembra un post simile ma qui volevo proprio cercare un notaio o chi ne sta "dentro", non solo informazioni generali.

Last edited by freddy.bike; 22-02-12, 07:24.

Comment

Originally posted by diecinovantotto View Post
        qual'? la domanda?
        Posso farti anche io una domanda dato che presumo tu abbia competenze notarili?

Comment

Originally posted by Rufrus View Post
          Posso farti anche io una domanda dato che presumo tu abbia competenze notarili?
          molla l'osso tu che ? mio

Comment

Originally posted by freddy.bike View Post
            molla l'osso tu che ? mio
            si, ma lasciamene almeno un pezzetto, tirchio

Comment

Originally posted by freddy.bike View Post
              grazie per l'interessamento, la domanda in sostanza ? questa
              sembra un post simile ma qui volevo proprio cercare un notaio o chi ne sta "dentro", non solo informazioni generali.

http://www.daidegasforum.com/forum/4...uova-casa.html
              senti benjo, non ? un notaio ma ha avuto il tuo stesso problema, doveva cambiare casa e mantenere il mutuo in essere della vecchia perch? piu' conveniente.
              non ha potuto farlo, se non ricordo male il problema ? legato alle ipoteche
              Last edited by Guest; 22-02-12, 08:24.

Comment

Originally posted by otta74 View Post
                senti benjo, non ? un notaio ma ha avuto il tuo stesso problema, doveva cambiare casa e mantenere il mutuo in essere della vecchia perch? piu' conveniente.
                non ha potuto farlo, se non ricordo male il problema ? legato alle ipoteche
                lo so anchio delle esperienze , appunto per questo volevo una risposta da un Notaio o da chi lavora deitro le quinte in banca.

le banche se vai li a chiedere di default ti dicono non si pu? fare,ma in realt? si pu?.
                Last edited by freddy.bike; 22-02-12, 08:28.

Comment

il problema ? che effettivamente si pu? fare ma.....? a discrezione della banca

Comment

raga non andiamo off topic senn? ci caxxiano e me lo chiudono, per le discussioni sull'argomento usiamo l'altro , questo post preferirei rimanesse solo un "appello"

Comment

Originally posted by toto#77 View Post
                      il problema ? che effettivamente si pu? fare ma.....? a discrezione della banca
                      ti ha risposto toto...

il notaio non centra nulla...tutto ? fattibile ma ? a discrezione della banca decidere...

io ho provato a chiedere a 8 banche differenti chiendendo anche il trasferimento di conto nel caso lo facessero...nessuna mi ha detto di si....

Comment

Originally posted by benjofactory View Post
                        ti ha risposto toto...

il notaio non centra nulla...tutto ? fattibile ma ? a discrezione della banca decidere...

io ho provato a chiedere a 8 banche differenti chiendendo anche il trasferimento di conto nel caso lo facessero...nessuna mi ha detto di si....
                        si ma voglio portarmi avanti con il discorso notaio personalmente e poi tornare dalla banca, in pratica mi assumerei io il loro eventuale sbattimento necessario e con un paio di "jolly" convincerli , tutto il lavoro deve farlo il notaio poi la banca deve "solo" firmare l'ok, perlomeno cos? ? quello che mi ? stato detto finora ma cercavo appunto un consulto professionale, che , ripeto, son disponibile anche a pagare.

Comment

Freddy, perdonami, ma mi pare che tu non voglia capire: il problema non ? amministrativo, ma commerciale. Le banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro. Lo potrebbero fare eventualmente per strappare un cliente a un'altra banca (concorrenza).
                          L'unica tua speranza ? trovare una banca che, operando in regime di vera concorrenza, accetti di farti il passaggio dell'ipoteca (nel qual caso allora avrebbe senso sbattersi per trovare notaio ed eventualmente sobbarcarsi le spese), ma siccome il cartello ? acclarato non credo ne troverai nessuna. Il fatto che tu ti presenti con un notaio disposto non ti aiuter?, a meno che la banca sia gi? dell'idea di farlo.

Comment

Originally posted by Torakiky View Post
                            Freddy, perdonami, ma mi pare che tu non voglia capire: il problema non ? amministrativo, ma commerciale. Le banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro. Lo potrebbero fare eventualmente per strappare un cliente a un'altra banca (concorrenza).
                            L'unica tua speranza ? trovare una banca che, operando in regime di vera concorrenza, accetti di farti il passaggio dell'ipoteca (nel qual caso allora avrebbe senso sbattersi per trovare notaio ed eventualmente sobbarcarsi le spese), ma siccome il cartello ? acclarato non credo ne troverai nessuna. Il fatto che tu ti presenti con un notaio disposto non ti aiuter?, a meno che la banca sia gi? dell'idea di farlo.
                            ti sbagli, ho capito perfettamente invece.
                            so benissimo che lo scoglio principale ? la non convenienza diretta delle banche, ma come dici tu dopo, la parte amministrativa ? di competenza del notaio, quindi se mi gioco i jolly per convincerli a tenermi il mutuo aperto da loro, conto da loro e il plus dei jolly il gioco ? fatto! non ? facile ovviamente ma ci guadagnano nel mio caso specifico, piuttosto che farmi chiudere conto e mutuo dove prendono interessi e perdendo un cliente che pu? portare altri ulteriori interessi, certo non son Trump ma qualcosa per fargli gola ce l'ho e me la gioco, sperem.

ma prima di partire mi serviva un notaio con due info.

son consapevole che ? dura come lotta ma mi piace lottare e provare non mi costa nulla, non mi piace arrendermi subito dietro alle parole "non si pu?, non lo facciamo", ci studio su, elaboro una strategia, vedo le mie carte e me la gioco.

Comment

Originally posted by Torakiky View Post
                              Le banche non hanno convenienza a farlo in nessun caso, per loro ? pi? remunerativo farti chiudere un mutuo e riaprirne un altro.
                              ? vero per? se tu non lo apri quello nuovo da loro e chiudi il conto ci perdono, certo sei una goccia nel mare ma per non mettere una cavolo di firma son disposti a perdere gli interessi di 30anni di mutuo e i soldi di un conto... un p? strano ma non ? il mio campo e ci saranno mille ragionamenti da fare, ma sembra cos? semplice che ? meglio tenere un conto e mutuo che perdere tutti e due... boh

Comment

Working...