Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questo e troppo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Funai

Comment

• Font Size
      hai pienamente ragione su entrambe le cose ...
      manca solo che processino il carabiniere che ha sparato per omicidio visto che il ragazzo utilizzava una pistola giocattolo ( cos? la chiamano una scacciacani che senza tappino rosso alla canna diventa un'arma vera ) ...
      si f? sempre di tutta un'erba un fascio e chi ne paga le conseguenze ? la gente onesta ...

Comment

• Font Size
        Ragazzi parlo da napoletano che vive a NAPOLI e ne ? fiero....!!!
        io vivo in un quartiere a rischio.....ma ho letto assurdit? e modi di pensare sconcertanti.....avete dipinto NAPOLI come BAGDAD o come il peggiore dei paesi sottosviluppati al mondo....ma non dite cavolate ve ne prego....io ci vivo da 31 anni onestamente....e come me la maggior parte dei napoletani ONESTI.....!!!!
        AMG mi vieni a parlare di stadi e di quello che dicono sugli spalti....le persone che GIUDICANO UN POPOLO INTERO e lo infamano con appellativi che offenderebbero anche la pi? merda delle persone....sono persone tarate mentalmente che non comprndono che il nero ed il marcio ci sta in ogni parte del mondo....!!!!!!!
        Voglio farvi presente....che quello che ha fatto vedere il TG, non rispecchia minimamente la stragrande maggiornaza del popolo napoletano....e mi vergogno infinitamente che la mia bellissima citt? debba essere infangata da coglioni che meriterebbero solo l'inferno....!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Uno in meno

Comment

• Font Size
            Io non mi sento di fare di ogni erba un fascio..? vero che al sud (e non solo a Napoli) ? difficile tirare a campare...ma questa colpa va equamente distribuita tra i locali ed il governo centrale, che sul magna-magna ha campato per decenni.
            E non parlo solo della criminalit? organizzata, parlo del diffuso clientelarismo per cui se io sono nipote di un dirigente delle poste, allora sar? assunto alle poste e beccher? anche i premi e tutto quanto.
            E' vero che moltissimi meridionali, stufi di tutto questo, hanno deciso di mollare tutto e venire ad impiantare attivit? al nord e ce l'hanno fatta.
            Ma ? anche vero che moltissimi settentrionali che sono andati al sud ad impiantare delle attivit? sono stati accolti con calore e se la sono presa in saccoccia solo per colpadel malcostume di alcuni.
            Che cosa me ne frega di avere il favore di tutta la cittadinanza di un paese se poi bastano un paio di str**zi che mi danno fuoco al capannone per mandarmi in rovina perch? la mia attivit? non la vogliono l? o solo perch? io sono pi? bravo ed economico di loro?
            Questo ? il problema...a fronte di 100 persone, 99 sono corrette, magari indolenti, certo, magari un po' caciaroni (un napoletano in spiaggia si riconosce dal rumore...ma gli spagnoli o i bergamaschi alla fine non sono molto pi? silenziosi...non me ne vogliano n? gli uni n? gli altri). Il problema ? che ne basta una carogna per tenere in scacco tutte le altre. E questo accade perch? sostanzialmente lo Stato non fa il suo dovere e non pesta i piedi ai pesci grossi!
            A me fa molto pi? incazzare un altro atteggiamento: quello di quei cittadini che si riuniscono e manifestano e bloccano strade e ferrovie perch? non vogliono la discarica qui...e non la vogliono l?...e la spazzatura qui dietro non va bene..e l'inceneritore puzza..e mi aumenta il traffico sotto casa, ecc..ecc..
            Beh? La spazzatura la fai? si! allora trovi un modo per smazzartela a spese tue, se non la vuoi sotto casa! Altrimenti ? inutile che ti lamenti quando i cassonetti scoppiano e la spazzatura invade le strade! se non vuoi decidere dove metterla, te la tieni in casa! L'errore ? stato dell'amministraizone pubblica che ha calato le braghe una prima volta ed ha acconsentito al trasferimento della rumenta in germania a spese della collettivit?. A me ? arrivata una contravvenzione da 63 euro per aver introdotto per errore della carta nel cassonetto della plastica...tra le varei cose c'era una busta con sopra il mio nome...tac!! multozzo!!
            E se a Napoli imponessero la raccolta differenziata? cosa succederebbe?
            Ecco, queste sono le domande, al di l? delle semplicistiche considerazioni generaliste sui napoletani...

Comment

• Font Size
              HAI DETTO BENE, io rimango della mia opinione!!!mi sembra che funai abbia detto che le cose stanno come dico io!!!a scuola il mio professore di pratica di elettronica ha detto chiaramente un giorno, sono venuto a lavorare qua perch? giu nessuno vuole fare un cazzo!!!!l'ha detto un PROF..ti rendi conto!!!!come ti ho detto ho avuto modo di viaggiare e le cose le ho toccate con meno, poi se te vuoi continuare a fare le orecchie da mercante,,,fai pure!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AMG
                HAI DETTO BENE, io rimango della mia opinione!!!mi sembra che funai abbia detto che le cose stanno come dico io!!!a scuola il mio professore di pratica di elettronica ha detto chiaramente un giorno, sono venuto a lavorare qua perch? giu nessuno vuole fare un ca##o!!!!l'ha detto un PROF..ti rendi conto!!!!come ti ho detto ho avuto modo di viaggiare e le cose le ho toccate con meno, poi se te vuoi continuare a fare le orecchie da mercante,,,fai pure!!
                AMG leggiti il mio commento va...basta che vai alla pagina indietro...!!
                IO SONO UNA PERSONA ONESTA CHE LAVORA DA QUANDO AVEVA 12 ANNI......E COME ME LA STARGARANDE MAGGIRONAZA DEI NAPOLETANI...!!!! TE LO DICE UNO CHE CI VIVE A NAPOLI DA 31 ANNI E VIVE IN UN QUARTIERE A RISCHIO....!!!!!!

Comment

• Font Size
                  erreuno sbagli a dire che chi frequenta gli stadi non sa niente!!!ti posso assicurare che ci sono molti laureati in curva a Padova per esempio, li conosco personalmente, e mio padre anche lo ? e va in tribua!!!!!Chiuso il concetto stadio dico solo che non esigo che voi napoletani mi diate ragione, non lo farete mai come logico che sia, ma se milioni d'italiani pensano come lo detta io ci sar? un fondo di verit?!!

Comment

• Font Size
                    Chobin io da me gia utilizzo il metodo della raccolta differenziata..ma sai qual'? la verit? a Napoli non esiste la raccolta differenziata allora mi trovo, come altre tantissime brave persone, di fronte ad un bivio....che faccio me ne fotto pure io oppure anche se sono l'unico continuo a fare cio' che reputo giusto???
                    Io ma tanti come me nel nostro piccolo cerchiamo di cambiare qualcosa di molto + grande di noi, non andiamo sugli stadi ad urlare, non commettiamo crimini e non ci sentiamo eroi....xo' come esseri umani ansiamo rispettati e non bistrattati da tanti che guardando oppure sentendo giudicano e puntano il dito.
                    Rispetto questa ? la parola giusta...niente altro...
                    Magari a Napoli, ormai, si ? sepre sotto un riflettore..ma non venitemi a raccontare che al Nord non accade niente x favore.

Comment

• Font Size
                      Sono in pieno accordo con rsv-ps2.

Si mette sullo stesso piano gente onesta che muore per errori o disgrazie con dei delinquenti che se la cercano.

Comment

• Font Size
                        Accade anche al nord qualche cazzata, ma ? una eccezione da voi la regola!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AMG
                          erreuno sbagli a dire che chi frequenta gli stadi non sa niente!!!ti posso assicurare che ci sono molti laureati in curva a Padova per esempio, li conosco personalmente, e mio padre anche lo ? e va in tribua!!!!!Chiuso il concetto stadio dico solo che non esigo che voi napoletani mi diate ragione, non lo farete mai come logico che sia, ma se milioni d'italiani pensano come lo detta io ci sar? un fondo di verit?!!
                          ed io ti assicuo che di stadi ne capisco un pokino....modero anche un foru di tifosi...quindi immagina come ne possa sapere sia di Napoli che di stadi....!!!
                          Ma questo non importa......a me infastidisce solo il fatto che si faccia di un popolo onesto e lavoratore un merda italiana pi? totale...QUESTO NON LO ACCETTERO' MAI....!!!!
                          Ora da MODERATORE E DA ONESTO NAPOLETANO chiudo qui....altrimenti va a finire che non ci capiamo...tanto per internet ? sempre difficile...!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Manetta
                            Chobin io da me gia utilizzo il metodo della raccolta differenziata..ma sai qual'? la verit? a Napoli non esiste la raccolta differenziata allora mi trovo, come altre tantissime brave persone, di fronte ad un bivio....che faccio me ne fotto pure io oppure anche se sono l'unico continuo a fare cio' che reputo giusto???
                            Io ma tanti come me nel nostro piccolo cerchiamo di cambiare qualcosa di molto + grande di noi, non andiamo sugli stadi ad urlare, non commettiamo crimini e non ci sentiamo eroi....xo' come esseri umani ansiamo rispettati e non bistrattati da tanti che guardando oppure sentendo giudicano e puntano il dito.
                            Rispetto questa ? la parola giusta...niente altro...
                            Magari a Napoli, ormai, si ? sepre sotto un riflettore..ma non venitemi a raccontare che al Nord non accade niente x favore.
                            Guarda...io vivo a Milano e ti posso assicurare che non sono affatto convinto che sia migliore di Napoli...semplicemente qui si fa meno caciara!
                            Per il resto, credo che i problemi di base siano esattamente gli stessi..anche qui ci sono i "quartieri a rischio", ma in pi? ci sono le "linee pubbliche" a rischio...personalmente io non salgo sui folobus della circolare dopo le 10 di sera, perch? la "compagnia" non ? esattamente raccomandabile...
                            Per il resto abbiamo problemi diversi, ma ce li abbiamo...non so se ? pi? incivile un napoletano che non rispetta la raccolta differenziata o un milanese che posteggia il suo Cayenne del cacchio in doppia fila davanti ad un passo carrabile e se ne va tranquillamente a fare la coda in banca...
                            Ma tutto il mondo ? paese, per il resto...basta vedere come vengono fatte le gabole qui e come vengon fatte l?...
                            A girare per milano sembrerebbe di vivere in un sanatorio da quanti sono i posteggi riservati agli invalidi...poi scopri che l'invalido si ? fatto fare il parcheggio dall'amico che ? segretario dell'assessore...ufficialmente ? tutto in regola, ma la porcata ? stata fatta. Forse a Napoli lo "scandalo" ? pi? in luce perch? nessuno va chiedere il parcheggio riservato in comune...semplicemente si fa dare il tagliando da invalido e se ne frega.
                            L'unica cosa che davvero non mi spiego, questo si, ? il motivo per cui certi comportamenti "criminogeni" vengono cos? bellamente tollerati da vasti strati della popolazione...intendo dire: anche qui ci sono i bulletti e le bande di albanesi..ma se rompono troppo le scatole o fanno risse, la gente chiama gli sbirri e rompe l'anima finch? questi non vengono allontanati definitivamente. Un mio amico che abita a Napoli, quando gli ho detto una cosa del genere, mi ha detto:"ma v??? e che chiami la polizia per dieci scemi che si menano per strada?".
                            questa ? la cosa che non capisco..? vero che le forze dell'ordine sono incapaci di dare fiducia..ma questo accade anche quiss?. Quello che mi domando io ?: tanto li paghiamo lo stesso..non costa niente chiamarli!
                            Boh, poi magari ? una questione totalmente diversa, ma io proprio non me la spiego...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreuno74
                              Originally posted by AMG
                              ed io ti assicuo che di stadi ne capisco un pokino....modero anche un foru di tifosi...quindi immagina come ne possa sapere sia di Napoli che di stadi....!!!
                              Ma questo non importa......a me infastidisce solo il fatto che si faccia di un popolo onesto e lavoratore un mer** italiana pi? totale...QUESTO NON LO ACCETTERO' MAI....!!!!
                              Ora da MODERATORE E DA ONESTO NAPOLETANO chiudo qui....altrimenti va a finire che non ci capiamo...tanto per internet ? sempre difficile...!!!!
                              quoto max,scusa AMG,ma io ti posso dire che non puoi farti un idea di come si vive giu solo perche' uno ti ha detto che nessuno vuole fare un cazzo,scusa allora 15 anni fa qnd qlc mi disse"che vai a fare al nord tanto son tutti razzisti"che avrei dovuto fare?ascoltarlo?invece qua ho conosciuto gente onesta che cmq mi ha sempre trattato bene,e ti dico che se vai a napoli e lo stesso,non per altro siamo considerati uno dei popoli piu cordiali in assoluto,io ho visto entrambe el realta' e ti posso dire che giu di gente che lavora c'e ne e anche tanta,solo che purtroppo qst non viene visto perche' la cronaca copre tutto qst,come ti posso garantire che 15 anni fa mio papa' non ha fatto le valigie perche' non voleva fare un cazzo(avevamo un negozio nostro)ma per dare un futuro a me e ai miei fratelli,ha deciso di venire a fare il dipendente qua al nord.quindi come puoi ben vedere non si puo' dire che al sud nessuno vuole fare un cazzo,sono i mezzi di comunicazione che stanno sempre li per sottolineare solo gli aspetti negativi,qnd sanno benissimo anche loro che persone come quelle che han fatto vedere ieri sono la minima parte,ma li e' l'ignoranza e la ricerca per i soldi facili che contribuisce a far si che sta gente si comporti cosi,anche perche' ti dico solo una cosa,qst persone sono di napoli,ma se stai a vedere di napoli non gli frega un cazzo...al contrario di tutti i napoletani onesti che ci sono

Comment

• Font Size
                                com ? difficile mettersi d'accordo!
                                Posso per? capire un po' tutti.
                                Non sono mai stata pi? gi? di Roma, ma ho conosciuto molta gente meridionale che ha veramente voglia di lavorare, altrettanta che mi ha detto chiaramente che non ne ha.
                                Come per? ne conosco tanta qui da noi che (in fabbrica dove lavora mio padre, per esempio) va in giro per il capannone x perdere tempo!

E so anche che in tv NON VEDIAMO MAI TUTTA LA VERIT?!!!!!!
                                Ho lavorato per una tv locale e, conoscendo, ho avuto la conferma di quante cose ci vengono dette... un po' ritoccate...
                                e torno al discorso di prima sul caso "Vanzan".

A qualcuno interessava sapere.
                                Beh, sappiate che quello che leggerete vi far? molto girare gli... emenicoli!!!!!!!!!!!!!!!
                                Poich? mia mamma ? nata a Camponogara, era amica d'infanzia di Lucia, mamma di Matteo e Marco; (Matteo ? deceduto, Marco ? in carrozzina).

Tutto ? iniziato da quando Marco ha avuto quell'incidente che l'ha ridotto cos?. Un incidente causato dal suo amico che guidava ubriaco e drogato (compagnia che frequentava da sempre, tutti sbandati e sempre in giro per le strade fin da piccoli. Sua mamma non sapeva neanche dov era.

Erano 2 fratelli attaccatissimi, cresciuti coi nonni...

Da quando Marco ? ridotto cos?, Matteo ha deciso di partire. Ha detto: "Ormai che mio fratello ? preso cos?, vivere o morire non mi interessa pi?".

La signora Lucia, dopo la morte di Matteo, ha telefonato a Maurizio Costanzo, disperata.. piangente... che non ha soldi per mantenere il figlio in carrozzina!
                                MA SE HA PRESO 3 MILIARDI DI LIRE, D]@, COME SI FA AD ESSERE COS? DEFICIENTI??????

Ha avuto il coraggio di dire che non li avevaq ancora presi e, da quanto so, glieli hanno ridati... tutti soldi "nostri", eh!

Cmnq non ha mai fatto una lacrima (mia zia ? amica intima di Lucia e va spesso l?), si ? SEMPRE dimostrata indifferente e viaggia di pi? di prima coi soldi che il Governo le ha dato.

Non ? finita: da Roma, la invitano QUANDO VUOLE ad andare alle feste politiche, militari, cene, tutto spesato; pu? portare con s? chi vuole, ha buoni per la spesa ogni settimana e per fare shopping.

SIAMO CHIARI: so che non ? bello, ma l'ha sempre detto lei: dei suoi figli non le ? MAI fregato niente.

Per finire, perch? meglio che mi fermi qui:
                                Marco le ha detto (ha sentito mio zio mentre sistemava le grondaie a casa sua): "non voglio vedere la tua faccia. Ricordati che se sono cos? ? tutta colpa tua, potevi essere mia mamma quando ne avevo bisogno, invece avevi solo in mente di andare via e divertirti, senza neanche pensare a dove potevo essere. Quella sera, se stavi a casa e preparaci la cena, invece di essere sempre via e tornare tardi, io non ero costretto ad andare a farmi la pizza, che neanche avevo voglia di uscire..."

RAGA, VOI NON AVETE IDEA... MIA MAMMA QUANDO L'HA SAPUTO SI ? MASSA A PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X