Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80?/mq*9mq= 720?
Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20?=360?
Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20?*25mq= 500?
Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500?
Totale= 2100? circa
Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.
La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500€ mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
Quoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......
Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"
La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
Quoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......
Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"
Ok..sar? stato troppo ottimista...in impresa i portoni blindati classe 3 li paghiamo in opera anche meno di 400?.....comprarne una stock...classe 3...non sta di certo pi? di 700?.
vado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.
x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...
un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.
altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi
occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticci
vado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.
x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...
un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.
altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi
occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticci
dalla foto non si vede forse bene ma non poggierebbe sul prato, ci son gi? le piastrelle a pietre come fondo, solo la parte di muretto che c'? ora ? fatto in vetrocemento ma non saprei se ? un problema...
eh si se chiudo immaginavo che aumentassero le metrature interne con tutte le conseguenze.
Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80€/mq*9mq= 720€
Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20€=360€
Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20€*25mq= 500€
Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500€
Totale= 2100€ circa
Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.
grazie!
la dia senon ricordo male viene sui 500euro pure lei...
tenendo conti di mettere una porta un p? pi? blindata direi che come cifra saremmo sui 3000... pensavo decisamente di pi?.
calcolando poi che farei fare il lavoro a qualche muratore in pensione
Comment