Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non capisco [il suicidio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la depressione ? una gran brutta bestia....

Comment

• Font Size
      Epo il tuo discorso potrebbe avere una logica, ma penso sia un p? superficiale. Diciamo che ognuno di noi ? diverso, sia fisicamente ma soprattutto psicologicamente, magari quello che per te sembra una cavolata magari per un altra persone diventa un muro insuperabile.

Tra l'altro penso che non serve parlare di depressione in certi casi, ma anche di poca capacit? di affrontare momenti particolari o avvenimenti critici.

Queste persone spesso vivono magari una larga parte della loro vita in tranquillit? assoluta, dove il massimo del problema magari ? decidere che fare il sabato sera, ecco magari un avvenimento duro o inaspettato li pu? mandare in tilt e farli arrivare all'insano gesto.

La nostra mente e il nostro carattere vanno allenati come tutto il resto del corpo.

Comment

• Font Size
        Placet? Vive. Non placet? Licet eo reverti unde venisti.

Levare la mano su di s?, libro di Jean Amery su laFeltrinelli.it 9788833905587

Letto quando avevo 15/16 anni. Illuminante.

Comment

• Font Size
          ? una malattia

e non ci si ammazza solo con la depressione

ci sono anche altre malattie mentali che ti sfiniscono

o malattie fisiche

la sofferenza ti sfinisce

e la sofferenza ? molto soggettiva

ho perso un fratello cos? e faccio fatica a dargli del debole perch? in lui ho visto talmente tanto dolore da esaurire perfino me

e non gli mancava niente

sono cose che non si decidono e spesso anche le cure si rivelano inutili

Comment

• Font Size
            Io apprezzavo la vita ed ora se possibile la apprezzo ancor di pi? ! E' un bene davvero prezioso anche se ricco di insidie .

Io non mi sento di giudicare queste persone per? per i miei canoni ed per il mio modo di ragionare , il suicidio ? una cosa talmente distante dalla realt? che non me ne capacito proprio . Provo pena e compassione per queste persone che arrivano a rinunciare al dono della vita cosi come provo ammirazione per quelle persone che lottano per vivere in condizioni disagiate .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io apprezzavo la vita ed ora se possibile la apprezzo ancor di pi? ! E' un bene davvero prezioso anche se ricco di insidie .

Io non mi sento di giudicare queste persone per? per i miei canoni ed per il mio modo di ragionare , il suicidio ? una cosa talmente distante dalla realt? che non me ne capacito proprio . Provo pena e compassione per queste persone che arrivano a rinunciare al dono della vita cosi come provo ammirazione per quelle persone che lottano per vivere in condizioni disagiate .
              scusami se te lo dico ma quello che hai scritto ? di un qualunquismo e di una superficialit? disarmante

Comment

• Font Size
                epo pi? ti leggo e pi? penso che o sei un troll o semplicemente sei un coglione....

davvero per te, per essere felici bastano i soldi???mamma mia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by epo View Post

ma loro????
                  azzo volevano di pi? dalla vita!!!!
                  stavano meglio di me....a conti fatti, materialemnte parlando!!!!

Il disagio interiore c'entra poco con il benessere che hai nel portafogli.

Comment

• Font Size

E' quando arrivi a pensare al suicidio che sei davvero distante dalla realt?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by -Edo_O- View Post
                      ? una malattia

e non ci si ammazza solo con la depressione

ci sono anche altre malattie mentali che ti sfiniscono

o malattie fisiche

la sofferenza ti sfinisce

e la sofferenza ? molto soggettiva

ho perso un fratello cos? e faccio fatica a dargli del debole perch? in lui ho visto talmente tanto dolore da esaurire perfino me

e non gli mancava niente

sono cose che non si decidono e spesso anche le cure si rivelano inutili
                      Posso capire (o almeno provarci) come solo chi si ? trovato dentro una situazione del genere pu?.
                      Mia suocera, dopo aver vissuto e lottato quasi una vita intera, con i familiari e i parenti che hanno lottato al suo fianco, sofferto al suo fianco, presa dal fondo e riportata a galla tante e tante volte, alle 6 di mattina di luglio dello scorso anno, si ? alzata dal letto dicendo di andare in bagno ed ? volata gi?, lasciandoci increduli, sbigottiti, con un senso di colpa grandissimo per non aver capito ... questa volta non avevamo capito. O, forse, questa volta ? riuscita a trovare il modo per non farci capire.
                      Eppure aveva una bella famiglia, economicamente senza problemi, due figli laureati, sposati, sistemati, nipoti, fratelli, sorelle, cugini, tavolate numerose a Natale, a Pasqua e nelle festivit?. Cosa le mancava? non siamo mai riusciti a capirlo noi, non ci sono riusciti i medici in quarant'anni, dubito che lo si capir? mai cosa manca e cosa ti spinge ad un gesto del genere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        epo pi? ti leggo e pi? penso che o sei un troll o semplicemente sei un coglione....

innanzi tutto sei un cretino!
                        secondo....per darmi del coglione, ho scritto per caso in un post che i soldi sono tutto???

trovami il post in cui l' ho detto...dai....
                        se non lo trovi sappi che sei un coglione...oppure un troll decidi te

Comment

• Font Size

quoto....

pensando poi, che se un *** veramente ci sar?.....il suicidio ? punito con l' inferno!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ad ogni modo, sottolineo che gli atleti prof si allenano due volte al giorno

non possono sgarrare nell'alimentazione

non hanno fine sett liberi disco/alcool

hanno i ritiri

e non guadagnano nemmeno tantissimo (sempre se non si parla di calcio)
                            puoi sempre scegliere di cercarti un lavoro normale....

non credo per? si possa fare il contrario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by epo View Post
                              innanzi tutto sei un cretino!
                              secondo....per darmi del coglione, ho scritto per caso in un post che i soldi sono tutto???

trovami il post in cui l' ho detto...dai....
                              se non lo trovi sappi che sei un coglione...oppure un troll decidi te
                              un troll coglione :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post

Luca ti stimo...

PS Wild, grazie mille per il link, penso che sar? una lettura davvero interessante.

Comment

X
                                Working...
                                X