Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Vulture View Post
    beh alex senza sapere niente pirma ti avevo proprio detto di kpmg varese che assume!! quante ne so? ahahah

    se vuoi ho dei contatti anche in e&y e accenture e ti posso far sapere quando ci sono i periodi di assunzione
    Per adesso non mando CV dato che cmq ho uno stage assicurato fino al 3 dicembre 2012! Diciamo che faccio affidamento sul colloquio di luned?. Se mi assumono in pratica finisco lo stage (dato che x ora possibilit? di assunzione non ce ne sono) e inizio subito in kpmg quindi sarebbe il top!!
    Se luned? va male mi attivo.Sicuramente mi farebbe comodo sapere il periodo di assunzione! Se non ti crea troppo disturbo ovviamente!!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Isa.xox View Post
      e cmq i selezionatori di personale non guardano solo che ti sei laureato e in quanto tempo dj.. conta molto se hai fatto esperienze all'estero, la conoscenza delle lingue (scolastica non ? nemmeno contemplato come livello, ? pari a dire che non la sai), se hai lavorato nel frattempo, la predisposizione a lavorare in gruppo, tirocini, esperienze personali che parlino delle proprie attitudini, i software che conosci, se sei una persona umile o un gasato..
      sti megaselezionatori a me piacerebbe incontrarli fuori dall'ambito lavorativo per fare quattro chiacchiere, in tutto relax e col massimo rispetto (non sto facendo ironia, dico sul serio) per dirgli:
      "oh ragazzi, ma avete almeno met? delle aziende sul punto di saltare per aria, c'? una situazione imbarazzante a livello di "sistema paese", e voi ancora giocate a fare i fighi richiedendo, per posizioni base, curricula alla Paul Krugman?!? ma fatemi il piacere.....

      Originally posted by Isa.xox View Post
      sono d'accordo con maxgb..
      cmq sia ci si laurea in una facolt? dove cercano poco non si pu? venire a lamentarsi troppo, un minimo di ricerca sugli sbocchi andrebbe fatta.
      ehm non per controbattere ma....almeno fino a cinque anni fa, quaggi? andavano di moda le professioni sanitarie, una delle principali era quella dell'infermiere professionale: al termine di tre anni, visto che c'era il numero chiuso, si faceva il concorso e si veniva automaticamente assunti in strutture pubbliche....
      ad oggi (e te lo dico per certo visto che ho diversi amici che lavorano, almeno qui): esci dall'universit?, i posti a concorso sono pochissimi, se ti va bene finisci nelle strutture private gestite da cooperative (le cui modalit? di lavorative penso le conosciate)...questo "se ti va bene"....altrimenti NADA lavoro...(tranne il nero a fare le medicazioni)
      ecco...che gli vogliamo dire a tutta sta gente?che cinque anni fa ha sbagliato scelta (cosa, che, al 90% di chi l'ha intrapresa, lo ha fatto esclusivamente per motivazioni lavorative, in pochi per passione pura)
      addirittura Lele conferma che ? difficile anche tra i laureati in medicina (oh ragazzi, ho detto medicina, come se fosse semplice eh...!!!!)

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Per adesso non mando CV dato che cmq ho uno stage assicurato fino al 3 dicembre 2012! Diciamo che faccio affidamento sul colloquio di luned?. Se mi assumono in pratica finisco lo stage (dato che x ora possibilit? di assunzione non ce ne sono) e inizio subito in kpmg quindi sarebbe il top!!
        Se luned? va male mi attivo.Sicuramente mi farebbe comodo sapere il periodo di assunzione! Se non ti crea troppo disturbo ovviamente!!!
        quindi hai aperto un post per scartavetrare le pa.lle quando... quando la situazione e'.. buona....
        movacagher

        prima i capelli
        poi gli amici
        poi le vacanze
        poi la morosa...
        certo che... forse un po di pace col tuo io

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Anima998 View Post
          sti megaselezionatori a me piacerebbe incontrarli fuori dall'ambito lavorativo per fare quattro chiacchiere, in tutto relax e col massimo rispetto (non sto facendo ironia, dico sul serio) per dirgli:
          "oh ragazzi, ma avete almeno met? delle aziende sul punto di saltare per aria, c'? una situazione imbarazzante a livello di "sistema paese", e voi ancora giocate a fare i fighi richiedendo, per posizioni base, curricula alla Paul Krugman?!? ma fatemi il piacere.....



          ehm non per controbattere ma....almeno fino a cinque anni fa, quaggi? andavano di moda le professioni sanitarie, una delle principali era quella dell'infermiere professionale: al termine di tre anni, visto che c'era il numero chiuso, si faceva il concorso e si veniva automaticamente assunti in strutture pubbliche....
          ad oggi (e te lo dico per certo visto che ho diversi amici che lavorano, almeno qui): esci dall'universit?, i posti a concorso sono pochissimi, se ti va bene finisci nelle strutture private gestite da cooperative (le cui modalit? di lavorative penso le conosciate)...questo "se ti va bene"....altrimenti NADA lavoro...(tranne il nero a fare le medicazioni)
          ecco...che gli vogliamo dire a tutta sta gente?che cinque anni fa ha sbagliato scelta (cosa, che, al 90% di chi l'ha intrapresa, lo ha fatto esclusivamente per motivazioni lavorative, in pochi per passione pura)
          addirittura Lele conferma che ? difficile anche tra i laureati in medicina (oh ragazzi, ho detto medicina, come se fosse semplice eh...!!!!)

          beh ma questo dipende dalla regione in cui si ?... qua ancora si combina, pur essendo ormai la maggioranza contratti a termine...
          giusto ci? che serve per fare un po' di esperienza e andarsene! (magari)

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by mizza90 View Post
            giusto ci? che serve per fare un po' di esperienza e andarsene! (magari)
            ecco appunto...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by sgamino81 View Post
              quindi hai aperto un post per scartavetrare le pa.lle quando... quando la situazione e'.. buona....
              movacagher

              prima i capelli
              poi gli amici
              poi le vacanze
              poi la morosa...
              certo che... forse un po di pace col tuo io
              Che ti devo dire mi hanno chiamato oggi! Mentre l'altro ieri mi avevano detto che non avrebbero assunto nemmeno in stage!!
              Dai dai sono carico... Ancora non ho firmato spero non mi inculino eheheh

              Comment

              X
              Working...
              X