Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ARTE DEL CONTRATTARE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'ARTE DEL CONTRATTARE

La scena ? la solita ...si va in un negozio ....per acquistare un oggeto... ...si decide il modello ...la marca ...il colore ...le funzioni e alla fine si arriva al PREZZO!!!!

...si perche alla fine ? col prezzo che bisogna fare i conti!!!

....e l'unica cosa che c'? tra voi e il prezzo ? il VENDITORE!!! ...si propio lui ...quel maledetto!!! ...sempre li in attesa... ....di qualche pellegrino in cerca di shopping... ..ed ? lui che vi ostacola dal portare a termine il vostro acquisto senza demolire il c/c .

...si procede ...ogni individuo tira fuori, chi pi? chi meno, la propia indole battagliera

...se in pi? l'oggetto ? anche particolarmente costoso ...si innescano guerre senza esclusione di colpi per abbassare il prezzo... ..lanci e rilanci.. ...leccate di culo... ...si ricorre alla raccomandazione di parenti...amici...cugini...zii...zie... ...si chiama il direttore ....ma si vorrebbe parlare col presidente.... ....il tutto per uno SCONTO!!! ...che il pi? delle volte ? cos? irrisorio che vi fa pentire della figura da morto di fame che avete fatto... ...eh si perch? io metto in conto anche questa....

bene ragazzi e ragazze ...voi come siete? quanto lo spremete sto venditore? ...no perch? io propio quest'arte non la conosco... ...oppure non sono bravo... ...fate voi... ...guardo il prezzo sull'etichetta ...e se voglio l'oggetto... ...scucio la moneta... ...e al massimo... ...esagerando.... chiedo se mi pu? fare un buon prezzo ....ma sono molto ma molto lontano da essere combattivo.

...mercanti di Daidegas ...fatevi avanti ...che mi faccio quattro risate

• Font Size
    Beh sai io da venditore nn saprei cosa dirti...
    in fondo anche noi abbiamo i nostri xch?...

Cmq quando invece devo comprare io qualcosa, la compro senza batter ciglio, nn sono un contrattatore... proprio per nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by zoom

Cmq quando invece devo comprare io qualcosa, la compro senza batter ciglio, nn sono un contrattatore... proprio per nulla.
      ...bhe anchio sono un venditore alla fin della fiera ...ma parlo da compratore.

...contrattore? ...da noi si chiama braccino

Comment

• Font Size
        infatti J.

neppure io riesco a fare il mercante, alcuni considerano questo atteggiamento come una debolezza, ma sei io penso che il prezzo sia troppo alto non riesco a contrattare... al massimo lo dico una volta.

Per avere qualche sconto invece bisogna perseverare, contrattare, rompere, bal blabla... Non ce la faccio mi sembra di prendere in giro sia me stesso che chi mi sta davanti

Comment

• Font Size
          Originally posted by zoom

...bhe anchio sono un venditore alla fin della fiera ...ma parlo da compratore.

...contrattore? ...da noi si chiama braccino

Comment

• Font Size
            ...vorrei ricordare che poi alla fine ...tanti credono di essere bravi mercanti ...ma alla fine

Comment

• Font Size
              Secondo me molto dipende da quello che vuoi acquistare..per comprare moto o macchine, il gioco ? relativamente facile perch? i margini del venditore sono di solito abbastanza alti e, soprattutto, la vendita ha un suo perch? anche nell'ottica dei tagliandi, ecc..ecc..
              Altro discorso si ha quando vai a comprare qualche bene di valore intermedio o su cui non c'? margine.
              Io ho smesso di vendere hardware proprio perch? tutti i clienti volevano sconti di oltre il 15%...per merce che mi consentiva un margine massimo del 5%.
              Classico:"Eh, ma 1100 ? tanto!! all'Auchan ho visto un portatile in vendita a 650 euro!!"
              Risposta:"E allora vai all'Auchan, ma non mi chiamare se e quando non funziona, perch? ti spello vivo sull'assistenza! Uomo avvisato..."
              Io, comunque, vado dove mi conoscono, cos? lo sconto ? assicurato!!

Comment

• Font Size
                Ma a me non piace elemosinare per 5, 10 euro di sconto o poco pi?, guardo il prezzo se una cosa mi piace e me la posso permettere bene altrimenti non la compro.
                Al massimo prima di comprarla mi giro 2 o 3 negozi per vedere dove costa molto ma non chiedo sconti, se poi il negoziante mi tratta bene ed e simpatico mi rivede se e scontroso (e capita spesso) e mi tratta come uno al quale prendere i soldi e basta il negozio poi lo sconsiglio a tutti e non mi vede p?

Comment

• Font Size
                  io cerco SEMPRE di abbassare il prezzo, anche di un euro, sono fatto cos?

i miei amici dicono che riuscirei a scambiare un pacchetto di gomme con una moto fresca di concessionaria...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by davidanz
                    io cerco SEMPRE di abbassare il prezzo, e tu lo sai bene

...ma caspita tu abbassi un prezzo gi? basso....

Comment

• Font Size
                      lo so...ma un prezzo anche se basso, pu? sempre essere abbassato

la mia migliore performance?

Pagare una visiera Fogcity fotocromatica (la colorata, non la fum?) 13 euro...

Comment

• Font Size
                        Io no, potere contrattuale zero!!!

Guardo l'oggetto e il prezzo. Se mi sembra un buon prezzo compro, senn? rimane l?.

Odio elemosinare uno sconto, se posso e mi va compro, senn? faccio a meno.

Comment

• Font Size
                          Re: L'ARTE DEL CONTRATTARE

Originally posted by JOHNNY

bene ragazzi e ragazze ...voi come siete? quanto lo spremete sto venditore? ...no perch? io propio quest'arte non la conosco... ...oppure non sono bravo... ...fate voi... ...guardo il prezzo sull'etichetta ...e se voglio l'oggetto... ...scucio la moneta... ...e al massimo... ...esagerando.... chiedo se mi pu? fare un buon prezzo ....ma sono molto ma molto lontano da essere combattivo.

Io non ci sono mai riuscito tanto bene, se comunque vuoi delle ripetizioni vai in Egitto, devi contrattare per qualsiasi cosa, tornato da 2 settimane di viaggio di nozze mi veniva da contarattare anche quando andavo a comprare il pane!!

Comment

• Font Size
                            Re: L'ARTE DEL CONTRATTARE

Originally posted by kamesen
                            Originally posted by JOHNNY

Io non ci sono mai riuscito tanto bene, se comunque vuoi delle ripetizioni vai in Egitto, devi contrattare per qualsiasi cosa, tornato da 2 settimane di viaggio di nozze mi veniva da contarattare anche quando andavo a comprare il pane!!

Parli del Cairo? di Sharm el Sheik ?....eheheh si si ci sono stato anchio a fine maggio dell'anno scorso per il viaggio di nozze appunto ...anchio li ho dato il meglio ...per? ? un caso a parte ...li era uno spasso

Comment

• Font Size
                              Io sono un venditore di auto quindi la categoria peggiore direi!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X