Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Dilemma Etico] Streaming e pirateria...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giova3419 View Post
    Non posso darti torto, c'? sempre pi? monnezza in giro ma pi? si scaricher? e pi? ce ne sar? perch? le case (discografiche o cinematografiche non importa) avranno sempre pi? bisogno di cinepanettoni e tormentoni per vendere il prodotto ed incassare; non potranno certo cercare di fare prodotti cinematografici o musicali innovativi e/o di qualit? rischiando di non vendere o vendendo meno...

    Anche Amici e programmi consimili sono conseguenza di questo; si creano dei personaggi con gi? un bacino d'utenza preventivo garantito, cio? i vari ragazzini/supporters; le majors non aspettano altro perch? sono sicuri di vendere e le emittenti televisive anche perch? sono programmi che fanno ascolti alti...

    Ed ecco che il prodotto/personaggio ? gi? l? bello confezionato: chi vince Amici poi vince Sanremo e cos? via; dura qualche anno (2/3, mica tanti) e poi se ne sforna uno nuovo, che vale quanto il precedente in termini artistici e canta pure pezzi simili (perch? gli autori son quelli ed il target quello vuole) ma soppianta il vecchio semplicemente perch? ? pi? nuovo...
    Guarda per quello che posso cerco sempre di sostenere i progetti che mi piacciono, purtroppo per? il sistema che citi fagocita il 99% degli investimenti e un sacco di gente di talento fa fatica a farsi sentire.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post
      Non posso darti torto, c'? sempre pi? monnezza in giro ma pi? si scaricher? e pi? ce ne sar? perch? le case (discografiche o cinematografiche non importa) avranno sempre pi? bisogno di cinepanettoni e tormentoni per vendere il prodotto ed incassare; non potranno certo cercare di fare prodotti cinematografici o musicali innovativi e/o di qualit? rischiando di non vendere o vendendo meno...

      Anche Amici e programmi consimili sono conseguenza di questo; si creano dei personaggi con gi? un bacino d'utenza preventivo garantito, cio? i vari ragazzini/supporters; le majors non aspettano altro perch? sono sicuri di vendere e le emittenti televisive anche perch? sono programmi che fanno ascolti alti...

      Ed ecco che il prodotto/personaggio ? gi? l? bello confezionato: chi vince Amici poi vince Sanremo e cos? via; dura qualche anno (2/3, mica tanti) e poi se ne sforna uno nuovo, che vale quanto il precedente in termini artistici e canta pure pezzi simili (perch? gli autori son quelli ed il target quello vuole) ma soppianta il vecchio semplicemente perch? ? pi? nuovo...
      Il fatto che esistano cose mediocri non dipende dallo scaricare o meno...
      Quella ? una "cagata" oramai inculcata nelle menti...
      Se scarico e vale la pena posso pure pensare di spenderli i soldi... Se di un album ci son 2 canzoni belle... C'? poco da fare!
      Perch? non ? che poi sia cambiato il mondo: una volta si coipiavan le MC... ora si scaricano gli mp3... ? solo aumentato a dismisura l'offerta... e nel mucchio si trova tanta merda ci cane...
      Le trasmissione TV funzionano uguale: si compera un format sperando che tiri... E se va bene si guadagna... Se no si son risparmiati i soldi di far "la novit?"...

      Comment

      X
      Working...
      X