Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Operazione "Laser" agli occhi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    la differenza tra lasik e Ilasik ? che la prima per creare il lembo corneale viene usato uno strumento meccanico (lama) che il chirurgo posiziona e usa (con le relative possibilit? di errore) mentre nell' ilasik f? tutto un laser che si aggiusta continuamente per rendere il risultato perfetto.

L' ilasik a differenza di tutte le altre tipologie di chirurgia refrattiva ? l'unica che la NASA riconosce e considera valida se qualcuno si presenta per fare l'astronauta...questo la dovrebbe dir lunga sulla precisione di questa tipologia di operazione
    anche io avevo intenzione di fare l'operazione, mi mancan 1,75 e 1,50, ma proprio la settimana scorsa l'ha fatta un mio amico e quando mi ha detto che gli han inciso l'occhio con una lama, mi ? passata la voglia fate conto che io non riesco a mettermi le lenti perch? non riesco a toccarmi l'occhio, ? pi? forte di me , anche il semplice collirio dell'oculista ? un'impresa..figuriamoci una lama! ma neanche se mi legano!

con l'ilasik invece si riaprono le speranze tutto laser, senza nessuno che ti mette mani e lame negli occhi?
    Last edited by korra88; 08-03-12, 15:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      anche io avevo intenzione di fare l'operazione, mi mancan 1,75 e 1,50, ma proprio la settimana scorsa l'ha fatta un mio amico e quando mi ha detto che gli han inciso l'occhio con una lama, mi ? passata la voglia fate conto che io non riesco a mettermi le lenti perch? non riesco a toccarmi l'occhio, ? pi? forte di me , anche il semplice collirio dell'oculista ? un'impresa..figuriamoci una lama! ma neanche se mi legano!

con l'ilasik invece si riaprono le speranze tutto laser, senza nessuno che ti mette mani e lame negli occhi?
      lame no

loro incidono la parte superficiale dell'occhio a laser, poi l'unica cosa che fanno "manualmente" ? sollevarti quel lembo di parte superficiale per poi operare col laser all'interno dell'occhio e poi riposizionarlo
      Last edited by benjofactory; 08-03-12, 15:43.

Comment

• Font Size

io ho capito che incide e corregge il laser senza alcun contatto se non il momento in cui ti devono "scappellare" l'occhio.... momento in cui spero di essere ammanettato e sedato, comunque per quanto mi riguarda ? deciso, la far? al 100%

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cooper View Post
          io ho capito che incide e corregge il laser senza alcun contatto se non il momento in cui ti devono "scappellare" l'occhio.... momento in cui spero di essere ammanettato e sedato, comunque per quanto mi riguarda ? deciso, la far? al 100%
          bravo

cmq ? anche inutile che ti chiami ormai Luca ha spiegato praticamente tutto...

il post operatorio ? solo mettere dei colliri che ti prescriver? l'oculista per 3/4 mesi e poi una visita l'anno

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            lame no

loro incidono la parte superficiale dell'occhio a laser, poi l'unica cosa che fanno "manualmente" ? sollevarti quel lembo di parte superficiale per poi operare col laser all'interno dell'occhio e poi riposizionarlo
            allora ci posso riuscire visto che ? una roba da 10 minuti, finch? si tratta di sollevare la parte superficiale (che mi han gi? fatto un paio di volte), mi da molto fastidio ma ci riesco

Comment

• Font Size
              ti hanno operato che ti hanno scappellato l'occhio???

Comment

• Font Size
                allora ci posso riuscire visto che ? una roba da 10 minuti, finch? si tratta di sollevare la parte superficiale (che mi han gi? fatto un paio di volte), mi da molto fastidio ma ci riesco

edito causa orecchino nell'occhio

in ogni caso con Ilasik niente lame solo laser...ti stendi e basta non senti NIENTE di NIENTE....il chirugo ? una piuma e nemmeno quando sposta la pellicina te ne accorgi

ve lo ripeto io mi son rotto il caxxo solo ad aspettare il mio turno (6 ore )

Comment

• Font Size
                  ti hanno operato che ti hanno scappellato l'occhio???
                  no, peggio..mi ? finita la punta dell'orecchino della mia morosa, ora ex (che le venisse un cancher), nell'occhio..roba che non so per quale grazia divina non son diventato cieco da quell'occhio..ho mancato la retina di qualche millimetro ma son finito all'ospedale perch? dovevan riattaccarmi un pezzettino di "parte bianca" ...non avete idea del male..
                  Last edited by korra88; 08-03-12, 16:04.

Comment

• Font Size
                    vuoi che ti mando un link col video dell'operazione?
                    quello interessa a me

ho la stessa "fobia" di Cooper

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      quello interessa a me

allora non guardare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        quello interessa a me

cagasotto :gaen:

Comment

• Font Size
                          allora non guardare
                          alcuni li avevo gi? visti su youtube

Originally posted by lucavor View Post
                          cagasotto :gaen:
                          quando ci sono di mezzo gli occhi si

Comment

• Font Size
                            beh ? comprensibile...anche io avevo un po' di caghetta poi pero'......

Comment

• Font Size
                              noi dobbiamo usufruire dello sconto che ci deve fare per aver mandato su te e tommasini

Comment

• Font Size
                                Ho fatto la Lasik 7 anni fa .

Mi mancavano un 5 o 6 diotrie di astigmatismo , piu' un quei cos di miopia ( poca roba ) .

Per i sucessivi due anni figata cosmica ... Mi sono comprato tutti gli occhiali da sole superfighi con lenti avvolgenti che prima non potevo portare ...

Dopo due anni mi sono accorto di non vederci piu' una fava , e peggio che mai , mi sono accorto che con gli occhiali da vista di mia mamma ci vedevo di nuovo bene :-( .

Morale , dopo due anni mi son comparse due diotrie di miopia :-( .

Ci ho comnque guadagnato degli occhiali piu' semplici ed economici e la possibilita' alla bisogna di portare le lenti a contatto usa e getta , che per fare enduro cross sono molto meglio degli occhiali , pero' ho di nuovo su gli occhiali .

Comment

X
                                Working...
                                X