Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sex and love (serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    parole sante Nonno....ma come dici te sta a noi genitori cercare di arginare la pressione sociale che inevitabilmente viene addossata sui pi? giovani....

quando leggo...il sesso ? divertimento come giocare a pallone...insomma...mi preoccupo....fare sesso non dovrebbe essere allo stesso livello di giocare a pallone....tutto troppo facile troppo di corsa...noi quando andavamo in vacanza e si trovava una che ci piaceva si arrivava quasi sempre al primo (ed ultimo) bacio l'ultimo giorno della vacanza stessa...anche se durava 2 settimane....oggi...siamo al livello...

ciao...me la dai? o gi? di li.....

cmq una cosa...a troppi manca la disciplina..leggasi ceffone o calcio in culo quando serve....e da quanto vedo e sento in giro...ne servono in quantit? industriale....

Comment

• Font Size
      Re: sex and love (serio)

Originally posted by nonno enio
      Sono tante le occasioni in cui su questo forum si discute di amore, di amicizia e di rapporti uomo/donna in genere e mi sembra che sempre pi? spesso questi rapporti diano un sacco di problemi. Problemi che, spesso, a me sembrano dovuti alla fretta. Mi spiego: rispetto a quarant?anni fa, il modo di vivere ha subito una accelerazione paurosa. Si viaggia pi? in fretta, si comunica pi? rapidamente, si fa tutto pi? in fretta e ci si aspetta che tutto accada pi? in fretta. I bambini di quattro/cinque anni hanno conoscenze ed atteggiamenti che noi forse non avevamo neppure a quattordici/quindici anni. Si hanno le prime esperienze sessuali a quindici/sedici anni (a volte anche prima) quando, secondo me, la maturit? necessaria non ? stata comunque acquisita. E prima di fare quell?esperienza non c?? neppure il tempo giusto dell?attesa che fa s? che quell?esperienza sia giustamente apprezzata. Quelli della mia generazione hanno sicuramente conosciuto frustrazioni profonde ed attese interminabili ma mi sembra che le generazioni attuali vengano private di un pezzo della loro vita, in particolare mi pare che i pi? piccoli vengano defraudati di un aspetto fondamentale: il periodo dell?innocenza. Capisco che ? ormai difficile rallentare il ritmo delle nostre vite ma, almeno per quello che riguarda il sesso, io credo che un piccolo rallentamento non farebbe male. ? vero che i rapporti sessuali danno comunque piacere, ma il guaio ? che, di solito, fare sesso non ? come farsi un giro in moto. Magari sar? rimasto un po? indietro, ma continuo a pensare che ?fare l?amore? non sia la stessa cosa che ?scopare?. Tanto per rimanere in ambito motociclistico, credo che fra le due cose ci sia la stessa differenza che c?? fra una gara in pista ed il percorso casa/ufficio. Perch? mi sembra che molti di voi prendano il sesso proprio come una cosa scontata, una cosa qualunque. Ed io sar? fuori moda ma credo ancora che il sesso, per dare soddisfazione, deve portare con s? anche un po? di amore. Ma forse sono un po? rinco e non capisco pi? la realt?.
      Sono d'accordo non ci sono pi? le ragazze di una volta

Comment

• Font Size
        COME POTERTI DAR TORTO NONN ENIO??!?

IO CREDO CI SIANO TROPPI DIVERTIMENTI E, DI CONSEGUENZA, MENO TEMPO PER PENSARE ALLE COSE SERIE.

MIA MADRE, ALLA MIA ET?, AVEVA GI? UNA BIMBA DI QUASI 6 ANNI... (che sono io) PER?, IN EFFETTI, NON ERA GIUSTA NEANCHE LA MENTALIT? DEL "NO" E "NON STA BENE", SOPRATTUTTO PER LE DONNE!

MAH... FORSE STAREBBE BENE UNA VIA DI MEZZO...

Comment

• Font Size
          giusto un paio di risposte veloci.
          Il sesso ? divertimento? Mai detto il contrario ma il problema ? che, a diferenza di altri divertimenti tipo playstation o robe del genere, bene o male coinvolge anche un briciolo di sentimenti e l? arrivano i problemi. Perch? c'? poco da fare ma se non c'? un poco di rispetto reciproco e affetto reciproco tanto vale rinunciare al sesso. Se mi scusate un'esagerazione, tanto vale masturbarsi.
          Missmela: i cambiamenti portano sempre degli eccessi e di solito ci vuole un po' di tempo per arrivare alla via di mezzo. Spero solo per voi giovani che quel tempo non sia cos? lungo

Comment

• Font Size
            ennio io tra farmi una pippa o fare sesso con una gnocca di cui x? non mi interessa neinte dico sesso con la gnocca!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by armadillosiberiano
              ennio io tra farmi una pippa o fare sesso con una gnocca di cui x? non mi interessa neinte dico sesso con la gnocca!!!
              MA COME FACCIO A NON QUOTARTI?

Comment

• Font Size
                Io sono pienamente daccordo con Ennio, ma straquoto anche Bikerina, che secondo me ha ben individuato la responsabilit? dei genitori, che forse oggi hanno meno voglia di esercitare il ruolo che tradizionalmente hanno sempre avuto.
                Questo perch? anche i genitori oggi magari sono obbligati a vivere a una velocit? e con ritmi diversi da quelli di una volta.

Ma non voglio sembrare quello che scarica le cose sui genitori.... perch? in un domani pi? o meno vicino quei genitori saremo noi... e quell' "inevitabile" che qualcuno ha citato potr? colpire pi? noi che lasceremo fare di tutto ai nostri figli, che non loro che cercheranno le prime avventure a 11 anni o chiss? cos'altro.

Comment

• Font Size
                  Nonno sono pienamente d'accordo con te!

Avere rapporti sessuali quando si ? troppo giovani rende la cosa molto superficiale e non riesce a dare il giusto peso a ci? che si fa!

Comment

• Font Size
                    nonno enio come non darti ragione io ho 28 anni... e la penso proprio come te!!! presferisco fare l'amore che fare sesso ? molto pi? bello...
                    Per quelli che dicono che preferiscono un scopata al masturbarsi di sicuro ? pi? bello... ma vi siete chiesti l'altra parte come la pensa???
                    e se un giorno vi innamorate di una tipa e lei invece vuole solo sesso!! vorrei vedervi quando vi manda a cagare xch? quello che voleva lo ha avuto!!! sarete peggio degli stracci vecchi per i pavimenti!!!

Comment

• Font Size
                      sono daccordo con il tono di questo topic.

Penso che oggi i genitori non abbiano pi? le possibilit? di indirizzare i figli. Contemporaneamente sono venuti meno gli argini sociali che aiutavano i genitori nella funzione di controllo (ricordate che se si faceva una "bricconata" a Cuneo si trovava sempre la famosa zia che ti aveva visto e dopo 5 minuti lo sapevano anche a Palermo). A questo aggiungiamo tutto il contorno consumistico che si rivolge ai feti per convincerli a comprare l'ultimo modello di cuffia intra-uterina. Ed ecco che abbiamo dei mini-adulti gi? stufi e con pillola anticoncezionale per le vacanze estive gi? a 16 anni. Ma per chi vuole guardare, vediamo che questi ragazzi sono alla disperata ricerca di un punto di riferimento, che vogliono ascoltare e seguire. Basta solo che questo consigliore (con la "o") non rompa troppo, parlando dalla cattedra o dispensando saggezza, ma sappia ascoltare e suggerire.
                      Ricordiamo come erano penosi i nostri tempi, dal punto di vista della oppressione che vivevamo e ricordiamo il nostro senso di libert? repressa. Con ci? avviciniamo i ragazzi per dare un p? di valori che possano fornire una piccola guida alle tante cose belle legate al crescere e non essere gi? subito grandi.
                      Nel mio piccolo, come esperienza porto anche le arti marziali. Se vuoi fare sport, ok. Ma nelle arti marziali fai sport ma impari anche il ripetto e il sacrificio. Impari che se vuoi fermarti solo perch? sei stufo non lo puoi fare. Cio? lo puoi fare ma sei fuori dal contesto. Impari che l'amico con il quale hai sudato diventa pi? di un semplice conoscente. E, ancora, che ti metti sempre in discussione. Questo ? vero per un bambino di 7 anni, come per un adulto. Perch? nel momento in cui rileviamo una mancanza di educazione sociale nel nostro prossimo, dobbiamo subito guardarci allo specchio per vedere anche le nostre mancanze e... correggerle.
                      Ringrazio Ennio per questa occasione di discussione e dico che l'amore ? bello e il sesso pure

Comment

• Font Size
                        MAMMAMIA!!!!!!!!!!
                        Non pensavo che foste tutti cos? bravi ragazzi!!!!!!!!!

Per? dovete ammettere tutti che le cose sono cambiate molto da quando la donna ha iniziato negli anni 50 ad uscire, a fumare, a fare tardi...
                        L'uomo era troppo abituato a vedere la donna a casa e questo l'ha molto colpito!
                        Bisogna assere chiari: la donna ha iniziato quasi di colpo a dargliela. Alli'inizio sembrava il Paradiso, poi non si capiva pi? a cosa pensare.
                        E sapete perch??
                        Perch? l'uomo ? cacciatore....

Anche se io non mi sento tanto preda...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by armadillosiberiano
                          ma che cavolo di discorso ?? va che anke se gnokka come dici te, una ragazza ? pur sempre una persona che ha dei sentimenti e non ? un giocattolo che quando non ti serve pi? lo butti via. Se vuoi "divertirti" facendo sesso vai con qualcuno che lo fa per "mestiere". Abbiate un po di rispetto per noi donne non guardateci come oggetti, perch? da alcuni discorsi che ho letto l'impressione ce mi date ? proprio quella...

Comment

• Font Size
                            Nonno, ti quoto alla grande!e quoto Bikerina...? vero, i genitori hanno una grande responsabilit? . purtroppo riusciamo a capirli solo quando siamo maturi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by missmela
                              MAMMAMIA!!!!!!!!!!

Per? dovete ammettere tutti che le cose sono cambiate molto da quando la donna ha iniziato negli anni 50 ad uscire, a fumare, a fare tardi...
                              L'uomo era troppo abituato a vedere la donna a casa e questo l'ha molto colpito!
                              Bisogna assere chiari: la donna ha iniziato quasi di colpo a dargliela. Alli'inizio sembrava il Paradiso, poi non si capiva pi? a cosa pensare.
                              E sapete perch??

Un vecchio proverbio recita: Non ? tutto oro quel che luccica.
                              Perch? lo declamo?
                              Semplicemente perch? ci? che dici ? vero...ma ? anche vero che moltissime donne hanno fatto della loro sacrosanta consapevolezza una sorta di arma da rivolgere contro gli uomini per "fare pagare" secoli di frustrazioni.
                              Adesso per? si sorprendono di non riuscire a trovare uomini sicuri di s? che sappiano infondere loro sicurezza e stabilit?...ma non si preoccupano del fatto che per molti versi questa "arrendevolezza" maschile ? determinata da una capziosa ricerca della posizione dominante all'interno della coppia. Il rapporto uomo-donna, che in passato era estremamente sbilanciato a favore degli uomini, non ha mai raggiunto un livello di parit? effettiva. Piuttosto che andare alla ricerca di una fattuale pari dignit?, molte donne sono andate alla ricerca di caratteristiche maschili come "compensazione psicologica" delle differenze biologiche tra i due sessi.
                              Io rimango sinceramente basito quando sento delle ragazze lamentarsi perch? il loro uomo le ha mollate di punto in bianco e, nel contempo, affermano che "andava tutto bene". Perch? nella maggior parte dei casi stava andando tutto bene per loro, non per lui. Spessissimo lui si trovava ad avere a che fare con una ragazza che, alternativamente e secondo le proprie variazioni umorali, pretendeva di tenere sotto stretta osservazione il proprio uomo pretendendo contemporaneamente la totale accettazione di ogni possibile velleit?, sia personale (frequentazioni, amicizie e "spazi confessionali") che professionale (lavoro, carriera, indipendenza economica).
                              Questo, secondo me, ha condotto ad una crisi epocale. Infatti, oggigiorno, il problema principale che vedo nelle coppie, anche le pi? stabili, ? la mancanza di punti di riferimento nel partner. L'individualismo la fa da padrona e la ricerca delle soddisfazioni personali prende il sopravvento su tutto il resto..la vita di coppia e l'instaurazione di un rapporto "familiare" non vengono pi? visti come dei "punti di arrivo", bens? come dei "passaggi obbligati" per giungere all'esaltazione il proprio ego.
                              Lungi da me l'idea di generalizzare tout-court la faccenda...per? ? l'unica spiegazione razionale che sono riuscito a darmi di un diffuso atteggiamento per il quale molte ragazze tendono a considerare il proprio uomo come "il migliore amico a cui in pi? la danno" e non come il necessario complemento alla propria esistenza con cui il sesso rappresenta il reciproco culmine della complicit? e dell'abnegazione necessaria a perseguire la solidit? del rapporto.
                              .....
                              ....
                              ...
                              ..
                              .
                              ...ok, la smetto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Chobin73
                                Originally posted by missmela
                                MAMMAMIA!!!!!!!!!!

E sapete perch??

Un vecchio proverbio recita: Non ? tutto oro quel che luccica.
                                Perch? lo declamo?
                                Semplicemente perch? ci? che dici ? vero...ma ? anche vero che moltissime donne hanno fatto della loro sacrosanta consapevolezza una sorta di arma da rivolgere contro gli uomini per "fare pagare" secoli di frustrazioni.
                                Adesso per? si sorprendono di non riuscire a trovare uomini sicuri di s? che sappiano infondere loro sicurezza e stabilit?...ma non si preoccupano del fatto che per molti versi questa "arrendevolezza" maschile ? determinata da una capziosa ricerca della posizione dominante all'interno della coppia. Il rapporto uomo-donna, che in passato era estremamente sbilanciato a favore degli uomini, non ha mai raggiunto un livello di parit? effettiva. Piuttosto che andare alla ricerca di una fattuale pari dignit?, molte donne sono andate alla ricerca di caratteristiche maschili come "compensazione psicologica" delle differenze biologiche tra i due sessi.
                                Io rimango sinceramente basito quando sento delle ragazze lamentarsi perch? il loro uomo le ha mollate di punto in bianco e, nel contempo, affermano che "andava tutto bene". Perch? nella maggior parte dei casi stava andando tutto bene per loro, non per lui. Spessissimo lui si trovava ad avere a che fare con una ragazza che, alternativamente e secondo le proprie variazioni umorali, pretendeva di tenere sotto stretta osservazione il proprio uomo pretendendo contemporaneamente la totale accettazione di ogni possibile velleit?, sia personale (frequentazioni, amicizie e "spazi confessionali") che professionale (lavoro, carriera, indipendenza economica).
                                Questo, secondo me, ha condotto ad una crisi epocale. Infatti, oggigiorno, il problema principale che vedo nelle coppie, anche le pi? stabili, ? la mancanza di punti di riferimento nel partner. L'individualismo la fa da padrona e la ricerca delle soddisfazioni personali prende il sopravvento su tutto il resto..la vita di coppia e l'instaurazione di un rapporto "familiare" non vengono pi? visti come dei "punti di arrivo", bens? come dei "passaggi obbligati" per giungere all'esaltazione il proprio ego.
                                Lungi da me l'idea di generalizzare tout-court la faccenda...per? ? l'unica spiegazione razionale che sono riuscito a darmi di un diffuso atteggiamento per il quale molte ragazze tendono a considerare il proprio uomo come "il migliore amico a cui in pi? la danno" e non come il necessario complemento alla propria esistenza con cui il sesso rappresenta il reciproco culmine della complicit? e dell'abnegazione necessaria a perseguire la solidit? del rapporto.
                                .....
                                ....
                                ...
                                ..
                                .
                                ...ok, la smetto!
                                mar?????????? ma ti sei magnato il dizionario o fai lo scrittore....

Comment

X
                                Working...
                                X