Originally posted by frazar
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dieta DUKAN si inizia
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by stokky View Postanche la dieta "isola dei famosi style" funziona ma che sia buona per l'organismo nn credo... cmq avendo una dietista in casa e lavorando con i neurologi tutti i gg ti posso dire che smettere di assumere carboidrati pu? provocare neuroglicopenia, che nn ? un toccasana per il cervello. poi dipende quello che si vuole ottenere in quanto tempo e come, qui ognuno ? libero di farsi dela male con le sue mani come vuole... ma ti dico che mediamente i pazienti della
mia ragazza perdono dai 2,5 ai 4kg mese mangiano di tutto in modo corretto.no, no attenzione, IO non li eliminerei MAI completamente,(anche perch? ho bisogno dell'insulina per i muscoli) infatti la mia preferita ? la Metabolica con cambio di fase.Originally posted by stokky View Postla reazione di maillard nn avviene per forza se mangi cabr e proteine nello stesso pasto; ma puo avvenire alle alte temp specialmente ,facendo un esempio quando di caramellano i dolci.
sul secondo Quote niente da dire. Con piccole riserve ma, se uno ha da perdere peso, LO PERDA e poi facciamo il mantenimento. E coi carbo imho, perdere peso ? davvero complicato.
Comment
-
ecco la dieta dukan:
Chi usa il nostro metodo viene guidato attraverso queste 4 fasi fin dal primo giorno di dieta e non viene mai lasciato solo.
4 fasi, dalla pi? forte, inquadrata ed efficace alla pi? aperta e stabilizzante. 4 fasi che si succedono per raggiungere l'obiettivo ideale: dimagrire naturalmente, rapidamente e stabilizzare il peso ottenuto nel tempo.
1 - Una fase di ATTACCO breve e folgorante, dai risultati immediati. Durante questa fase la dieta ? composta da 72 alimenti a base di proteine pure.
2 - Una fase di CROCIERA che porta direttamente al Giusto Peso. Durante questa fase, la dieta prevede l'alternanza di giornate di Pure Proteine alimentari (dette "giornate PP") e giornate di Proteine accompagnate dalle 28 Verdure raccomandate (dette "giornate PV").
3 - Una fase di CONSOLIDAMENTO da 10 giorni per chilo perso che segna un primo ritorno verso un'alimentazione equilibrata. Una libert? controllata il cui obiettivo ? far consolidare questo peso recentemente conquistato e ancora vulnerabile. Questa fase vede il ritorno progressivo di alimenti di piacere con i due pasti di gala.
4 - Una fase di STABILIZZAZIONE definitiva basata su 3 regole semplici, concrete, poco fastidiose ma non negoziabili. Questa fase ? la parte pi? facile, ma allo stesso tempo la pi? indispensabile del nostro metodo per dimagrire perch? il 95% delle persone che seguono una dieta recupera poi il peso perduto.
fase 1: smetti di mangiare, e mangia solo proteine... c@zzo se dimagrisci e sei tutto contento perche' ti vedi scendere di peso rapidamente
fase 2: inizia a mangiare le verdure che senno' ti viene un bel blocco intestinale.
fase 3: inizia a rimangiare normalemtne che senno' ci tocca scriverti la lapide
fase 4: 3 semplici regole, attivita' fisica leggera tutti i gg, bere tanta acqua e moderare il consumo di cibi contententi grassi saturi.
io partirei dalla fase 3 e fase 4, sapendo che devi mangiare tutto e che e' il totale delle calorie che conta e che la bilancia energetica tra calorie consumate e calorie immesse deve essere leggermente sbilanciata verso le calorie consumate....
l'hanno capito anche gli americani che bisogna mangiare in maniera intelligente ChooseMyPlate.gov http://scm-l3.technorati.com/11/06/0...20110606063902
Comment
-
-
visto che qui scrivono tutti dietisti neurologi..etcc...etc...
cosa ne pensate degli eschimesi che da sempre mangiano solo carni e grassi animali visto che sul pack artico non si coltivano le patate? e nemmeno gli spinaci...
defecano come i conigli...oppure lasciano strisce marroni sul pack artico per segnare i sentieri ?!?!?!

Comment
-
la forma dei loro cilindri fecali non la so... e non mi interessa... ma la loro vita media ?
La vita non ? facile per il popolo Inuit, tra mille pericoli in mezzo ad una natura spietata e le condizioni meteorologiche, la malnutrizione rendono molto alta la mortalit? infantile e molto basso il livello dell’ et? media che va dai 30-35 anni.
Comment
-
Certo che nono offendo, sono maggiorenne e vaccinato. Io so che il mio caso specifico l'unica dieta che riesco a fare ? quella in cui si mangia. Ammesso che trovi l'ora libera so per certo che non avrei cmq la costanza di allenarmi, sono grasso, ho l'asma ( bronchiale non curabile) e una serie di dolori alla schiena, per non parlare dei crampi. Da quando ho 15 anni che mi mettono a dieta, ne ho fatte mille ma nessuna ha mai funzionato perch? se mi rimane la fame mi si scatena una specie di frenesia alimentare e inizio a mangiare. Questa Dukan ? solo l'ennesima prova che faccio. E premetto che di chili dovrei perderne 30, non 3/4.Originally posted by freddy.bike View Postperdonami la sincerit? ma ti parlo come farei con un mio amico.
stai arrancando scuse per scegliere la via meno difficile e pi? facile, col rischio di rovinarti fegato e reni e riprenderli tutti con gli interessi sti kg appena smetti... tutti quelli che ho visto seguire diete son si dimagriti ma sei disposto a seguire la dieta tutta la vita? appena smetti ritorni come prima... quelli invece che hanno mantenuto risultati si sono ritagliati un ora al giorno pr correre o camminare veloce o in bici, in un ora fai 45min di attivit? + doccia, se guardi bene la trovi sta ora... ho amici che hanno bimbi piccoli di tutte le et? e un ora la trovano sempre per allenarsi o fare altro.
la tua ? una scusa psicologica che hanno in molti , abituati a una routine classica, la voglia di uscire dal divano e andare a faticare non ? per niente facile e non tutti son disposti a farla preferendo diete che fan dimagrire senza impegno... ma ripeto dimagrisci al momento poi tornano,devi attivare il tuo metabolismo per mantenerti in forma!
ora immagino ti sarai offeso e me ne dirai dietro di tutte ma l'ho fatto davvero in amicizia e senza credermi profeta o in diritto di criticarti... credimi, solo aiutarti a capire.
parlo per esempi visti e tanti, amici che dimagrivano si ma che poi avevano dolorini di fegato, brutta pelle, etc..etc.. e poi appena smettevano subito rimessi con gli interessi... un attivit? fisica aiuta il corpo a funzionare meglio, f? solo del bene e ci permette di mangiare come vogliamo (quasi) e mantenerci in forma e sani nel tempo.
Comment
-
Gli inuit fanno "naturlamente" la metabolica.Originally posted by mano View Postvisto che qui scrivono tutti dietisti neurologi..etcc...etc...
cosa ne pensate degli eschimesi che da sempre mangiano solo carni e grassi animali visto che sul pack artico non si coltivano le patate? e nemmeno gli spinaci...
defecano come i conigli...oppure lasciano strisce marroni sul pack artico per segnare i sentieri ?!?!?!

E pare che abbiano uno dei piu bassi tassi di malattie cardiovascolari...
Comment
-
E questo chi ? che lo dice,scusa?Originally posted by stokky View Postqui non mi esprimo perche' vorrei vedere le analisi del sangue di chi carica veramente 2gr/kg/die di proteine. anzi gli chiederei come va di corpo.... tipo le pecore....
Ancora va avanti,questo mito del cosiddetto"eccesso di proteine?
Esisteva gi? negli anni 80,ha continuato e continua ad esistere oggi...
E la cosa triste ? che viene avallato anche dai cosiddetti "addetti ai lavori"...
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM