Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma parte le maledizioni ed imprecazioni verso Monti, cosa si fa di concreto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma parte le maledizioni ed imprecazioni verso Monti, cosa si fa di concreto?

    ....io non ho seguito tutte le varie vicende, ma leggo solo ovunque tanti commenti e parole rivolte amorevolmente al governo ed a Monti....ma non capisco cosa si sia fatto di concreto per poter arginare e debellare questa situazione.
    chi mi illumina?

  • Font Size
    #2
    quale situazione?
    debellare il governo monti? o la crisi?
    per la crisi beh dai tutto sotto controllo
    no perche "oh ma ragazzz qui lo spred e' sceso.... non siete contenti??!!!"

    debellare il governo?
    non vorrai mica manifestare... perche poi si creano disagi per i cittadini... quindi se anche te sei un po arabbiato.. beh picchia i piedi... fallo in silenzio... senza disturbare i vicini....

    ogni popolo ha il governo che si merita... e finche siamo e saremo disuniti... ci becchiamo cio che capita....
    (tra l'altro IMPOSTO)


    ma tanto lo spred scende.... quindi ora son tutti felici ai tavolini dei bar

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah b? se lo spread ? sceso....dormo tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io fino ad ora da quando c'? monti ho avuto 1200euro di stipendio in meno (totali),
        per quanto mi riguarda potrebbe anche morire soffrendo sto dittatore!

        intanto continuano a rubare soldi a non finire... ed io devo vedere come far quadrare i conti come tutti gli altri!

        Comment


        • Font Size
          #5
          La gente preferisce litigare su qualche forum,fare il tifo per la propria fazione ed ? contenta cos?.
          Dove non esiste popolo,i governanti vanno a nozze.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fritz11 View Post
            La gente preferisce litigare su qualche forum,fare il tifo per la propria fazione ed ? contenta cos?.
            Dove non esiste popolo,i governanti vanno a nozze.
            Dove non esiste popolo e dove si sguazza nell'ignoranza

            Perch? tutti criticano ma POCHISSIMI hanno le competenze per giudicare e comprendere il lavoro che ci deve essere dietro alla gestione di una nazione, tutti - per? - hanno la loro ricetta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Dove non esiste popolo e dove si sguazza nell'ignoranza

              Perch? tutti criticano ma POCHISSIMI hanno le competenze per giudicare e comprendere il lavoro che ci deve essere dietro alla gestione di una nazione, tutti - per? - hanno la loro ricetta
              Beh magari quelli che non hanno competenze... anno sicuramente la capacita' di vedere/capire e/o constatare... da dove vengono presi i soldi per la "crisi"....

              ed anche mia nonna con 84 anni.... e la 3 eelmentare....
              si rende conto che "forse" tassare o tartassare chi gia' poco ha....

              e' tanto facile quanto... "particolare" a livello di equita'...

              cmq quindi te come la pensi?

              stan facendo bene?
              non hai competenze e quindi... "somatizzi"
              che "metodologia di trattamento usi..."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sgamino81 View Post
                Beh magari quelli che non hanno competenze... anno sicuramente la capacita' di vedere/capire e/o constatare... da dove vengono presi i soldi per la "crisi"....

                ed anche mia nonna con 84 anni.... e la 3 eelmentare....
                si rende conto che "forse" tassare o tartassare chi gia' poco ha....

                e' tanto facile quanto... "particolare" a livello di equita'...

                cmq quindi te come la pensi?

                stan facendo bene?
                non hai competenze e quindi... "somatizzi"
                che "metodologia di trattamento usi..."
                Alt!

                Un conto ? farsi una propria idea, e questo ? GIUSTO e SACROSANTO.

                Tuttavia io, che di economia a quei livelli ne so meno di niente, non credo di poter sindacare su cosa sia giusto e su cosa sia sbagliato! Posso farmi un'idea, posso dirti che mi piacerebbe avere una tassazione ridotta...posso anche dirti che, se eravamo con i conti con le pezze al culo, ci potrebbe anche stare un piano di lacrime e sangue per tornare in carreggiata

                Insomma, ci possono essere tante problematiche e tante soluzioni.

                Sicuramente DEVO partire sempre dal dubbio e mettere in forse tutto quello che dico. Chi sputa ricette di economia e politica quando nella vita fa tutto meno che l'economista e il politico, PER ME, merita di essere ignorato

                Poi tanto tutti non fan altro che lamentarsi, quindi anche quel poco di buono che ci si potrebbe tirar fuori viene annullato del tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sto verbalmente facendo tutto quello che ? in mio potere...

                  ... per farlo rimanere in carica il pi? a lungo possibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Dove non esiste popolo e dove si sguazza nell'ignoranza

                    Perch? tutti criticano ma POCHISSIMI hanno le competenze per giudicare e comprendere il lavoro che ci deve essere dietro alla gestione di una nazione, tutti - per? - hanno la loro ricetta
                    indipendentemente dalle competenze,chiunque si pu? accorgere se i provvedimenti sono equi o iniqui nei propri confronti.
                    Magari non conosce soluzioni alternative ma dovrebbe automaticamente incazzarsi.Tutti insieme.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Dove non esiste popolo e dove si sguazza nell'ignoranza

                      Perch? tutti criticano ma POCHISSIMI hanno le competenze per giudicare e comprendere il lavoro che ci deve essere dietro alla gestione di una nazione, tutti - per? - hanno la loro ricetta
                      considerando che ? la medesima ricetta degli ultimi 30 anni... e consideranco che ci ha portato a questo... Non ? che a metter la cioccolata sulla merda questa diventa subito una sacher

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fritz11 View Post
                        indipendentemente dalle competenze,chiunque si pu? accorgere se i provvedimenti sono equi o iniqui nei propri confronti.
                        Magari non conosce soluzioni alternative ma dovrebbe automaticamente incazzarsi.Tutti insieme.
                        E invece no,

                        NON si conoscono i meccanismi e le problematiche, ne gli obiettivi e nemmeno si hanno competenze...a questo punto ti chiedo: oltre a vedere cosa accade a te, persona, che idea puoi avere dell'impatto che una determinata manovra pu? avere sullo stato?

                        Il che, come ho detto, non significa non farsi un'idea...

                        Per? i pi? si lamentano e nemmeno si informano (o, ancora peggio, si informano leggendo stampa politicizzata... )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          va che non ci vuole un economista per fare una semplice equazione eh...

                          piu' tasse = meno soldi in tasca = minori consumi = minore produzione = minori occupati

                          tagli alla produzione/costo del lavoro = piu' soldi in tasca = maggiori consumi = maggiore produzione = maggiore occupazione

                          questo per l'economia del paese...

                          visto che, lo ribadisco di continuo perche' pare passare sempre come un dettaglio trascurabile, il gettito fiscale (ovvero gli incassi dello stato) sono in costante e continuo aumento.
                          quindi le nuove tasse non sono giustificate da un crollo del gettito fiscale: lo stato i soldi li prende, e pure tanti, le riforme invece che andare ad incidere sui cittadini, dovrebbero incidere maggiormente sulla gestione della cosa pubblica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            va che non ci vuole un economista per fare una semplice equazione eh...

                            piu' tasse = meno soldi in tasca = minori consumi = minore produzione = minori occupati

                            tagli alla produzione/costo del lavoro = piu' soldi in tasca = maggiori consumi = maggiore produzione = maggiore occupazione

                            questo per l'economia del paese...

                            visto che, lo ribadisco di continuo perche' pare passare sempre come un dettaglio trascurabile, il gettito fiscale (ovvero gli incassi dello stato) sono in costante e continuo aumento.
                            quindi le nuove tasse non sono giustificate da un crollo del gettito fiscale: lo stato i soldi li prende, e pure tanti, le riforme invece che andare ad incidere sui cittadini, dovrebbero incidere maggiormente sulla gestione della cosa pubblica.
                            Io non riesco a farla cos? tanto semplice.

                            Per? ripeto, non metto in dubbio che si possa fare meglio o peggio.

                            Io trovo sbagliato il metodo di relazionarsi ai problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              E invece no,

                              NON si conoscono i meccanismi e le problematiche, ne gli obiettivi e nemmeno si hanno competenze...a questo punto ti chiedo: oltre a vedere cosa accade a te, persona, che idea puoi avere dell'impatto che una determinata manovra pu? avere sullo stato?

                              Il che, come ho detto, non significa non farsi un'idea...

                              Per? i pi? si lamentano e nemmeno si informano (o, ancora peggio, si informano leggendo stampa politicizzata... )
                              Dato che noi, almeno molti di noi, o ancor meglio IO, probabilmente sono tra quelli che tu consideri "gli altri"... quelli "sbagliati o sbaglianti..."
                              spiegaci invece TE COME FAI!

                              ti sei informato?
                              o non ti ritieni all'altezza?
                              ti va bene cio che sta facendo?? suppongo di si....
                              se si, anche in questo caso o e' perche appunto SAI cosa sta facendo....
                              oppure perche "ti fidi..."
                              spiegaci appunto, perche magari essendo noi "sbagliati" magari potremmo cambiare modo nel vedere e nel capire le cose.....

                              non sto facendo ironia
                              davvero...

                              e' che mi sto rendendo conto di quanto cala a me....
                              e non sto vedendo benefici attorno...
                              quindi sono un po "perplesso"....
                              e dato che la teoria "fidati" o "fidiamoci"
                              ci ha portato fin qui...
                              intendo con i governi passati....

                              ora fatico a convincermi.. che sian tutti bravi e buoni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X