Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abruzzo vs Toscana: chi mi da una mano a scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abruzzo vs Toscana: chi mi da una mano a scegliere?

    avrei bisogno di una mano, dato che ddg ? cos? vasto, a scegliere la zona per le vacanze estive; partiamo dal presupposto che io e mia moglie siamo innamorati della toscana e ci torneremmo volentieri ma vorremo anche cambiare.
    l'importante ? trovare un bel mare, una zona tranquilla ma che con trasferimento in auto sia cmq vicina a zone interessanti dal punto di vista paesaggistico, culturare ma soprattutto culinario.
    saltando a pi? pari l'emilia romagna e scendendo un po' mi ? venuto in mente l'abruzzo ma non lo conosco.
    quale ? la zona in cui c'? un bel mare?
    cio?....zona che non risente della vicinanza con l'emilia romagna, del po' o di qualche altro fiume inquinato, ecc...?

  • Font Size
    #2
    Teramano, Alba Adriatica, Tortoreto, giulianova, roseto ecc si mangia bene e se servono consigli fai un fischio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      Teramano, Alba Adriatica, Tortoreto, giulianova, roseto ecc si mangia bene e se servono consigli fai un fischio
      FFFFFFFFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUU!
      certamente s?.
      come dicevo ci piace il mare, per nuotare, svaccarci e abbronzarci ma anche poter andare visitare qualche posto paesaggisticamente e/o storicamente bello con magnata tipica (serale) annessa!
      la nostra esigenza ? di una casa vacanza che accetti gli animali (tre gatti) per cui nulla di lussuoso ma neppure da "ultima spiaggia"; dignitoso, pulito e magari non a piano terra per evitarmi di dover inseguire le bestiole!
      e immancabile un prezzo abbordabile!
      il pi? vicino possibile al mare anche se ovviamente pi? ? vicino e pi? si paga.....basta che possa arrivarci in auto senza dover spendere una fortuna in posteggio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        I posti che ti Ho detto sono sul mare quindi niente macchina che periodo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mare per? non ? quella della Calabria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            Il mare per? non ? quella della Calabria
            non ho la pi? pallida idea di cosa aspettarmi; in calabria non ci sono mai stato ma considerando quelle certe navi affondate.....
            il periodo purtroppo ? agosto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              Il mare per? non ? quella della Calabria
              quoto ma sono di parte

              Originally posted by gabmamb View Post
              non ho la pi? pallida idea di cosa aspettarmi; in calabria non ci sono mai stato ma considerando quelle certe navi affondate.....
              il periodo purtroppo ? agosto...

              navi affondate?

              il mare della calabria insieme a sicilia, puglia e sardegna ? tra i pi? belli!!! fidati





              queste foto sono state scattate a fine marzo sulla Costa Viola provincia di Reggio Calabria

              Comment


              • Font Size
                #8
                Palmi (RC) calabria

                fine marzo 2012

                ad agosto troverai sicuramente molto pi? affollato!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La "zona tranquilla" e "agosto" non vanno molto d'accordo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La "zona tranquilla" e "agosto" non vanno molto d'accordo...

                    forse gli unici posti tranquilli (nel senso che sono molto meno affollati degli altri) sono le due isolette delle Isole Eolie, Alicudi e Filicudi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il posto piu tranquillo ad agosto e' il giardino della mia casetta al mare
                      Gazebo, bibite fresche, gelato e tv. What else?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        Il posto piu tranquillo ad agosto e' il giardino della mia casetta al mare
                        Gazebo, bibite fresche, gelato e tv. What else?
                        Okkio dopo questa comunicazione potrebbe non essere pi? tanto tranquillo!!! evita di dare l' indirizzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          Okkio dopo questa comunicazione potrebbe non essere pi? tanto tranquillo!!! evita di dare l' indirizzo
                          Non c'e pericolo....e' tutto top secret

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            purtroppo calabria, puglia, non parliamo della sicilia (? un pezzo che sogno si sbafarmi cannoli, cassate e dolcetti di mandorle direttamente in loco appena prodotti!!!!!!), sono fuori dal mio kilometraggio proprio per le bestiole al seguito.
                            almeno per ora; dato che l'abruzzo ? grosso modo lontano quanto la toscana so che quella distanza non soffrono pi? di tanto: 4/5 ore nel trasportino ci stanno.
                            oltre si pone il problema di farli uscire....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La "zona tranquilla" e "agosto" non vanno molto d'accordo...

                              s? ? vero, per questo avevo messo la faccina:
                              ma mia moglie non pu? in altri periodi...a meno che la finanza non le chiuda il posto di lavoro.....

                              diciamo che per zona tranquilla intendo lontano da luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi/ni in et? di sbevazzate e schiamazzi facili!

                              P.S.: se l'indicazione geografica che hai messo ? corretta sappi che noi adoriamo firenze (ho svegliato mia moglie alle 5 per metterci in coda all'ingresso degli uffizi) ma non solo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X