Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sex and love (serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sex and love (serio)

Sono tante le occasioni in cui su questo forum si discute di amore, di amicizia e di rapporti uomo/donna in genere e mi sembra che sempre pi? spesso questi rapporti diano un sacco di problemi. Problemi che, spesso, a me sembrano dovuti alla fretta. Mi spiego: rispetto a quarant?anni fa, il modo di vivere ha subito una accelerazione paurosa. Si viaggia pi? in fretta, si comunica pi? rapidamente, si fa tutto pi? in fretta e ci si aspetta che tutto accada pi? in fretta. I bambini di quattro/cinque anni hanno conoscenze ed atteggiamenti che noi forse non avevamo neppure a quattordici/quindici anni. Si hanno le prime esperienze sessuali a quindici/sedici anni (a volte anche prima) quando, secondo me, la maturit? necessaria non ? stata comunque acquisita. E prima di fare quell?esperienza non c?? neppure il tempo giusto dell?attesa che fa s? che quell?esperienza sia giustamente apprezzata. Quelli della mia generazione hanno sicuramente conosciuto frustrazioni profonde ed attese interminabili ma mi sembra che le generazioni attuali vengano private di un pezzo della loro vita, in particolare mi pare che i pi? piccoli vengano defraudati di un aspetto fondamentale: il periodo dell?innocenza. Capisco che ? ormai difficile rallentare il ritmo delle nostre vite ma, almeno per quello che riguarda il sesso, io credo che un piccolo rallentamento non farebbe male. ? vero che i rapporti sessuali danno comunque piacere, ma il guaio ? che, di solito, fare sesso non ? come farsi un giro in moto. Magari sar? rimasto un po? indietro, ma continuo a pensare che ?fare l?amore? non sia la stessa cosa che ?scopare?. Tanto per rimanere in ambito motociclistico, credo che fra le due cose ci sia la stessa differenza che c?? fra una gara in pista ed il percorso casa/ufficio. Perch? mi sembra che molti di voi prendano il sesso proprio come una cosa scontata, una cosa qualunque. Ed io sar? fuori moda ma credo ancora che il sesso, per dare soddisfazione, deve portare con s? anche un po? di amore. Ma forse sono un po? rinco e non capisco pi? la realt?.

• Font Size
    Per l'et? non so che dire... troppo precoce porta alcuni problemi, troppo tardi ne porta altri...

Ma sul discorso che fare l'amore sia molto diverso dal fare sesso e scopare sono pienamente d'accordo!

Comment

• Font Size
      nonno enio ci vuole uno come te qua sul forum...

....che cerca di ridimensionarci ogni tanto....

...sono daccordo con quello che dici ...ma il tutto ? inevitabile

Comment

• Font Size
        ecco questa ? una delle cose che mi fanno un po' arrabbiare: questa rassegnazione. Invece di dire che non c'? niente da fare, cominciate a pensare di cambiare voi un po' i vostri atteggiamenti e, quando sarete genitori ( e mi pare che gi? ce ne siano su questo forum) cominciate ad insegnare ai vostri figli che non ? una cosa cos? favolosa andare da Mike Buongiorno a fare i piccoli fenomeni. (giusto per far un esempio)[/quote]

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio
          ecco questa ? una delle cose che mi fanno un po' arrabbiare: questa rassegnazione. Invece di dire che non c'? niente da fare, cominciate a pensare di cambiare voi un po' i vostri atteggiamenti e, quando sarete genitori ( e mi pare che gi? ce ne siano su questo forum) cominciate ad insegnare ai vostri figli che non ? una cosa cos? favolosa andare da Mike Buongiorno a fare i piccoli fenomeni. (giusto per far un esempio)[/quote]

nonno la butto sul ridere ...faccio prima a trovare Bin Laden che cambiare l'atteggiamento delle persone.

..per quanto riguarda il mio di atteggiamento ...non preoccuparti ? gi? a posto

Comment

• Font Size
            Sono pienamente d'accordo con te nonno enio, parecchie volte ho intrapreso questo discorso con i miei amici e sono arrivato alla conclusione che era meglio qualche anno fa.....

Ho la netta sensazione che al giorno d'oggi non esista pi? il "fare la cosa giusta al momento giusto", ti riporto un esempio....quando ero un ragazzino (10/15 anni) passavo costantemente la mia giornata nel giardino sotto casa a giocare a pallone con amici coetanei (con tanto di coprifuoco coi cazzi), poi a 18 magari potevo finalmente andare in discoteca e la piena libert? l'ho conquistata lentamente, poi esisteva il rispetto (forse questa ? una regola che vale solo per me) per le persone che erano pi? grandi....

La situazione di adesso ? totalmente cambiata, a 12 anni ci manca poco che si sia gi? in discoteca fino alle 2 del mattino, il rispetto non si sa pi? nemmeno cosa sia e scusate, ma le ragazzine sembrano gi? delle mignottine....

Quindi effettivamente ora si fa tutto troppo in fretta, con il pericolo, a mio parere, di non avere pi? stimoli quando si avranno 30 anni.....

Comment

• Font Size
              nonno sono daccordo con te, credo sia da considerare il ruolo fondamentale che ricoprono i genitori; ioo sono una di quelle che a 15 anni giocava ancora con le cuginette a casa della nonna...ero molto bambina ancora, e mi stupisco io stessa vedendo ste ragazzine di 12 anni in giro, che si atteggiano da adulte e hanno una mentalit? gi? avanti, gia' proiettata a quella che avrei avuto io a 18 anni...? spaventoso. Rimproveravo i miei di essere troppo severi, ma vedendo l'andazzo di adesso, non posso che ringraziarli.

Comment

• Font Size
                su alcune cose sono d'accordo...

x? non ho capito quello che intendevi dire con il parallelo gara-casa/ufficio
                io ho 20 anni e dal mio punto di vista il sesso ? un divertimento..cos? come pu? essere una partita a un videogioco con amici o una partita di calcetto ne + ne -...

tutt'altro l'amore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY
                  Originally posted by nonno enio
                  ecco questa ? una delle cose che mi fanno un po' arrabbiare: questa rassegnazione. Invece di dire che non c'? niente da fare, cominciate a pensare di cambiare voi un po' i vostri atteggiamenti e, quando sarete genitori ( e mi pare che gi? ce ne siano su questo forum) cominciate ad insegnare ai vostri figli che non ? una cosa cos? favolosa andare da Mike Buongiorno a fare i piccoli fenomeni. (giusto per far un esempio)

nonno la butto sul ridere ...faccio prima a trovare Bin Laden che cambiare l'atteggiamento delle persone.

..per quanto riguarda il mio di atteggiamento ...non preoccuparti ? gi? a posto [/quote]

Sai dov'? Bin Laden e non ce lo dici!?!?!?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armadillosiberiano
                    su alcune cose sono d'accordo...

x? non ho capito quello che intendevi dire con il parallelo gara-casa/ufficio
                    io ho 20 anni e dal mio punto di vista il sesso ? un divertimento..cos? come pu? essere una partita a un videogioco con amici o una partita di calcetto ne + ne -...

tutt'altro l'amore...
                    si il sesso pu? essere divertimento... ma fino ad un certo punto, se nn c'? amore diventa monotonia e ricerca di un piacere solo fisico!! e

inoltre

secondo me, nn vorrei fare un'esperienza di una botta e via perch? penso che comunque due persone che si legano facendo sesso hanno comunque dei sentimenti importanti che nn implicano solo l'attrazione sessuale... cos? ? come la penso...

Comment

• Font Size
                      Sono pienamente daccordo con NONNO ENIO e dal mio punto di vista posso dirti che ho 19 anni e (riguardo anche a ci? che dice bikerina) quando vado in giro e vedo tutte questa 12-13-14enni che si vestono e comportano da 25enni mi f? l'effetto contrario , cio? mi giro e quasi mi disgustano e penso di essere io "lo strano" perch? anche a scuola non guardo le alunne ma le professoresse 35enni .
                      Non so voi , ditemi ci? che volete , ma io non voglio un giorno ritrovarmi con una ragazzina che gioca a fare la mamma e che ad ogni difficolt? ne fa una tragedia , voglio una donna matura che le difficolt? le guardi faccia a faccia !!!
                      Scusatemi se mi sono dilungato ma ero preso dal tema , sar? anche perch? come mi dice sempre la mia prof di italiano sono "senile" .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mav_elix
                        Sono pienamente daccordo con NONNO ENIO e dal mio punto di vista posso dirti che ho 19 anni e (riguardo anche a ci? che dice bikerina) quando vado in giro e vedo tutte questa 12-13-14enni che si vestono e comportano da 25enni mi f? l'effetto contrario , cio? mi giro e quasi mi disgustano e penso di essere io "lo strano" perch? anche a scuola non guardo le alunne ma le professoresse 35enni .
                        Non so voi , ditemi ci? che volete , ma io non voglio un giorno ritrovarmi con una ragazzina che gioca a fare la mamma e che ad ogni difficolt? ne fa una tragedia , voglio una donna matura che le difficolt? le guardi faccia a faccia !!!
                        Scusatemi se mi sono dilungato ma ero preso dal tema , sar? anche perch? come mi dice sempre la mia prof di italiano sono "senile" .
                        mi sa che hai dei gravi problemi

perfettamente d'accordo di non guardare le bambine..ma caxxo le 35enni? ma guarda le tue coetanee

Comment

• Font Size
                          Sfortunatamente all'atteggiamento da 20enni i ragazzi non hanno anche il prendersi le responsabilit? dei 20enni
                          Inutile scopare a 15anni e poi avere le responsabilit? di una bambino di 1a elementare...non si ? pi? adulti!!!

Spero per? non si parli della 'virt?' della virginit? non la concepisco, essere vergini vuol solo dire essere migliori ma solo non aver ancora fatto sesso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by armadillosiberiano

perfettamente d'accordo di non guardare le bambine..ma caxxo le 35enni? ma guarda le tue coetanee
                            Si lo so ma sono proprio fatto cosi !!!

Comment

• Font Size
                              Bel Topic!!
                              Secondo me il problema di fondo ? dettato dalla perdita totale della considerazione per il periodo dell'adolescenza come un periodo duraturo ed essenziale alla preparazione psicologica alla responsabilit? della maggiore et?. Alla fin fine si ? adolescenti dai 13 fino ai 19/20 anni...Io mi guardo indietro, guardo gli adolescenti di oggi e mi chiedo:"cosa ho avuto in comune io con costoro?" L'andare a scuola alle 8 di mattina. Punto e basta.
                              L'unica cosa che accomuna la mia adolescenza (ho 31 anni) agli adolescenti di oggi, ? il fatto che entrambi, in quel periodo, andavamo a scuola. Per il resto ? tutto stravolto: studiare non ? l'attivit? essenziale...essenziale ? andare in Buenos Aires a giocare con la carta di credito, essenziale ? comprare tutto ci? che si vuole quando si vuole...essenziale ? andare in disco il sabato sera e fare le 4 o le 5 di mattino come se nulla fosse..(Quando io avevo 16 anni mi ritenevo una specie di mosca bianca perch? i miei ogni tanto mi lasciavano stare in giro fino alle 3...)
                              Ma sotto sotto credo che il problema sia diverso, pi? profondo: manca la capacit? di socializzare correttamente, mancano dei punti di aggregazione che non siano "virtuali": Quando io ero bambino, e su su fino ai 14/15 anni, per me era normale andarmene a giocare a pallone in un qualche giardinetto con gli amici...e si stava tutto il pomeriggio in 10/15 pischelli a prendere a calci la palla! Adesso si sta in 3, massimo 4 a casa di uno a giocare alla playstation.
                              E' diventato tutto un bene di consumo. Anche i rapporti adolescenziali con il sesso opposto sono diventati uno status-symbol pi? che una necessit? dettata dalle tempeste ormonali. Non c'? pi? l'ansia per il "primo bacio con la lingua"...Certi ragazzini arrivano a 16 anni che hanno gi? l'ansia da prestazione!!
                              Perch? tutto ci??
                              Secondo me solo una ? la causa: non si insegna pi? ai pischelli che qualsiasi cosa si vuole bisogna sudarsela! Questa generazione si ? abituata a chiedere qualcosa ed ottenerla. Hanno imparato a "giocare col ricatto" nei confronti di genitori che, stressati da migliaia di diversi fattori, pur di non farsi rompere le palle ulteriormente cedono al primo colpo!
                              Io vedo ragazzini andarsi a comprare vestiti da 150 euro!! Roba da matti!! per me, a 16 anni, avere 150 mila lire era una cosa fuori dal mondo!! non avrei saputo nemmeno come spenderli!! Ma non perch? i miei fossero poveri, ma perch? non si sognavano manco lontanamente di darmi 150 mila lire per andare a comprarmi dei vestiti!!! Quando mio fratello (maggiore) prese la patente, mio padre compr? una Golf usata...ma entrambi, sia io che mio fratello, dovemmo rinunciare al 30% della nostra "paghetta mensile" per ripagare la macchina: la paghetta mensile era il discriminante per ogni cosa! Se riuscivi a gestirti quelle 200 mila lire, potevi fare tutto! Ma non era una lira in pi?! 200 mila al mese con le quali ti arrangi: vuoi vestiti? te li compri con quei soldi! vuoi i pattini? te li compri coi tuoi soldi! Vuoi andare a fare la pizzata con gli amici? Te la paghi coi tuoi soldi! Non esisteva nemmeno da lontano il "P?, allungami un cinquanta che esco con gli amici!".
                              E, probabilmente, col sesso ? la stessa cosa ormai. Viene visto come un qualcosa di "scontato", di "ovvio"..sto con una ragazzina, lei me la dar?!
                              Boh..io ricordo che le uniche sedicenni che conoscevo e che sapevo non essere vergini, erano ragazzine che stavano con qualche 19/20enne...le altre col cavolo che la mollavano!! Al massimo era un po' di petting quando ci si infrattava..e vai di festeggiamenti quando capitava!!
                              Boh...forse sono dissertazioni destinate a rimanere l? sospese...per? credo anche io che sia necessaro riflettere attentamente sul significato complessivo di certi atteggiamenti e/o comportamenti in auge oggi tra gli adolescenti..

Comment

X
                              Working...
                              X