Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Operazione "Laser" agli occhi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post
    Come da titolo del topic, cerco info/testimonianze di chi ha fatto tale operazione, ormai uno se deve far na cosa non sa piu di chi fidarsi, internet sembra il mondo delle bufale quando parli di sanit? e salute.
    Comunque sia sto pensando di farmi "laserare" i miei occhietti azzurri perch? non ne posso pi? degli occhiali e le lenti non riesco ad usarle; metti il casco e gli occhiali ti fanno male, metti la maschera da snowboard e si appannano gli occhiali dentro, vai sott'acqua in ferie e senza occhiali non vedi na fava, vai a correre la sera e gli occhiali ti scendono di continuo, guidi di sera e i fari ti fan riflesso negli occhiali... insomma non so se si ? capito ma non ne posso pi?.
    Datemi un aiutino a capire bene in cosa consiste e se qualcuno di voi l'ha gi? fatta ? ben gradita una testimonianza, inoltre se conoscete qualche buon centro nel nordest italia indicatemelo pure, ma onestamente per la mia vista posso pure andare a reggio calafrica a farmi operare se ? la che si trova il migliore d'italia.
    Qualsiasi info e/o testimonianza e/o consiglio sono ben graditi

fatto nel 2005 a Ferrara,si faceva un occhio alla volta,700 euro ad occhio,a mancavano 6 gradi per occhio e li ho recuperati tutti.
    l'operazione dura 10 minuti e non senti nulla.il dolore arriva nelle 2 settimane successive perch? l'occhio prude e brucia finche non ti puoi togliere la benda

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Qualcuno ha qualche esperienza da aggiungere? Avevo una mezza idea di farlo ma onestamente mi fa un po' paura, non vorrei cambiarmi la vita.. ma in negativo.

Sono astigmatico e lavoro col PC: dopo quanto indicativamente si puo' tornare al lavoro?

Fonti utili per informarsi? Fin'ora ho trovato dei siti ma mi sembrano - in senso sia buono che cattivo - tutti di parte...

Grazie.

il giorno dopo te ne torni a casa e dopo 3/4 gg torni al lavoro se vuoi....non vedi benissimo ancora (ci vuole un po' di tempo) ma nemmeno cosi male da non poter stare davanti al pc.
      Io anche ci lavoro ed ero astigmatico...mai speso meglio i miei soldi ...vaivai e non aver paura che non ? un caxxo...ci sono solo pro

Ti parlo di iLasik...poi di tipologie di operazioni ce ne sono diverse ma questa ? la pi? avanzata e quella che necessita di meno sbattimenti post operatori...a parte visite di controllo e colliri non devi fare altro...niente bende, niente ospedale, niente di niente

Comment

• Font Size
        Che mi dici di questo allora?

Malavista.it - Home

Comment

• Font Size
          una mia collega si ? appena operata di miopia ma ? peggiorata nell'astigmatismo, e fa pi? fatica a stare davanti al pc quando lavora...
          ...un rischio che le avevano prospettato con trasparenza assoluta...

Ancora oggi dopo 2 mesi dall'operazione ha fastidi di varia natura, tra cui l'aumentata sensibilit? alla luce...

Comment

• Font Size
            anch'io stanco di portare gli occhiali ero intenzionato a fare l'intervento
            Mi stavo informando in giro
            Poi un giorno sono incappato in questo sito RieducazioneVisiva.com: Guarire la miopia e gli altri difetti di refrazione con metodi naturali
            Mi son detto ma si proviamo
            in 3 mesi di esercizi son guarito di quasi una diottria
            Mi mancava -1.5 sx e -1.75 dx
            ora sono a 0.75 sx e 1.00 dx

Tentare non costa nulla
            Io prima ci proverei , c'? gente che ha recuperato la vista partendo da -11

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              anch'io stanco di portare gli occhiali ero intenzionato a fare l'intervento
              Mi stavo informando in giro
              Poi un giorno sono incappato in questo sito RieducazioneVisiva.com: Guarire la miopia e gli altri difetti di refrazione con metodi naturali
              Mi son detto ma si proviamo
              in 3 mesi di esercizi son guarito di quasi una diottria
              Mi mancava -1.5 sx e -1.75 dx
              ora sono a 0.75 sx e 1.00 dx

Tentare non costa nulla
              Io prima ci proverei , c'? gente che ha recuperato la vista partendo da -11
              in cosa consiste ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by France916 View Post
                in cosa consiste ??
                particolari esercizi fisici per gli occhi, con l'intento di fargli fare movimenti e sforzi che di solito in condizioni normali non compiono, e dunque si "impigriscono" sviluppando le pi? svariate patologie o difetti visivi.

occorre costanza e forza di volont? per?...

Comment

• Font Size
                  Qualcuno ha qualche esperienza da aggiungere? Avevo una mezza idea di farlo ma onestamente mi fa un po' paura, non vorrei cambiarmi la vita.. ma in negativo.

Sono astigmatico e lavoro col PC: dopo quanto indicativamente si puo' tornare al lavoro?

Fonti utili per informarsi? Fin'ora ho trovato dei siti ma mi sembrano - in senso sia buono che cattivo - tutti di parte...

Grazie.
                  l'ha fatto la mia compagna per la miopia esattamente 1 anno fa, non ho badato a spese. l'ho portata da uno dei migliori che usa la tecnologia migliore.
                  4500? ( tecnologia I-Lasik, 10 minuti di intervento ) e ora vede come un falco, male 0 ( zero ) n? durante n? dopo. ( al contrario la PRK d? molto fastidio nel decorso post operatorio e non ? duratura )
                  lo chiamano il laser della supervista ( lo fanno abitualmente nelle forze speciali per vedere oltre i 10-12 decimi ) e lo far? sicuramente anch'io pi? in la ( mi manca 0.7 per occhio e mi inizia a dare fastidio, aspetto che scenda a almeno a 1 ).
                  mai soldi spesi meglio... li recupera in 9 anni ( tra lenti/visite/occhiali ecc.. )

Comment

• Font Size
                    Ammazza! 4500€....io ho pagato 1200 a occhio (sempre iLasik a Monza)

Comment

• Font Size
                      Che mi dici di questo allora?

Malavista.it - Home
                      Che devo dire ....io mi sono operato e son felicissimo, lo rifarei domani.
                      Quando ho deciso di farlo non c'ho pensato un secondo...detto, telefonato e fatto, come ti ho detto, mai soldi furono spesi meglio.
                      Ci possono essere mille sfighe, si muore anche per un appendicite (che ? un intervento banale), ma per quanto mi riguarda, 10min di intervento, zero dolore (solo occhi rossi da tossico per un po' ) e tanti vantaggi

Se vuoi posso dirti in pi? (ma forse lo scritto tempo a dietro) che l' iLasik elimina qualsiasi difetto dell'occhio....per esempio se io e te abbiamo lo stesso difetto visivo, possiamo tranquillamente scambiarci gli occhiali ma magari a te guidare di notte non da fastidio, a me si....l'iLasik elimina anche quelle imperfezioni, ecco perch? si arriva anche a 14/10

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        particolari esercizi fisici per gli occhi, con l'intento di fargli fare movimenti e sforzi che di solito in condizioni normali non compiono, e dunque si "impigriscono" sviluppando le pi? svariate patologie o difetti visivi.

occorre costanza e forza di volont? per?...
                        eh gi? serve costanza e forza di volont?
                        Comunque andrebbero fatti pure da chi scieglie di operarsi
                        infatti se si continua ad avere uno stile di vita che porti l' occhio a continuare a impigrirsi si potranno sviluppare le stesse patologie anche dopo l'intervento
                        Ex mi opero perch? son diventato miope , dopo l' operazione ci vedo benissimo , ma da li a 3-4-10 anni se il mio stile di vita ? quello di prima ho grosse possibilit? di ritornare miope e quindi di dover rioperarmi (nei casi possibili) o di riportare gli occhiali , quindi anche se ci si opera sarebbe consigliabile farli

E personalmente consiglierei di farli prima di operarsi poi se non si vedono risultati (ma dubito) allora operarsi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Ammazza! 4500?....io ho pagato 1200 a occhio (sempre iLasik a Monza)
                          si, abbiamo voluto ridurre al minimo gli errori scegliendo il primario anzich? il doc standard

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Ammazza! 4500?....io ho pagato 1200 a occhio (sempre iLasik a Monza)
                            Com e' come centro? ANche io avevo intenzione di operarmi e stavo cercando un centro. Bisogna che le la vista sia stabile per quanto tempo?(nel senso che non ci deve esser il rischio che possa ancora diminuire la vista)
                            Mi sembra un prezzo onesto 2400. Io sono sia miope che un po astigmatico ma una cosa leggera.
                            Grazie per le info

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ema88 View Post
                              Com e' come centro? ANche io avevo intenzione di operarmi e stavo cercando un centro. Bisogna che le la vista sia stabile per quanto tempo?(nel senso che non ci deve esser il rischio che possa ancora diminuire la vista)
                              Mi sembra un prezzo onesto 2400. Io sono sia miope che un po astigmatico ma una cosa leggera.
                              Grazie per le info
                              dovrebbe rimanere stabile per sempre ... ma ? un po impossibile ...
                              comunque ? come avere una bella reflex con il movimento della messa a fuoco che per vari motivi non funziona pi? bene ... al posto di provare a sbloccare il movimento, con il laser vai a togliere un pezzo di lente cos? si metti a fuoco ma... non hai risolto il problema del meccanismo di messa a fuoco ...
                              Se il problema per? ? che tu per motivi y fai impigrire ancora l occhio, dopo un po di tempo dovrai rilimare la lente (sempre che sia ancora fattibile ) o rimetterti ancora gli occhiali

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cooper View Post
                                a quanto ne so io non c'? un et? specifica, quanto piuttosto devi aspettare che il tuo difetto si sia stabilizzato, quindi ovviamente non puoi andarci nell'et? dello sviluppo, ma nemmeno devi attendere i 31 per forza.
                                So anche io della mutuabilit? (ma in rari casi eh!!) dell'operazione, ma sai com'?, ne va della mia vista, quindi anche se spendo 2000 invece che 150, me ne "sbatto" totalmente, io non mi faccio laserare dal primo medico che passa la mutua, se poi mi ritrovo orbo che fo?

mia mamma e diverse sue amiche, mio zio, lo hanno fatto da 10 anni, quasi 15, e son tutte a posto, ci vedono benissimo da lontano, cominciano a vederci poco bene da vicino ma son tutte oltre i 50 quindi non imputabile all'operazione di certo.

io che ho -1000 diottrie la voglio assolutamente fare ma per ora non ho ancora avuto l'ok dal mio oculista, non tanto perch? non si possa fare, ma perch? se il difetto non ? stabile magari fai l'operazione, vista perfetta, magari dopo due anni torni a perdere un grado per esempio...oh io sono a -7 quindi fanculo anche se vado a -1 grado me ne sbatto ci vedrei comunque come un falco rispetto ad ora ahahah

Comment

X
                                Working...
                                X