Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caro benzina: che botta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Si, in pratica lavoro per mettere gasolio e pagare il mutuo e poter dire che non sono disoccupato (al momento.....)..... al resto pensa la consorte......(cibo e bollette.....)
    Ma ripeto.....siamo ancora troppo ben messi :gaen:
    Scusa, ma che macchina hai? e quanti km fai?
    Last edited by Virgo; 12-03-12, 10:10.

Comment

• Font Size
      Ho un pick up...... faccio circa 65/70 km andata + 65/70 km ritorno casa/ufficio.
      Con piede leggero faccio circa 10 l/km, 130/140 km al giorno, su 5 giorni sono a 650 km....
      Con un pieno, intorno ai 130 euro giro intorno ai 750 km.....
      A fine settimana tra spostamenti vari, spesa, genitori a 90 km di distanza ecc.... finisco la settimana oltrepassando i 130 euro

La consorte ha una G.Punto, f? gli stessi miei km ma ovvio spende la met?....

Sto purtroppo valutando se vendere il pick up e andare su un tdi nafta da 140 cv o simile........ o se prendere uno scooter e 10 mesi all'anno muovermi con quello....

E' pi? di anno che tengo duro e pirla che sono non faccio nemmeno la raccolta punti dal benzinaio... :gaen:
      Last edited by Bladegreen; 12-03-12, 10:21.

Comment

• Font Size
        blade casso cambia...? un idrovora
        ovvio che il pick-up ? pratico per un milione di cose....e visto il tuo "saperti arrangiare" penso che lo sfrutti per i motivi per cui ? stato creato...pero' un qualsiasi 2.0 diesel a 17 senon pi? km/l ci arriva

io col 320 ho la media dei 18 per ora :gaen:

Comment

• Font Size
          Fatta in svizzera venerd?, superplus 98 ottani.
          46 e qualcosa litri 77 euro circa

Comment

• Font Size
            Ho un pick up...... faccio circa 65/70 km andata + 65/70 km ritorno casa/ufficio.
            Con piede leggero faccio circa 10 l/km, 130/140 km al giorno, su 5 giorni sono a 650 km....
            Con un pieno, intorno ai 130 euro giro intorno ai 750 km.....
            A fine settimana tra spostamenti vari, spesa, genitori a 90 km di distanza ecc.... finisco la settimana oltrepassando i 130 euro

La consorte ha una G.Punto, f? gli stessi miei km ma ovvio spende la met?....

Sto purtroppo valutando se vendere il pick up e andare su un tdi nafta da 140 cv o simile........ o se prendere uno scooter e 10 mesi all'anno muovermi con quello....

E' pi? di anno che tengo duro e pirla che sono non faccio nemmeno la raccolta punti dal benzinaio... :gaen:
            Ah beh... se vuoi fare il risparmio vero... MOTO ASI (tipo dominator e/o tener?, honda transalp storica) 90 euro assicurazione bollo e vai via a 15-18 km/l

Senn?... pensa ad un Touran.. spazio di carico ESAGERATO, io col 140 cv faccio sui 13,5 combinato... con congestione in citt? e superstrada... in autostrada faccio sui 16 km/l... e li trovi sugli 8000 euro ben messi

Comment

• Font Size
              Attenzione Virgo vuole fare la cresta con il suo touran.....:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                blade casso cambia...? un idrovora
                ovvio che il pick-up ? pratico per un milione di cose....e visto il tuo "saperti arrangiare" penso che lo sfrutti per i motivi per cui ? stato creato...pero' un qualsiasi 2.0 diesel a 17 senon pi? km/l ci arriva

io col 320 ho la media dei 18 per ora :gaen:
                E lo s?..... ma lo avevo preso in quanto nei primi due anni mi ? servito MOLTO per caricare materiali ecc....per ristrutturarmi casa, ovvio che se mi servivano 4t di sabbia e 2 di cemento me le facevo portare, ma cmq mi ? stato utile in 1000 situazioni...
                Ad oggi continua a servirmi, in quanto sono sempre l? a fare lavori..... ce lo vedi tu un bmw caricato con martello pneumatico..... secchi e sacchi di cemento..... pali per staccionata..... motoseghe e affini (fustini benza, corde ecc....) ecc...
                Ci ho portato la lavatrice nuova, il tv, ho portato in discarica il frigo vecchio e preso quello nuovo.....
                Ogni anno taglio un p? di legna la carico e ne porto un p? a mio suovero per il camino.... (per esempio...)
                Insomma, vendere lo vender? e a parte il dispiacere perch? sono anni che ho pick up (prima avevo un L200) e sono mezzi che mi piacciono perch? mi servono.... poi il problema sar? che non potro pi? farmi i lavori come voglio...

A parte che se continua cos?, tra lavoro, spese varie e sta nazione di merd...altro che pick up e lavori.....si andr? a vivere di pane e patate quando e se ci saranno.....
                Last edited by Bladegreen; 12-03-12, 10:33.

Comment

• Font Size
                  Fatto il pieno proprio ieri all'Eni
                  ovviamente in orario di chiusura con sconto 10 cents... e meno male!

52.03 ltr x 1.749 ? = 91 ? tondi

Ziporco!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Attenzione Virgo vuole fare la cresta con il suo touran.....:gaen:
                    Tirando una corda in 14 secondi togli tutti e due i sedili dietro.. diventa un camion
                    Last edited by Virgo; 12-03-12, 10:34.

Comment

• Font Size
                      io uso solo lo scooter...ed anche li i costi mi sono aumentanti e non di poco
                      ma fa sempre 30km/l quindi non piango

gi? ieri che sono andato in bici, cos? come la sett scorsa, ho preso il treno.

10 euro tutto compreso e passa la paura!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Tirando una corda in 14 secondi togli tutti e due i sedili dietro.. diventa un camion
                        si ma se lo carichi come ha detto lui prima...le ruote si aprono tipo ape

Comment

• Font Size
                          devo assolutamente mostrarvi il mio mezzo di locomozione per andare al lavoro

irrubabile...manco la chiudo col lucchetto la mattina

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Ah beh... se vuoi fare il risparmio vero... MOTO ASI (tipo dominator e/o tener?, honda transalp storica) 90 euro assicurazione bollo e vai via a 15-18 km/l

Senn?... pensa ad un Touran.. spazio di carico ESAGERATO, io col 140 cv faccio sui 13,5 combinato... con congestione in citt? e superstrada... in autostrada faccio sui 16 km/l... e li trovi sugli 8000 euro ben messi
                            Per la moto/scooter pensavo proprio a cose del genere..... il problema sono i km.... ne faccio tanti e non vorrei rifare il motore una volta all'anno....visto che si trovano mezzi che cmq hanno gi? 20-30 k......

Per l'auto..... conosco bene il touran l'ha mio suocero, bello, ma ti garantisco che con quello che carico io (non di peso eccessivo, ma di materiali) un auto la sfonderei in meno di un anno.....
                            13.5 l/km sul combinato...... io faccio solo e sempre combinato e sto intorno ai 10-10.5, vero ? che i 13.5 del touran sono un miglioramento ma cmq non sufficienti a salvarmi la vita.....

Su auto dovrei prendere una Panda a metano ma poi siam sempre l?.... faccio pi? nulla di nulla...... se no, appunto moto/scooter 10 mesi all'anno.....
                            Last edited by Bladegreen; 12-03-12, 10:40.

Comment

• Font Size
                              E lo s?..... ma lo avevo preso in quanto nei primi due anni mi ? servito MOLTO per caricare materiali ecc....per ristrutturarmi casa, ovvio che se mi servivano 4t di sabbia e 2 di cemento me le facevo portare, ma cmq mi ? stato utile in 1000 situazioni...
                              Ad oggi continua a servirmi, in quanto sono sempre l? a fare lavori..... ce lo vedi tu un bmw caricato con martello pneumatico..... secchi e sacchi di cemento..... pali per staccionata..... motoseghe e affini (fustini benza, corde ecc....) ecc...
                              Ci ho portato la lavatrice nuova, il tv, ho portato in discarica il frigo vecchio e preso quello nuovo.....
                              Ogni anno taglio un p? di legna la carico e ne porto un p? a mio suovero per il camino.... (per esempio...)
                              Insomma, vendere lo vender? e a parte il dispiacere perch? sono anni che ho pick up (prima avevo un L200) e sono mezzi che mi piacciono perch? mi servono.... poi il problema sar? che non potro pi? farmi i lavori come voglio...

A parte che se continua cos?, tra lavoro, spese varie e sta nazione di merd...altro che pick up e lavori.....si andr? a vivere di pane e patate quando e se ci saranno.....

immaginavo...per questo dicevo che cambiare per te non ? facile perch? sfrutti il pick-up, non lo usi per fare il figo in centro e parcheggiare con due ruote sul marciapiede .
                              Pigliati un ape cross :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                si ma se lo carichi come ha detto lui prima...le ruote si aprono tipo ape
                                beh frigo e altre robe le ho caricate anche io... legna pure...in montagna... l'unico difetto ? che ti si puo' rovinare l'interno... ma se copri bene ? OK... poi oh...
                                anche io quando ho cambiato la lavatrice potevo prenderla portarla in discarica ecc.. ma con DUE soldi davvero quelli che mi han portato la nuova mi han tolto la vecchia... ho risparmiato un botto soldi/tempo ... e questo vale per tutto
                                Io dentro al touran ci metto di tutto.. il cane, ci ho messo dentro il tagliaerba a filo quello grosso, taniche di benza.. e c'ho pure messo i secchi per portar via l'erba tagliata...
                                Volendo ci fai tutto... comunque Blade.. i 13,5 di milano meda... che sono come fare paese 100%

I divanetti dei sedili si possono combinare e spostare in svariati modi. Sette sono i posti della Touran, con tre file di divanetti.. La capienza del bagagliaio ? di 1989 litri (massima, abbattendo i divanetti).
                                Last edited by Virgo; 12-03-12, 10:45.

Comment

X
                                Working...
                                X