Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo chiusura scala esterna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

costo chiusura scala esterna

c'? qualcuno che sa dirmi, anche molto indicativamente un eventuale costo per fare una roba del genere? tutto tra permessi, manodopera e materiali

in pratica sarebbe da far diventare interna una scala esterna che porta in taverna/box.

grazie!

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    c'? qualcuno che sa dirmi, anche molto indicativamente un eventuale costo per fare una roba del genere? tutto tra permessi, manodopera e materiali

in pratica sarebbe da far diventare interna una scala esterna che porta in taverna/box.

grazie!

Permessi? per na cosa cosi?
    in italy?

perbenista....

non ne ho idea... ma se ti metti li... non mi pare un lavorone.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      Permessi? per na cosa cosi?
      in italy?

perbenista....

non ne ho idea... ma se ti metti li... non mi pare un lavorone.....
      ahaha, si anche perch? i permessi sarebbero gi? stati richiesti sia a condominio che comune (? una casa che sto valutando, non ? mia)

il lavorone pi? che altro difficile ? il murare bene la porta blindata che metterei
      Last edited by freddy.bike; 28-02-12, 16:15.

Comment

• Font Size
        Per mettere una porta blindata in una situazione del genere, che serva e svolga il lavoro da porta blindata NON devi tirare su il muro in mattoni..... ....se chiudi con la "classica" parete in mattoni la porta blindata non ti serve a nulla.... o quasi.....
        Seconda cosa..... chiudi e metti una nuova porta, quindi la porta esistente al piano la rimuovi e lasci la nuova come unica?
        Se cos? dovresti quindi fare la doppia parete con isolante credo.....

Edit: e per fare una doppia parete isolata devi tener conto dello spazio utile per le scale.... a occhio ....sembri stretto.....
        Last edited by Bladegreen; 28-02-12, 16:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Per mettere una porta blindata in una situazione del genere, che serva e svolga il lavoro da porta blindata NON devi tirare su il muro in mattoni..... ....se chiudi con la "classica" parete in mattoni la porta blindata non ti serve a nulla.... o quasi.....

Seconda cosa..... chiudi e metti una nuova porta, quindi la porta esistente al piano la rimuovi e lasci la nuova come unica?
          perdonami ma non ho cpaito molto la prima parte.

per la seconda parte l'idea era quella di spostare l'attuale blindata all'esterno e metterne una normale al posto della blindata all'interno

Comment

• Font Size
            si se e' un ampliamento e la scala risulta riscaldata... e' un discreto smandrinamento di balle....
            idem il discorso inserimento porta blindata...
            per il grano non saprei.... ti serve uno muraturistico...
            io sono un ca.zzone....

edit
            basterebbe anche un cappotto interno piu carongesso
            quindi anche un 8+1.5 cm (piu la parete esterna)
            pero' son conti a spanne....

Comment

• Font Size
              lo scopo principale sarebbe non dover uscire di casa per scendere in taverna, ma allo stesso tempo vorrei una blindata per sicurezza del box

Comment

• Font Size
                lo scopo principale sarebbe non dover uscire di casa per scendere in taverna, ma allo stesso tempo vorrei una blindata per sicurezza del box
                metti giu a spanne la roba che ti vuole

mq muro
                porta
                etc
                e fattelo prezzare da un artigiano
                se no qui si parla di "niente"

so che ti serve una indicazione indicativa....
                ma rischi di sentirti dire

3000

5000

10000

secondo me....

quindi prima devi capire

1 se la porta tra casa e scala rimane
                2 se la porta che va giu alla taverna va blindata o lasci blindata quella giu e quella della casa
                3 appunto fai na lista e chiedi

Comment

• Font Size
                  perdonami ma non ho cpaito molto la prima parte.

per la seconda parte l'idea era quella di spostare l'attuale blindata all'esterno e metterne una normale al posto della blindata all'interno
                  Nel senso che, se tiri su una semplice parete in mattoni e vuoi mettere una porta blindata non ha molto senso......
                  Una porta blindata v? ancorata e fissata ad una struttura solida, una parete di un certo spessore e resistenza, per fare un lavoro ben fatto dovresti almeno fare una parte in cemento .....
                  Se metti una porta blindata su una semplice parete in mattoni non ti aprono la porta, te la tolgono direttamente dal muro in meno tempo ....
                  Last edited by Bladegreen; 28-02-12, 16:31.

Comment

• Font Size
                    Nel senso che, se tiri su una semplice parete in mattoni e vuoi mettere una porta blindata non ha molto senso......
                    Una porta blindata v? ancorata e fissata ad una struttura solida, una parete di un certo spessore e resistenza, per fare un lavoro ben fatto dovresti almeno fare una parte in cemento .....
                    Se metti una porta blindata su una semplice parete in mattoni non ti aprono la porta, te la tolgono direttamente dal muro in meno tempo ....
                    ah ecco, centrato il problema!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      quindi prima devi capire

1 se la porta tra casa e scala rimane
                      2 se la porta che va giu alla taverna va blindata o lasci blindata quella giu e quella della casa
                      3 appunto fai na lista e chiedi

1-si rimane ma viene sostituita da una normale (no blindata)
                      2-la porta che rimarrebbe esterna deve essere blindata perch? porta al box dove ho i tesori di famiglia

so che devo sentire un artigiano ma volevo capire che prezzo in linea di massima mi aspetta, per capire gi? da subito se para cifre assurde o meno.

Comment

• Font Size
                        1-si rimane ma viene sostituita da una normale (no blindata)
                        2-la porta che rimarrebbe esterna deve essere blindata perch? porta al box dove ho i tesori di famiglia

so che devo sentire un artigiano ma volevo capire che prezzo in linea di massima mi aspetta, per capire gi? da subito se para cifre assurde o meno.
                        Tanto dipende da come si decide di far il muro di chiusura..... se tiri su una file di mattoni, intonachi e stop non ? una grande spesa sicuramente ..... se devi gi? pensare a fare un muro pi? serio appunto degno di sostenere su una porta blindata ? un altro paio di maniche.....

Comment

• Font Size
                          Lasci la blindata dove ?, fuori metti una porta normale e sotto al box ne avrai una seconda... In alternativa mura dopo la TUA porta di entrata e ricava una porta interna...
                          Se no mangi fuori tutto per far un muro degno di nome che ti permetta poi di metter la blindata... Anche se di calzolai che ti fan su 2 tramezze e ti metton la blindata ne trovi fin che vuoi alla fine

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Lasci la blindata dove ?, fuori metti una porta normale e sotto al box ne avrai una seconda... In alternativa mura dopo la TUA porta di entrata e ricava una porta interna...
                            Se no mangi fuori tutto per far un muro degno di nome che ti permetta poi di metter la blindata... Anche se di calzolai che ti fan su 2 tramezze e ti metton la blindata ne trovi fin che vuoi alla fine
                            ieri son andato a vederla bene e l'unica ? fare un muro a posto per montare una blindata esterna, il che a quanto ho capito sarebbe un salasso visto che la porta blindata attuale ? martoriata dal pitbull che tenevano in giardino, muro compreso! troppe spese anche dentro poi... mi s? che mollo il colpo.

per? se qualcuno s? dirmi un prezzo di massima mi aiuterebbe per un eventuale altra casa

Comment

• Font Size
                              ad occhio :

mq tot : 1x3x3 = 9mq di muratura.
                              • Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80?/mq*9mq= 720?
                              • Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20?=360?
                              • Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20?*25mq= 500?
                              • Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500?

Totale= 2100? circa

Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.

Comment

X
                              Working...
                              X