ma mettiamo caso che uno debba approcciare a pi? settori in quanto vende un servizio 'adattabile' e non un bene durevole.. come si comporta nelle strategie e attivit??
							
						
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 parti sempre dal problema che puoi risolvere non dal prodotto che devi vendere....Originally posted by DanyPR View Postma mettiamo caso che uno debba approcciare a pi? settori in quanto vende un servizio 'adattabile' e non un bene durevole.. come si comporta nelle strategie e attivit??
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 Buongiorno volevo informarla che ha vinto un bel servizietto orale ! Le va bene se ci vediamo alle X in via X.
 
 Poi all'appuntamento presenti l'offerta.
 
 9 su 10 funziona.
 
 La decima ? femmina.
 
 Ciao!
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	Superbiker- Oct 2005
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- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
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 Cmq sia..... non sono un venditore, ma lo ? mio suocero.....a mio avviso far il venditore ? un arte, venditori si nasce, poi con il tempo ci si perfeziona, difficilmente ci si diventa  
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 il vostro pensiero sui venditori? Potete spaziare. devo scrivere un pezzo e mi piacerebbero pi? punti di vista.
 uno di voi che 'vende' farebbe mai una sorta di portavoce? Quella stessa capacit? di vendere saprebbe girarla per raccontare a qualcuno diverso da un cliente? Qualcuno ha avuto modo di farlo? Per esempio a un convegno o a un giornalista? Come ? stato? Gracias.Last edited by danystoner; 28-02-12, 08:17.
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 Vabb?...Originally posted by DanyPR View PostTorakiky, me le puoi dire ''in amicizia''?! Non lo dico a nessuno, giurin giurello!
 Settore: automazione industriale grandi impianti
 
 Strategia: vendita di "valore". Toto ha descritto pi? o meno quello che si deve fare: a me piace parlare, pi? che di "problemi", di "valore" che con le attivit? della mia Azienda posso portare al mio cliente, valore che ? specifico e diverso da cliente a cliente.
 
 Attivit? pratiche: innanzitutto, dato che spessissimo si lavora con clienti grandi e complessi, si deve "mappare" il cliente. Conoscere pi? persone possibili, capire il loro ruolo e attitudine e decidere le azioni interessanti per ciascuno. In questo modo ? possibile scoprire opportunit? di vendita. La conoscena avviene in tutti i modi possibili, comprese le campagne marketing (mail, siti, fiere) o le telefonate a sconosciuti (le cosiddette cold calls), ma niente batte conoscenze dirette o referenze.
 
 Competitor: si cerca soprattutto di differenziarsi. Se lui propone un prodotto/servizio simile al mio, cambio le condizioni contrattuali. In ultimo, si lavora sui prezzi.
 
 A volte faccio da portavoce per la mia azienda: pu? essere interessante o meno, dipende molto da pubblico e obiettivo.
 Una definizione di venditore che mi piace ? "persona che convince gli altri ad agire", che mi d? un senso di positiva energia  
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	Smanettonazzo- Apr 2008
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 Io lavoro nel campo dello sviluppi SW e Time & Material e ho affinato la tecnica su quello che sapevo fare meglio.....ossia salotto e chiacchiera.
 Tralascio come la peste ogni particolare tecnico perch? i Responsabili dell'ufficio Acquisti hanno le palle piene delle legioni di pseudo tecnici che dicono inequivocabilmente sempre le stesse cose.... o dei PR o degli addetti ufficio marcketing.....
 Sempre le stesse frittate rigirate.
 Un referente quando lo chiamo deve pensare.....o cazzarola meno male che oggi in agenda ho Fabio.
 Almeno con lui mi rilasso e mi faccio due ghignate.....
 Vi posso garantire che se non sei petulante e rompicoglioni in genere sei addirittura chiamato tu dai clienti se non addirittura raccomandato da altri senza fare grossi sforzi.
 In Italia si lavora per segnalazione; punto.
 Il Business ? il business...o ce lo hai nel sangue o non ce lo hai.
 Saper stare a contatto con le persone ? un dono :gaen:
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 boh io ci metto la mia innegabile bella presenza e simpatia :gaen: condita con la conoscenza perfetta di 3 lingue poi il resto non si puo' spiegare, a detta di molti io venderei qualsiasi cosa poi il resto non si puo' spiegare, a detta di molti io venderei qualsiasi cosa  
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	Smanettonazzo- Apr 2008
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