Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pronto Contro Termine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max83m View Post
    S?. Il giochetto ? semplice: io risparmiatore do a te banca tot, tu mi dai dei titoli finanziari in cambio. Alla fine del periodi tu banca ti impegni a riacquistare i titoli a un controvalore maggiore, e io ci ho quindi guadagnato.
    Solo che, nella mia "ignoranza" davo per scontato che se ti do 10mila, tu banca mi dai dei titoli che valgono 10mila. E invece no. Tu banca mi dai dei titoli che valgono 900euro in meno!
    E' da qui che ? nato tutto il mio dubbio.... Chissa' se ne prender? 10300 o 9400 alla fine
    solo se i titoli sottostanti sono degli zero coupon, altrimenti devi considerare il rateo interessi sul coupon che matura, la risposta ? tutta l?

Comment

• Font Size
      Risolto l'arcano
      Dal sito non era chiaro perch? l'azione non era stata ancora compiuta... Li hanno investiti oggi 8/3 e hanno quindi sistemato anche il prospetto del c/c.
      In definitiva, quei titoli oggi valgono 9120 euro, per cui mi hanno tolto dal conto proprio 9120 euro (non 10mila come temevo). E tra un anno me ne daranno 9400. Tutto a posto

Comment

X
      Working...
      X