Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo chiusura scala esterna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    ad occhio :

mq tot : 1x3x3 = 9mq di muratura.
    • Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80?/mq*9mq= 720?
    • Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20?=360?
    • Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20?*25mq= 500?
    • Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500?

Totale= 2100? circa

Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.
    La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500€ mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
      Quoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......
      Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
      Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"
      Last edited by Bladegreen; 29-02-12, 11:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Quoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......
        Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
        Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"
        Ok..sar? stato troppo ottimista...in impresa i portoni blindati classe 3 li paghiamo in opera anche meno di 400?.....comprarne una stock...classe 3...non sta di certo pi? di 700?.

Comment

• Font Size
          vado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.

x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...

un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.

altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi

occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticci
          Last edited by Potanik74; 29-02-12, 11:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Potanik74 View Post
            vado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.

x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...

un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.

altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi

occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticci
            dalla foto non si vede forse bene ma non poggierebbe sul prato, ci son gi? le piastrelle a pietre come fondo, solo la parte di muretto che c'? ora ? fatto in vetrocemento ma non saprei se ? un problema...

eh si se chiudo immaginavo che aumentassero le metrature interne con tutte le conseguenze.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              ad occhio :

mq tot : 1x3x3 = 9mq di muratura.
              • Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80€/mq*9mq= 720€
              • Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20€=360€
              • Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20€*25mq= 500€
              • Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500€

Totale= 2100€ circa

Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.
              grazie!

la dia senon ricordo male viene sui 500euro pure lei...
              tenendo conti di mettere una porta un p? pi? blindata direi che come cifra saremmo sui 3000... pensavo decisamente di pi?.

calcolando poi che farei fare il lavoro a qualche muratore in pensione
              Last edited by freddy.bike; 29-02-12, 12:53.

Comment

X
              Working...