ok, non ho capito una fava puahahahah
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Possessori di Iphoneeeeeeeeeee
Collapse
X
-
Rispetto agli altri smartphone, per non parlare poi dei telefonini classici, ? quello che si svaluta molto meno. Se fate un giro sui vari siti di usato, ebay, subito ecc, vedete che i pezzi degli "obsoleti" 3gs non sono poi cos? svalutati rispetto a quello che il normale deprezzamento degli oggetti tecnologici.
In questo aiuta molto la politica Apple che non abbassa il prezzo di vendita per tutta la durata del prodotto
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postok, non ho capito una fava puahahahah
Pero' un disco fisso puo' essere sostituito da un "sistema dischi", percui un tuo file non risiede piu' dentro al tuo pc in UN apparato, ma "da qualche parte" sparso fisicamente tra una ventina di dischi...
Il tuo pc (il tuo hardware) fa attualmente girare un sistema operativo, ma niente vieta di far girare su un hardware due o piu' sistemi operativi in contemporanea...
Alla fine per un utente non e' importante sapere il "come" qualcosa stia succedendo, l'importante, e' il risultato... pero' qualcuno che "manda avanti la baracca" e che sappia veramente "come stanno le cose" ci deve essere...
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostRispetto agli altri smartphone, per non parlare poi dei telefonini classici, ? quello che si svaluta molto meno. Se fate un giro sui vari siti di usato, ebay, subito ecc, vedete che i pezzi degli "obsoleti" 3gs non sono poi cos? svalutati rispetto a quello che il normale deprezzamento degli oggetti tecnologici.
In questo aiuta molto la politica Apple che non abbassa il prezzo di vendita per tutta la durata del prodotto
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostIl problema e' che siamo abituati a pensare ad un "calcolatore" come ad un pc comprato al mediaworld...
Pero' un disco fisso puo' essere sostituito da un "sistema dischi", percui un tuo file non risiede piu' dentro al tuo pc in UN apparato, ma "da qualche parte" sparso fisicamente tra una ventina di dischi...
Il tuo pc (il tuo hardware) fa attualmente girare un sistema operativo, ma niente vieta di far girare su un hardware due o piu' sistemi operativi in contemporanea...
Alla fine per un utente non e' importante sapere il "come" qualcosa stia succedendo, l'importante, e' il risultato... pero' qualcuno che "manda avanti la baracca" e che sappia veramente "come stanno le cose" ci deve essere...
la prima parte (quella degli HD) la capisco materialmente e non mi crea dubbi, invece non capisco come una stessa macchina possa andare con piu sistemi operativi contemporaneamente.... e che non sono installati dentro di essa... questo non capisco
Comment
-
Originally posted by bratz View Postquesto ? vero... tutelano i clienti visto che pagano anche bene i loro prodotti
tengono i prezzi alti perch? dicono "tanto la gente li compra lo stesso anche senza scendere di prezzo, perch? farlo?"
poi..ok, tiene meglio il prezzo dell'usato ma sinceramente... chi di voi compra iphone&co usati? quindi alla fine loro vendono sempre a prezzo pieno e noi compriamo sempre a prezzo pieno il nuovo.
della tutela del cliente non ci credo proprio, ma non solo per Iphone, in generale.
poi questa ? la mia opinione personaleLast edited by freddy.bike; 23-02-12, 14:26.
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postla prima parte (quella degli HD) la capisco materialmente e non mi crea dubbi, invece non capisco come una stessa macchina possa andare con piu sistemi operativi contemporaneamente.... e che non sono installati dentro di essa... questo non capisco
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postla prima parte (quella degli HD) la capisco materialmente e non mi crea dubbi, invece non capisco come una stessa macchina possa andare con piu sistemi operativi contemporaneamente.... e che non sono installati dentro di essa... questo non capisco
Il tuo unico concetto di "usare" una macchina e' fisicamente esserci vicino e interagire con mause-tastiera.. per questo non e' facile da capire
Ad un sistema ci puoi accedere mediante "n" interfacce, come avere "n" tastiere ed "n" mouse (ed n monitor) collegati allo stesso pc.. e lo stesso pc serve tutti e tre in modo differente, con differenti sistemi operativi ecc..
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostAncora, devi astrarre
Il tuo unico concetto di "usare" una macchina e' fisicamente esserci vicino e interagire con mause-tastiera.. per questo non e' facile da capire
Ad un sistema ci puoi accedere mediante "n" interfacce, come avere "n" tastiere ed "n" mouse (ed n monitor) collegati allo stesso pc.. e lo stesso pc serve tutti e tre in modo differente, con differenti sistemi operativi ecc..
Comment
-
Originally posted by castio View PostA me fa tristezza e irrita chi ha un iphone, scarica quattro apps, e pensa di essere
tecnologicamente avanzato...
Poi gli dici "apri il prompt dei comandi.... che browser hai... la classe di rete ? settata corretta?"
e ti guardano come gli avessi scopato il cane.
Diverso il discorso per chi lo apprezza per la cagatina easy level estetica qual'?.
Sono perito informatico,
da ragazzini assemblavamo i server ftp dentro ai cassetti del comodino,
montavamo il raffreddamento a liquido sui processori con una bacinella dell'insalata
e la pompa della macchina da caff? con un radiatore a tre ventole regolate
da una board con LCD fatta nelle ore di elettronica,
facevamo le LAN party portandoci dietro il case da 15Kg
e il monitor 17" CRT (tubo catodico) DA 20Kg con un cassone di cablaggi,
si passavano le notti a overclockare CPU e GPU con le statistiche sugli artefatti,
la chat era mirc con i bot server che si riusciva ad emulare e a
controllare anche dai nokia (stracrackati pure quelli),
una partizione del pc era rigorosamente linux...
e di programmi si spendeva rigorosamente ZERO.
Capite bene che il Mac Pro e l'iphone con il desiiiiiing,
mi sembrano solamente frociate.
Con gli stessi soldi di un Mac Pro si tira fuori un Pc alla reattore nucleare,
certo, il case sar? di plasticotto merdoso, ci saranno fili ovunque "brutti da vedere",
la tastiera sar? quella del 99 ingiallita,
ma qui si sta parlando della sostanza o dell'apparenza?
Meglio la NUOVA Citroen C3 1.2 polmone Dolce e Gabbana 2012 full-cula optional a 18 mila euro
o con gli stessi soldi farci venire fuori un Subaru Sti del 2004 ?
Gi? il non poter accedere anche basilarmente all'hardware ? inaccettabile,
nemmeno ad una schifosa batteria interna,
si capisce bene che la cosa ? stata strutturata "a prova di scemo".
Adesso mi arrivano sti ragazzetti biafri con i leggings
che mi raccontano con aria di sufficienza che loro con Around Me su Iphone
riescono a sapere quanti rivenditori di kazzi in lattice hanno nelle vicinanze e io no...
Percortesia.
Steve Jobs ha fatto al mondo della tecnologia quello che Valentino ha fatto al mondo delle moto:
l'ha consegnato in mano alla mediocrit? umana,
facendo credere ad ogni pecora di avere un'identit? all'interno del gregge.
Dai che arriva l'ipad 3 e l'ipony 5 ,
tirateli fuori quei quattro soldi in 92 rate a tasso zero..
Pensa io facevo tutte ste cose, lavoro nel pi? fico datacenter che una struttura pubblica abbia mai visto in italia ... e apprezzo la semplicit? e il poco smazzamento che da l'iphone, tanto ? vero che per casa mi sono preso un Mac.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postio non ne sarei molto convinto...
tengono i prezzi alti perch? dicono "tanto la gente li compra lo stesso anche senza scendere di prezzo, perch? farlo?"
poi..ok, tiene meglio il prezzo dell'usato ma sinceramente... chi di voi compra iphone&co usati? quindi alla fine loro vendono sempre a prezzo pieno e noi compriamo sempre a prezzo pieno il nuovo.
della tutela del cliente non ci credo proprio, ma non solo per Iphone, in generale.
poi questa ? la mia opinione personale
Penso che sia pi? rispettoso per il cliente tenere lo stesso prezzo che vedersi il prezzo abbassato dopo poco che ha comprato un oggetto.
Per l'usato dell'iphone ... una settimana dopo l'uscita del 4s il mio collega ha venduto il 3gs dopo 3 giorni che aveva messo l'annuncio
io stesso il mio primo 3g l'ho comprato usato quando era uscito da poco il 3gs.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostPenso che sia pi? rispettoso per il cliente tenere lo stesso prezzo che vedersi il prezzo abbassato dopo poco che ha comprato un oggetto.
Per l'usato dell'iphone ... una settimana dopo l'uscita del 4s il mio collega ha venduto il 3gs dopo 3 giorni che aveva messo l'annuncio
io stesso il mio primo 3g l'ho comprato usato quando era uscito da poco il 3gs.
dai, ogni persona che compra un iphone usato ? un cliente in meno di Iphone a prezzo pieno per loro... non possono agevolare questo mercato.
sul mercato usato non posso dire nulla se non prendere atto... per? tutti quelli che conosco lo prendono sempre nuovo, io parlo per il "mondo intorno a me", non ho altre esperienze sulle quali basarmi
Last edited by freddy.bike; 23-02-12, 15:20.
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostSecondo me l'unico modo per capire veramente ? giochicchiare un po' con VMware Workstation e farsi qualche macchina virtuale di test... Gli si aprirebbe un mondo tutto nuovo... :asd:
Oppure prima di rendermi conto che stavo bestemmiando ho virtualizzato un paio di volte windows su un macbook-pro, poi per? sono rinsavito
Per? a tutt'ora non capisco il filo che lega il virtualizzare una macchina e l'architettura di quell'accrocchio di cui stiamo parlando
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postho virtualizzato spesso una qualche macchina BSD, senza grandi cognizioni ne grandi pretese (da autodidatta) mi sono fermato subito dopo aver messo in comunicazione il mio SO principale con la macchina BSD virtualizzata, tramite una microsoft loopback, da li in avanti ricordando poco e niente di unix ho sbaraccato tutto e ci ho rinunciato.
Oppure prima di rendermi conto che stavo bestemmiando ho virtualizzato un paio di volte windows su un macbook-pro, poi per? sono rinsavito
Per? a tutt'ora non capisco il filo che lega il virtualizzare una macchina e l'architettura di quell'accrocchio di cui stiamo parlando
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCorrete subito a prenotarvi il nuovo giocattolo imposto dalla moda Apple !
Ad Ottobre uscir? il nuovissimo 5 e chi ha il 4 sar? fuori corso ... aggiornatevi altrimenti rimarrete indietro !
Ok che questi gincilli sono meravigliosi ... ma caspita quanto durano ? 1 anno ? Con quello che costano sarebbe pi? gratificante vederseli restare attuali per un p? di pi? ... semmai qualche aggiornamento !
Che poi visto che c'? la crisi , ci saranno ugualmente le file ai vari Apple store
lele,6 antico :gaen:
son 7 anni che nn compro un telefono
ora ? circa un anno e 3 mesi che ho l'iphone 4,me lo da il gestore ,basta che spendo 30 neuri al mese
30 neuri li spendevo cmq,per? nn pago il telefono
fra circa 8 mesi mi contatteranno chiedendomi se voglio l'iphone 5,o il samsung ,o il nokia...ecc
e dopo 2 anni son tuoi ,nn li devi ridare indietro
Comment
X
Comment