Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOBBING... che ne pensate???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MOBBING... che ne pensate???

Io non ho mai avuto esperienxa diretta della cosa ma mi riferisco alla legge...

... non so se vi ? mai capitato di dover dimostrare la vostra innocenxa, beh, a miei conoscenti in pratica s? (in sede legale) e la cosa si ? dimostrata davvero dura...

... in Italia gi? vige la presunxione di colpevolexxa, se poi la si mette anke come legge allora ? finita...

Magari kualkuno esulter? per?...

• Font Size
    Non ? questione di presunzione di colpevolezza o altro. Il fatto ? che il mobbing ? una pratica talmente diffusa che spesso si arriva al punto di considerarla normale.
    Qui dove lavoro io ho avuto degli esempi impressionanti di mobbing e ti assicuro che un dipendente che si trovi a dover dimostrare di essere stato sottoposto a pressioni psicologiche si trova dinnanzi un muro di gomma da parte dei collaboratori che, a loro volta, temono di essere sottoposti a vessazioni.
    In tal caso, l'inversione dell'onere probatorio ? necessario. Anche perch? la parte lesa ? per definizione la parte contrattualmente dipendente e subordinata, pertanto pi? facilmente influenzabile anche in fase dibattimentale.

Comment

• Font Size
      Mobbing: C'? ...esiste...ma nei tribunali non lo vogliono vedere!!

Comment

• Font Size
        Qui da me ? pratica diffusa... purtroppo l'azienda ha quasi sempre vinto, dico QUASI perche' un ragazzo e una ragazza sono riusciti a vincere per vie legali e a mettergliela nel culo alla grande.

Fosse per me chi pratica mobbing dovrebbe essere allontanato dall'azienda e per sempre, fosse anche l'amministratore delegato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chobin73
          Non ? questione di presunzione di colpevolezza o altro. Il fatto ? che il mobbing ? una pratica talmente diffusa che spesso si arriva al punto di considerarla normale.
          Qui dove lavoro io ho avuto degli esempi impressionanti di mobbing e ti assicuro che un dipendente che si trovi a dover dimostrare di essere stato sottoposto a pressioni psicologiche si trova dinnanzi un muro di gomma da parte dei collaboratori che, a loro volta, temono di essere sottoposti a vessazioni.
          In tal caso, l'inversione dell'onere probatorio ? necessario. Anche perch? la parte lesa ? per definizione la parte contrattualmente dipendente e subordinata, pertanto pi? facilmente influenzabile anche in fase dibattimentale.
          Mah...

... ho gi? espresso le mie perplessit?...

... a me la presunxione di colpevolexxa non pare mai una bella cosa e tantomeno necessaria...

Comment

• Font Size
            Una proposta di legge assolutamente ineccepibile secondo me e per una volta una legge proposta da AN ma sul cui testo sembra siano tutti concordi, da destra a sinistra.
            Purtroppo ormai il mobbing e' una pratica diffusissima che porta danni enormi proprio alle aziende prima che hai dipendenti.
            Che l'obbligo della prova debba essere a carico della parte forte mi sembra, come gia' detto sopra corretto.
            Questa legge potrebbe essere un valido deterrente, anche perche' definisce il reato come penale, per evitare che le aziende diventino, anzi gia' lo sono, delle giungle invece che posti dove lavorare serenamente per il bene dell'azienda stessa.
            Ormai la gente passa il 99% del tempo a pararsi il culo e ad affossare gli altri e nessuno piu' lavora e men che meno collabora con gli altri, cosi' non si va da nessuna parte.

Comment

• Font Size
              mah...secondo voi un datore di lavoro che si trova ad avere dipendenti che hanno poca voglia di lavorare , sono sempre in mutua o fanno i lavori con leggerezza e non ha la possibilit? di licenziarli non subisce lui stesso un sopruso?non ? mobbing all'incontrario?molti dei problemi dell'economia in italia sono dovuti anche a quest'abitudine di ipertutelare la "presunta" parte debole...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gipeto
                mah...secondo voi un datore di lavoro che si trova ad avere dipendenti che hanno poca voglia di lavorare , sono sempre in mutua o fanno i lavori con leggerezza e non ha la possibilit? di licenziarli non subisce lui stesso un sopruso?non ? mobbing all'incontrario?molti dei problemi dell'economia in italia sono dovuti anche a quest'abitudine di ipertutelare la "presunta" parte debole...
                Scusami se te lo chiedo, ma tu hai mai lavorato come dipendente ?

Comment

• Font Size
                  A me ? successo che il mio capo ci provasse... una sera dopo una cena tra colleghi... mi ha chiesto di accompagnarlo a casa... dato che pioveva e lui era in giro in moto... quando siamo arrivati sotto il suo palazzo mi ha chiaramente e molto esplicitamente chiesto di salire e ha provato a cacciarmi la lingua in bocca... portunatamente non si ? spinto oltre e quando gli ho chiesto di scendere e lasciarmi stare... l'ha fatto... (anche perk? era + piccoletto di me... mi sa che gli ho messo paura... )

Comunque... dal giorno dopo non mi sono + presentata al lavoro...

Comment

• Font Size
                    Conosci qualcuno che ha tanta volglia di lavorare?

I padroni stanno sempre troppo bene e sfruttano i propri dipendenti fino all'osso, questa ? la verit?: che poi ci sia 1 sfaticato su 1000 sar? vero ma guardiamo i fatti come stanno veramente e con obiettivit?: io di lavori ne ho fatti parecchi negli ultimi 10 anni e ho sempre visto gente sfruttata il pi? possibile...non raccontatemi palle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lord Grifone
                      Conosci qualcuno che ha tanta volglia di lavorare?

I padroni stanno sempre troppo bene e sfruttano i propri dipendenti fino all'osso, questa ? la verit?: che poi ci sia 1 sfaticato su 1000 sar? vero ma guardiamo i fatti come stanno veramente e con obiettivit?: io di lavori ne ho fatti parecchi negli ultimi 10 anni e ho sempre visto gente sfruttata il pi? possibile...non raccontatemi palle
                      Bhe ragazzi parliamo onestamente, non tutti i datori di lavoro sono cos?.. molte volte sono proprio i dipendenti a causare casini, a non lavorare o lavorare malissimo.. io non giustifico ne uno ne l'altro ma non si pu? dare la colpa solo ad una parte.. la medaglia a due facce ricordatevelo, di stronzi in giro ce ne sono parecchi non bisogna pensare che il "padrone" ? brutto e cattivo, in molti casi aiuta e cerca di trovare un compromesso.

Comment

• Font Size
                        Sar? che qui comunque, almeno fino ad ora, il lavoro non manca.... E se rompon troppo le balle si cambia.... Ma a me il problema non tange. mi han isolato dove lavoravo prima per farmi andare via prima della mia scadenza.... Ho cercato un altro lavoro, lo ho trovato e per ripicca son rimasto al lavoro fino all'ultimo giorno.... Anche se non mi davano nulla da fare.... Una rottura di maroni assurda ma la soddisfazione di non essermelo preso, del tutto, nel culo....

Comment

• Font Size
                          gi? solo il fatto che parli di padroni...io non credo di essere "padrone" di nessuno , se vuoi passare una volta da me prendiamo un caff? e ti faccio parlare con i miei dipendenti e collaboratori e senti come si trovano e vengono trattati...credimi , se uno lavora bene e con impegno normalmente non subisce angherie , poi ci sono sempre i casi estremi ma non pensiamo che sia la norma...e poi distinguiamo dalle molestie sessuali che sono ancora un'altra cosa...comunque si , sono stato dipendente e da dipendente mi rendevo conto che chi aveva voglia di lavorare non aveva problemi mentre chi si lamentava di solito era spesso in mutua e non aveva una gran produttivit?...

Comment

• Font Size
                            Il mobbing non riguarda mica solo il rapporto datore di lavoro/dipendente spesso e volentieri riguarda i rapporti dipendente /dipendente e causa danni proprio al datore di lavoro.
                            Il concetto che dovrebbe ritornare nelle aziende e' quello di collaborare per il bene dell'azienda nell'interesse di tutti invece di costruire cordate, tramare nell'ombra, etc. etc.
                            Comunque il 99% dei datori di lavoro fanno il loro interess e quindi cercano di sfruttare i dipendenti piu' che possono, si tratta solo di avere delle leggi che cerchino di equilibrare un rapporto esageratamente dalla parte del datore di lavoro.

Comment

• Font Size
                              gi? solo il fatto che parli di padroni...io non credo di essere "padrone" di nessuno , se vuoi passare una volta da me prendiamo un caff? e ti faccio parlare con i miei dipendenti e collaboratori e senti come si trovano e vengono trattati...credimi , se uno lavora bene e con impegno normalmente non subisce angherie , poi ci sono sempre i casi estremi ma non pensiamo che sia la norma...e poi distinguiamo dalle molestie sessuali che sono ancora un'altra cosa...comunque si , sono stato dipendente e da dipendente mi rendevo conto che chi aveva voglia di lavorare non aveva problemi mentre chi si lamentava di solito era spesso in mutua e non aveva una gran produttivit?...
                              Sinceramente non e' la norma affatto !!!
                              Proprio il contrario, di solito chi lavora bene e si da da fare viene emarginato.

Comment

X
                              Working...
                              X