Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golden retriever - chi lo ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bellissimo e tutto ma ha il grosso difetto di perdere veramente tanto tanto pelo!

vedo lo sbatti che ho io col mio meticcio che ne perde poco...non oso immaginare con un labrador.

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Ho un Golden da 7 anni posso dire solo che ? uno spettacolo!!
      A seconda del carattere del cucciolo da piccoli son delle furie pi? o meno.. le femmine sono invece anche da piccole pi? tranquille.

La razza ? intelligente assolutamente socievole con altri cani e persone, amano i bambini e giocare con loro, per dirti con i cuccioli ti raccomandano se hai bambini di star attenti nn facciano male al cane tratta dolo come un pupazzo...mai viceversa!

? un ottimo cane da compagnia ama l'acqua e fare guardia (solo sonora nn attacca mai) tende assolutamente ad adattarsi a quel che fanno i padroni.... soffre abbastanza a stare tanto tempo solo e tantissimo se lo si esclude dalla vita della famiglia.... fino a 2 anni o cmnq fin che son cucciolotti han bisogno di correre o giocare in spazi aperti per un ora al gg almeno, poi da grandi senton meno il bisogno ma ? buona norma cmnq farli scorrazzare e socializzare con cani e persone lo amano e li rende pi? docili e sicuri di loro.

Ultime cose.... i Golden sono soggetti a displasia come parecchie altre razze ? ereditaria quindi ? importante che i genitori non ne siano affetti! Pian piano sta diminuendo fino a scomparire tramite le selezioni degli allevamenti....il mio ad esempio nn ha il famoso pedigree ma ? un Golden sano bellissimo ma mi sa che son si parte
      Come razza ? abbastanza robusta bisogna comunque far sempre attenzione ad occhi ed orecchie adeguata pulizia e controllo son sufficienti.

Spero di esser stato utile
      Ciauz!
      credo non ci sia null'altro da aggiungere!
      grazie, una guida bella e completa

ps. ho letto spesso in giro quanto anche da te riportato, in merito al trattare il cane come tale e non come un peluches

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        dedicagli tutto il tempo che puoi, se cerchi un cane d'appartamento lascia stare.ha bisogno di giocare sempre, stare in compagnia, camminare e nuotare.
        io ho un Labrador, sono molto simili con qualche differenza di carattere, ma fanno parte della stessa famiglia retriever.
        io sono fortunato, molto, sta con me tutto il giorno, ? il mio migliore amico. lo porto in ufficio tutti i giorni e gironzola e gioca con tutti e rompe spesso i maroni quando non lo caghi
        sono di un'intelligenza disarmante e vanno addestrati un minimo senno diventano insopportabili causa l'indole distruttiva e giocosa.
        ho sempre avuto cani, quello prima era un pastore tedesco che ? molto piu impegnativo del retriever ma un altro pianeta sul livello caratteriale, autorevole, sicuro, affidabile e un amico al 100%. il Labrador ? piu compagno di giochi e divertimento se paragonato ai pastori.

io li tengo al meglio delle mie possibilit?, dall alimentazione e cura.
        ? un costo ( circa 1000 euro all'anno) ma merita, vale di piu che molte persone e ti da TUTTO

concludo dicendoti che se vuoi la sorella del mio ha fatto 8 cuccioli ( domani metto foto che la aiuto a venderli) sono fighissimi ......spedizione omaggio con Tnt ....joke
        ecco, questo ? uno dei punti su cui si sta ragionando prima di prenderne uno
        se preso, deve vivere sempre con la sua nuova famiglia e non in un recinto a giocare con le formiche e le mosche

ps. spedisci anche con Dhl?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          curiosit?.. perch? non riprendi un boxer?

il golden ? magnifico.. anche se molto fisico, forse pi? dei boxer... e cosa veramente pallosa, lascia un quantit? di pelo in giro che non hai idea.

Socievole con gli altri cani, dipende se ? maschio e come viene abituato.
          non so, mi ? sempre piaciuto il boxer, ne ho avuti due, ma sinceramente questo golden mi ha letteralmente affascinato!
          ? troppo "coccolone"!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            ecco, questo ? uno dei punti su cui si sta ragionando prima di prenderne uno
            se preso, deve vivere sempre con la sua nuova famiglia e non in un recinto a giocare con le formiche e le mosche

ps. spedisci anche con Dhl?
            esatto.....non esagero nel dirti che ? come un bambino...ha bisogno dello stesso affetto e delle stesse coccole, deve poter giocare in continuazione ed ha bisogno di spazio perch? non sta mai fermo....io per fortuna ho un giardino grande e quindi poteva correre, giocare, cacare, devastare quanto voleva

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              esatto.....non esagero nel dirti che ? come un bambino...ha bisogno dello stesso affetto e delle stesse coccole, deve poter giocare in continuazione ed ha bisogno di spazio perch? non sta mai fermo....io per fortuna ho un giardino grande e quindi poteva correre, giocare, cacare, devastare quanto voleva
              io avevo pensato di recintargli una parte di giardino ed ovviamente poi portarlo fuori per farlo correre liberamente

comunque....? troppo forte sto cane!

Comment

• Font Size
                .......mia sorella ha un labrador............una testa di caxxo cos? non l'ho mai vista....... ......... ha magnato le guarnizioni di gomma del cancello automatico, ben due volte, magna gli irrigatori del giardino, gli zerbini..............ed ogni tanto coi canini, stacca la rete legata col filo di ferro in alcuni tratti della cancellata............. ........un genio...........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  .......mia sorella ha un labrador............una testa di caxxo cos? non l'ho mai vista....... ......... ha magnato le guarnizioni di gomma del cancello automatico, ben due volte, magna gli irrigatori del giardino, gli zerbini..............ed ogni tanto coi canini, stacca la rete legata col filo di ferro in alcuni tratti della cancellata............. ........un genio...........
                  buahahahah

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    ahahahahah

si si ? proprio cos?.....all'epoca insieme a jack avevamo una femmina di pastore tedesco, c'? una recinzione bassa in legno che divide il giardino dal vialetto delle macchine, quando li mettevamo l? lei saltava la recinzione e bellamente se ne andava in giro per il prato.....lui molto meno agile rosicava e una volta ha tentato di passare tra due tavole verticali della palizzata....morale ? rimasto incastrato mezzo di qua e mezzo di l?....c'aveva una faccia da imbecille incredibile......comunque ne ha combinate di tutti i colori e ripeto se leggete il libro o vedete il film io e marley vi fate un'idea su come davvero un cane del genere ti riempie la vita....e te la incasina spesso e volentieri

eccolo il vecchio pazzo...caro e mai dimenticato jack

Last edited by jack; 21-06-12, 07:29.

Comment

• Font Size
                      sto valutando molto attentamente di prendere un cucciolo di Golden Retriever, ma ad oggi sono ancora alla ricerca delle giuste informazioni in merito a questa razza.
                      Qualcuno lo ha?
                      la fidanzata di un mio intimo amico lavora in un allevamento che ha questa razza....
                      se sei proprio intenzionato a comprarlo ( e ti risparmio la filippica sull'andare in canile) fammi sapere!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        ahahahahah

si si ? proprio cos?.....all'epoca insieme a jack avevamo una femmina di pastore tedesco, c'? una recinsione bassa in legno che divide il giardino dal vialetto delle macchine, quando li mettevamo l? lei saltava la recinzione e bellamente se ne andava in giro per il prato.....lui molto meno agile rosicava e una volta ha tentato di passare tra due tavole verticali della palizzata....morale ? rimasto incastrato mezzo di qua e mezzo di l?....c'aveva una faccia da imbecille incredibile......comunque ne ha combinate di tutti i colori e ripeto se leggete il libro o vedete il film io e marley vi fate un'idea su come davvero un cane del genere ti riempie la vita....e te la incasina spesso e volentieri

eccolo il vecchio pazzo...caro e mai dimenticato jack

oggi in stazione vedo di comprami il libro!

bellisimo jack!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          la fidanzata di un mio intimo amico lavora in un allevamento che ha questa razza....
                          se sei proprio intenzionato a comprarlo ( e ti risparmio la filippica sull'andare in canile) fammi sapere!
                          in allevamento con le varie selezioni si riducono al minimo i difetti congeniti della razza (tipo displasia ecc ecc)...per? visto che io concorsi non devo farli ma devo solo avere un Vero compagno di vita, non nego che un giro al canile me lo faccio di sicuro.
                          e poi pagare cifre astronomiche per dei cuccioli che hanno un pedigree lungo 3 pagine....non rientra nei miei piani

Comment

• Font Size
                            in allevamento con le varie selezioni si riducono al minimo i difetti congeniti della razza (tipo displasia ecc ecc)...per? visto che io concorsi non devo farli ma devo solo avere un Vero compagno di vita, non nego che un giro al canile me lo faccio di sicuro.
                            e poi pagare cifre astronomiche per dei cuccioli che hanno un pedigree lungo 3 pagine....non rientra nei miei piani
                            sicuro
                            ma nessuno deve giustificare le proprie scelte agli altri!!!

proprio domani vedo questo mio amico....se ti serve mi faccio lasciare il numero

l'allevamento ? nel pavese"

Comment

• Font Size
                              oggi in stazione vedo di comprami il libro!

bellisimo jack!
                              .............Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosit?, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, ? la vergogna della scuola di addestramento

il mio idolo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                sicuro
                                ma nessuno deve giustificare le proprie scelte agli altri!!!

proprio domani vedo questo mio amico....se ti serve mi faccio lasciare il numero

l'allevamento ? nel pavese"
                                tutto dipende da quel che ne sar? del mio futuro
                                questo fine settimana ho appuntamento con due titolari di bar nella mia zona...e vedo se si riesce a concludere qualcosa.
                                chiaramente se il mio futuro sar? ancora l'estero....rinuncer? al cane

Comment

X
                                Working...
                                X