Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Isa.xox View Post
    e cmq i selezionatori di personale non guardano solo che ti sei laureato e in quanto tempo dj.. conta molto se hai fatto esperienze all'estero, la conoscenza delle lingue (scolastica non ? nemmeno contemplato come livello, ? pari a dire che non la sai), se hai lavorato nel frattempo, la predisposizione a lavorare in gruppo, tirocini, esperienze personali che parlino delle proprie attitudini, i software che conosci, se sei una persona umile o un gasato..

    e non tirar fuori la storia che son studentessa e non lo so, ho gi? fatto numerosi incontri coi recruiter di un sacco di aziende del settore in pi? occasioni, e
    in particolare son stata fianco a fianco una giornata in sala operatoria con un recruiter della Braun, che ? stato felicissimo di darci delle dritte su come presentarci alle aziende..

    sono d'accordo con maxgb..
    cmq sia ci si laurea in una facolt? dove cercano poco non si pu? venire a lamentarsi troppo, un minimo di ricerca sugli sbocchi andrebbe fatta.
    si
    si
    tante belle parole

    sai 3 colloqui come li ho cominciati

    "senta. noi qui paghiamo 300 euro al mese....quindi se questo non le st? bene ? anche inutile continuare la nostra chiacchierata!"

    ahahah
    eggi?
    stavano proprio valutando la mia propensione a "lavorare in gruppo"


    vedi perch? ti dico che pecchi di esperienza diretta?!?

    perch? anche io ho partecipato a quelle giornate

    ma poi mi ci sono messo....ed ecco alcuni risultati

    per fortuna (o per merito...chiss?) ho trovato anche chi fosse diverso

    ad ogni modo
    io mi sono concentrato sul laureami prima poss perch?_
    -i voti non mi sono mai interessati...erano solo una conseguenza della mia preparazione e studiando parecchio non erano bassi
    -volevo liberare prima poss i miei dal mio "peso"
    -mi volevo immettere nel mondo del lavoro per poter avere "pi? esperienza" da spendere nel CV
    -mi interessava "minimo" il 105 per poter partecipare ad alcuni concorsi con sbarramento
    -voelvo avere (in futuro) pi? tempo innanzi cos? da potermi permettere qualche scivolone (vedi, ad es, se adesso mi bocciassero all'esame)

    tutto il resto...lo far? adesso e pian piano!!
    Last edited by dj crush; 17-05-12, 13:55.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by dj crush View Post
      si
      si
      tante belle parole

      sai 3 colloqui come li ho cominciati

      "senta. noi qui paghiamo 300 euro al mese....quindi se questo non le st? bene ? anche inutile continuare la nostra chiacchierata!"

      ahahah
      eggi?
      stavano proprio valutando la mia propensione a "lavorare in gruppo"


      vedi perch? ti dico che pecchi di esperienza diretta?!?

      perch? anche io ho partecipato a quelle giornate

      ma poi mi ci sono messo....ed ecco alcuni risultati

      per fortuna (o per merito...chiss?) ho trovato anche chi fosse diverso

      ad ogni modo
      io mi sono concentrato sul laureami prima poss perch?_
      -i voti non mi sono mai interessati...erano solo una conseguenza della mia preparazione e studiando parecchio non erano bassi
      -volevo liberare prima poss i miei dal mio "peso"
      -mi volevo immettere nel mondo del lavoro per poter avere "pi? esperienza" da spendere nel CV
      -mi interessava "minimo" il 105 per poter partecipare ad alcuni concorsi con sbarramento
      -voelvo avere (in futuro) pi? tempo innanzi cos? da potermi permettere qualche scivolone (vedi, ad es, se adesso mi bocciassero all'esame)

      tutto il resto...lo far? adesso e pian piano!!
      ma tu con tre colloqui invece pensi di poter parlare di esperienza?

      3, non 10, 20 o 30

      e comunque la tua risposta mi sembra giusto per dare addosso, visto che da come dici tu quelli che hanno fatto il colloquio a te non erano minimamente interessati al tuo profilo ma solo se ti andava bene prendere 300 euro al mese o no. beh, ti svelo un segreto, quelli che ti hanno fatto il colloquio sono degli incompetenti, perch? ti informo che fare un colloquio non ? solo valutare il candidato, ma ? anche candidarsi a farsi scegliere dal lavoratore quando magari si hanno meno frecce al proprio arco. infatti tutte le aziende di sto mondo si presentano promettendo mari e monti, le beghe arrivano dopo, non durante il colloquio.

      non mi sembra che neanche tu possa vantare chiss? quale esperienza

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Isa.xox View Post
        e cmq i selezionatori di personale non guardano solo che ti sei laureato e in quanto tempo dj.. conta molto se hai fatto esperienze all'estero, la conoscenza delle lingue (scolastica non ? nemmeno contemplato come livello, ? pari a dire che non la sai), se hai lavorato nel frattempo, la predisposizione a lavorare in gruppo, tirocini, esperienze personali che parlino delle proprie attitudini, i software che conosci, se sei una persona umile o un gasato..

        e non tirar fuori la storia che son studentessa e non lo so, ho gi? fatto numerosi incontri coi recruiter di un sacco di aziende del settore in pi? occasioni, e
        in particolare son stata fianco a fianco una giornata in sala operatoria con un recruiter della Braun, che ? stato felicissimo di darci delle dritte su come presentarci alle aziende..

        sono d'accordo con maxgb..
        cmq sia ci si laurea in una facolt? dove cercano poco non si pu? venire a lamentarsi troppo, un minimo di ricerca sugli sbocchi andrebbe fatta.
        Un conto ? sapersi vendere....
        Un conto ? poi sapersi "adattare" e fare quello per cui ci si ? venduti...
        E non ? che coincidano sempre le cose...

        Mi fa piacere che per voi tutto funzioni
        A me le proposte italiche odierne son come quelle di DJ (Culo e culo chi non lo dice.. culo ) che prima dicono quanto poco vogliono pagare... e poi esco perch? me frega gran poco

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Vulture View Post
          ma tu con tre colloqui invece pensi di poter parlare di esperienza?

          3, non 10, 20 o 30

          e comunque la tua risposta mi sembra giusto per dare addosso, visto che da come dici tu quelli che hanno fatto il colloquio a te non erano minimamente interessati al tuo profilo ma solo se ti andava bene prendere 300 euro al mese o no. beh, ti svelo un segreto, quelli che ti hanno fatto il colloquio sono degli incompetenti, perch? ti informo che fare un colloquio non ? solo valutare il candidato, ma ? anche candidarsi a farsi scegliere dal lavoratore quando magari si hanno meno frecce al proprio arco. infatti tutte le aziende di sto mondo si presentano promettendo mari e monti, le beghe arrivano dopo, non durante il colloquio.

          non mi sembra che neanche tu possa vantare chiss? quale esperienza
          ho elencato i pi? sintomatici

          ho una discreta esp in collqui...purtroppo

          ho anche una discreta esperienza di "messa in cul0"...perch? mi sono fatto abbindolare dal "cominciamo cos?...poi andiamo avanti ecc ecc"...e invece no!

          quello che hai detto tu mi ha fatto riflettere

          un tempo, forse, l'azienda aveva interesse ad "abbindolarti" e quindi ti dava prima il dolce...e poi l'amaro

          adesso, forti deli millemila cv che ricevono, se ne fregano proprio...

          ti piace?
          no
          fangulo!
          Last edited by dj crush; 17-05-12, 14:26.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Devilman View Post
            Un conto ? sapersi vendere....
            Un conto ? poi sapersi "adattare" e fare quello per cui ci si ? venduti...
            E non ? che coincidano sempre le cose...

            Mi fa piacere che per voi tutto funzioni
            A me le proposte italiche odierne son come quelle di DJ (Culo e culo chi non lo dice.. culo ) che prima dicono quanto poco vogliono pagare... e poi esco perch? me frega gran poco
            ahahaha
            ti dir? di pi?
            scemo come sono pensavo che il loro fosse un breve test "vediamo se questo ? solo attaccato ai soldi oppure vuole veramente venire a lavorare nel nostro mega studio super prestigioso "per me ? un onore farmi stuprare da voi per due lire"

            qiundhi ho detto "a me interessa solo imparare e crescere professionalmente. tutto il resto, per adesso, ? secondario!"

            invece no...mi volevano pagare veramente a "noccioline ed arachidi"
            hihihihi
            meno male che prmia di loro mi hanno richiamato altri
            soddisfazione:"mi spiace, ma ho gi? scelto un altro studio!"

            Comment


            • Font Size
              #141
              e dire che in origine....
              e lo ricordo bene DJ era uno che

              1 scartavetrava le palle dicendo che.. con l'impegno si arrivava ovunque

              2 che con il sacrificio si veniva sempre ripagati

              3 che non serviva prendere dei soldi, eprche si doveva fare esperienza.....

              te lo ricordi deegiay....

              il tuo approdo a milano...
              il tuo sbatterti... perche alla fine per lo studio eri un peso, ed era giusto non guadagnare.....

              leggendo tra le righe.. pare che sia cambiata u pochino la tua idea
              non e' tutto un eden il mondo lavorativo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by sgamino81 View Post
                e dire che in origine....
                e lo ricordo bene DJ era uno che

                1 scartavetrava le palle dicendo che.. con l'impegno si arrivava ovunque

                2 che con il sacrificio si veniva sempre ripagati

                3 che non serviva prendere dei soldi, eprche si doveva fare esperienza.....

                te lo ricordi deegiay....

                il tuo approdo a milano...
                il tuo sbatterti... perche alla fine per lo studio eri un peso, ed era giusto non guadagnare.....

                leggendo tra le righe.. pare che sia cambiata u pochino la tua idea
                non e' tutto un eden il mondo lavorativo
                sgam?

                allora non ci siamo capiti per nulla

                IO LA PENSO ANCORA COS?!!!!

                infatti io ho cominciato con due lire, non mi sono abbattuto, ho salutato, mi sono rimesso in gioco, ho migliorato, ho avuto probl, mi sono rimesso in gioco, sono tornato al punto di partenza, sono migliorato e poi sono andato oltre ogni mia pi? rosea aspettativa

                almeno fino ad ora

                l'unica cosa che mi da fastidio ?
                -A - loro ci provano...ed ? terribile anche solo pensare di prendere un ragazzo neolaureato voglioso di fare per due spicci...
                -B- ormai ? per tutti considerato normale...la gavetta...il percorso da fare
                ahahahah
                cazz
                con 300 euro vivi nell'indigenza pi? assoluta....altro che gavetta!

                quidni, riepilogo (e l'ho consigliato ad alex) mai dare loro la soddisf di abbatterti

                testa bassa e martellare....ma occhi aperti...che il mondo ? composto dal 90% di stronzi...e se ti distrai un attimo telappizzanoinquelposto!

                fuori non ? il paradiso...lo immaginavo, me ne sono accorto e l'attuale situaz econom non aiuta

                ma mai abbassare la guardia...almeno io non do loro questa soddisfazione!
                se mi piego lo faccio per volont? mia...non per merito loro!
                Last edited by dj crush; 17-05-12, 14:38.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  raga luned? ho il terzo e ultimo colloquio in kpmg. Speriamo in bene... Non s? proprio cosa mi devo aspettare. Spero non sia troppo tecnico dato che non tocco un bilancio da almeno un anno. Cmq l'assunzione sarebbe per ottobre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Comunque: io son diplomato e, ora come ora, i limite delle scelte fatte da giovane citrullo le vedo tutte...
                    E riprendere a studiare ora... l'? dura! (anche perch? dovrei farlo all'estero... il che ? doppia sega...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      raga luned? ho il terzo e ultimo colloquio in kpmg. Speriamo in bene... Non s? proprio cosa mi devo aspettare. Spero non sia troppo tecnico dato che non tocco un bilancio da almeno un anno. Cmq l'assunzione sarebbe per ottobre.
                      fra oggi e lned? hai 4 giorni per ripassare tutto quello che ti serve sui bilanci. dacci dentro

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        dai
                        vieni a farlo in via verziere?
                        (mi pare sia li la sede..o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          raga luned? ho il terzo e ultimo colloquio in kpmg. Speriamo in bene... Non s? proprio cosa mi devo aspettare. Spero non sia troppo tecnico dato che non tocco un bilancio da almeno un anno. Cmq l'assunzione sarebbe per ottobre.
                          ok
                          in bocca al lupo

                          p.s.
                          se va male mi raccomando non pensare alla linea rossa della metro...

                          piu tosto zona fiera... completino in pellle.... poca spesa tanta resa.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Kpmg Varese ragazzi. Vi do un'altra notizia sperando di non gufarmi dato che non ho ancora firmato. Inizio a giugno uno stage di 6 mesi a Milano come credit analyst in una nota banca soprattuto radicata nel nord italia. Sono felicissimo!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by maxegb View Post
                              fra oggi e lned? hai 4 giorni per ripassare tutto quello che ti serve sui bilanci. dacci dentro
                              Non sapendolo ho preso lavoro (a chiamata) tutto il week end e luned? mattina! Spero di trovare qualche ritaglio di tempo per ripassare!!
                              Cmq devo capire che tipo di colloquio ? dato che nel primo ho fatto un test di contabilit?e inglese. nel secondo motivazionale e di contabilit?. Spero che il terzo sia una piacevole chiacchierata sulla situazione meteorologica!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Kpmg Varese ragazzi. Vi do un'altra notizia sperando di non gufarmi dato che non ho ancora firmato. Inizio a giugno uno stage di 6 mesi a Milano come credit analyst in una nota banca soprattuto radicata nel nord italia. Sono felicissimo!!!
                                beh alex senza sapere niente pirma ti avevo proprio detto di kpmg varese che assume!! quante ne so? ahahah

                                se vuoi ho dei contatti anche in e&y e accenture e ti posso far sapere quando ci sono i periodi di assunzione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X