Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riuscir? a mantenere la casa e le mie cose con 500e al mese?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riuscir? a mantenere la casa e le mie cose con 500e al mese?

    a fine estate la mia casina sar? pronta. Mia ,intestata a me..80mt quadrati..c sar? solo io al momento.no mutuo da pagare ma ovvio luce,acqua,gas,telefono,tasse a nome mio. Ho suddiviso cosi le mie cose..250euro al mese x la casa,bollette,tasse etc..250euro x il resto di mio(ass.auto,ass.moto,bolli,ass.personale,tagliand i,gomme,varie.sembra un esagerazione ma conti alla mano servon tutti)..ce la far? con 500euro bimensili a mantenere la casa,col gas di riscaldamento in inverno,+luce in estate x i condizionatori etc...l'imu..sono 3000euro l'anno sono a un punto della mia vita che ho paura di non starci dentro col mio stipendio da operaio ogni mese metto via 100e come rispiarmio,e cavandoci quei 500e al mese ne ho poco + la stessa cifra x campare ringrazio il presidente del consiglio e il comune che in 2mesi mi ha ridotto la paga di circa 40euro

  • Font Size
    #2
    mmmm..
    si ce la potresti anche fare.. ma ? vita questa???

    Secondo me, visto che poi di 80mq da solo non te ne fai nulla, se trovi un coinquilino risolvi gran parte dei tuoi problemi..
    E poi in 2 ci si diverte di +!

    Cmq siam ridotti proprio male eh.. (noi italiani intendo).. non riusciamo manco a tirare a fine mese...

    io personalmente st? cercando un lavoro altrove.. anche se mi scoccia dover andare via xch? qui ho tutta la mia vita.. ma alternative non ne vedo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho una ragazza,della mia et? ,ma penso ke almeno x un anno o 2 non devo/voglio pensare oltre me e la mia casina. Premetto ke io sono di sopra,ma di sotto ci son i miei genitori! E cmq anche se spesso e volentieri sapr? che un piatto di pasta e una lavatrice non mi sar? mai negata,no questa non ? una gran vita a tirare a campare

      Comment


      • Font Size
        #4
        bosco.. non hai un mutuo..se non ce la fai te gli altri come fanno?

        io ti dico la verit?, spendiamo circa 500 euro al mese in 2 per bollette, cibo e cio che riguarda casa.

        non abbiamo mutui e fortunatamente lavoriamo entrambi. Diciamo che riusciamo a metter via abbastanza. per? le variabili son tante.. un tamponamento con l auto, il dentista, le ferie..

        non si puo vivere all'osso.. a quel punto a qualcosa si deve rinunciare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ho una ragazza,della mia et? ,ma penso ke almeno x un anno o 2 non devo/voglio pensare oltre me e la mia casina. Premetto ke io sono di sopra,ma di sotto ci son i miei genitori! E cmq anche se spesso e volentieri sapr? che un piatto di pasta e una lavatrice non mi sar? mai negata,no questa non ? una gran vita a tirare a campare
          ? tua quella in firma?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? dura....meglio se ti trovi qualche amico che venga a vivere l? se per il momento non ne vuoi sapere di andare a vivere con la tipa
            Last edited by benjofactory; 10-04-12, 14:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai tranquillo, tanto per il mangiare e le lavatrici sai gi? come finir?... non all'inizio ma poi

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'hai detto..tirare a campare e' il nostro futuro in Italia. E' l'amara e dura verit?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  a fine estate la mia casina sar? pronta. Mia ,intestata a me..80mt quadrati..c sar? solo io al momento.no mutuo da pagare ma ovvio luce,acqua,gas,telefono,tasse a nome mio. Ho suddiviso cosi le mie cose..250euro al mese x la casa,bollette,tasse etc..250euro x il resto di mio(ass.auto,ass.moto,bolli,ass.personale,tagliand i,gomme,varie.sembra un esagerazione ma conti alla mano servon tutti)..ce la far? con 500euro bimensili a mantenere la casa,col gas di riscaldamento in inverno,+luce in estate x i condizionatori etc...l'imu..sono 3000euro l'anno sono a un punto della mia vita che ho paura di non starci dentro col mio stipendio da operaio ogni mese metto via 100e come rispiarmio,e cavandoci quei 500e al mese ne ho poco + la stessa cifra x campare ringrazio il presidente del consiglio e il comune che in 2mesi mi ha ridotto la paga di circa 40euro
                  Scusa Bosco ma.....3000 euro di imu per un 80 mq???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente bosco io eviterei,per? magari ti capisco che a 33 anni non vuoi piu stare con i tuoi ma avere una indipendenza,ma grazie allo stato la vedo mooolto dura....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'unico di piu che ho ? la moto,che mi incide x 1200e all'anno max (gomme,tagliandi,ass,bolli).. Sono da solo,e cerco di capire se un appartamento moderno (imp.elettrici e riscaldamento nuovi ) di 80mt quadri tra bollette e tasse e basta posson bastare 500e bimensili. Poi lo so che una gran spesa al supermercato non la far? mai. Lo so io,lo sanno i miei..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Scusa Bosco ma.....3000 euro di imu per un 80 mq???
                        noo 3mila di budgett annui x bollette di uno solo in 80mtq e tasse

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          noo 3mila di budgett annui x bollette di uno solo in 80mtq e tasse
                          Ahhh scusa sudavo freddo per te

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            l'unico di piu che ho ? la moto,che mi incide x 1200e all'anno max (gomme,tagliandi,ass,bolli).. Sono da solo,e cerco di capire se un appartamento moderno (imp.elettrici e riscaldamento nuovi ) di 80mt quadri tra bollette e tasse e basta posson bastare 500e bimensili. Poi lo so che una gran spesa al supermercato non la far? mai. Lo so io,lo sanno i miei..
                            Consiglio?
                            Mangia dai tuoi, quando f? freddo sta dai tuoi il + possibile, eventualmente tira una prolunga elettrica dal piano sotto a quello sopra senza che i tuoi se ne accorgano.
                            Da te dormi e zompa con belle figliole.
                            STOP
                            IN questo modo, riscaldi al minimo, nessuna bolletta di luce, nessuna spesa, insomma vivi bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sembrano tantini 3k per 80mq...anzi piu che tantini direi che se ? cosi ? un furto...allora un azienda con capannone di che so 600mq quanto cavolo va a pagare-.-?

                              edit: visto ora il tuo reply,avevo capito male per fortuna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X