Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
manco morto, non c'? nulla di nobilitante nel lavoro a meno che non si parli di medici o forze dell'ordine,tutti gli altri mestieri sono fini a se stessi.
2 mln??per passare il resto della vita a studiare e viaggiare possono bastare..
bha
dato i tempi che corrono
mi ? stato detto " se fai di pi?...soldini..."
sinceramente non mi ? sembrato il caso di rifiutare
ed eccomi qui!
bravo giggei.. io oggi ho finito dopo 7 anni il mio "compito"...ora ho un nuovo progetto da seguire
Sono tornato a casa, mi sono appena rilassato con la mia famiglia sul terrazzo davanti ad una bella bresaola olio e grana, con un paio di bicchieri d'acqua.... poi andr? al cinema... e domani meritato weekend in montagna! :1:
2 milioni, un investimento in un'a assicurazione vita con capitale garantito e rendimento annuo garantito minimo del 2 % che ora come ora rende pi? o meno un 2.5 % netto (3.14 lordo) quindi i 2 milioni vorrebbero dire 50.000 euro all'anno pari a 4166.66 euro al mese ........direi che smetterei di lavorare immediatamente , mi farei la mia bella vita senza pretese e soprattutto senza pensieri o preoccupazioni di come arrivare a fine mese
con l'inflazione attuale, col 2.5% netto perdi soldi ogni anno anche senza spenderli
Con 2 mln di neuri carico borse, tenda in moto e tanti saluti al bel paese: con un rapido calcolo sono sufficenti per stare via circa 60 anni, ma ne bastano anche solo 30.
Fatto ci? e stufo di aver visto tutto, scrivo un libro sul mio viaggio e incasso abbastanza per tirare avanti dignitosamente.
Cio?.. se aveste un paio di milionate di euro per dire.. quindi pi? di quello che potreste guadagnare in una vita (in media) di lavoro.
Lavorereste comunque?
Che ne pensate?
Io personalmente a 34 anni.. me ne STRASBATTEREI e come mi aveva detto un ragazzo saggio, viaggerei e starei 6 mesi in un posto, poi altri 6 in un altro e via..
B?, magari mi prendo 1 macchina che mi dia soddisfazione anche..
Assolutamente no.
Andrei in Africa e metterei su un bel villaggio per aiutare la popolazione.
Qualcuno potrebbe considerarlo anche come un lavoro (o almeno un impegno da portare avanti), ma per me no. La considererei una vera fortuna ...
Si, ma cercherei di fare solo ci? che davvero mi piace o (meglio) mi stimola...
PS conosco chi di milionate di euro ne ha qualche vagonata sana e si fa un mazzo come una casa, lo fa fare anche ai suoi figli e non ha mai pensato di fermarsi e non lavorare, anzi.
con 2 milioni in italia non ci puoi campare (bene) di rendita per tutta la vita se hai appena 34 anni.
Addirittura! Facciamo un calcolo... Poniamo un'aspettativa di vita di 78 anni (sopra la media x un uomo italiano)...fanno 44 anni di godimento del "malloppo". Prendiamo un reddito da lavoro dipendente di 2500 euro netti al mese (ben sopra il reddito medio dei dipendenti italiani), 13 mensilit? per i 44 anni di cui sopra. Ignoriamo per semplicit? di ragionamento la rivalutazione contrattuale negli anni (in parte perch? compensata dalla minore entit? della rendita pensionistica) e alla stessa maniera non consideriamo i proventi da investimento dei 2 milioni... Beh, dopo 44 anni da dipendente prima e pensionato poi mi ritroverai ad aver beneficiato di circa 1.5 milioni di euro, tfr incluso. Molti, molti meno dei "nostri" 2 milioni. Eppure non mi pare che si viva male con uno stipendio pari a quello considerato nel mio ragionamento...e mancherebbe ancora un mezzo milione da spendere Se poi consideriamo redditi pi? bassi o minor aspettativa di vita, il divario aumenta ancora. In conclusione, non diciamo cazzate e datemi sti 2 milioni
200.000 ai miei genitori giusto x le rotture di palle che gli ho creato
200.000 a mio fratello cos? x sicurezza in futuro
col resto vorrei aprire un officinetta senza pretese ci metto dentro il mio meccanico e lo faccio lavorare xch? di motori nn ci capisco molto e cerco di farla rendere al meglio cos? mi tengo occupato....
poi sopratutto decido IO quando ? DOMENICA O VOGLIO FARE QLCS CHE MI GARBA senza chiedere ne permessi o ferie.....
con 2mln se li investi al 4% che direi un investimento quasi sicuro se voli basso campi di rendita...il problema ? che con quei soldi in mano...vuoi che nn ci scappa la macchina figosa?la motina nuova? poi l'anno dopo magari c? il modello nuovo tac ...il giretto al mugello..la vacanzina....la casetta?qualche hobby nuovo che fai 2 mesi poi ti rompi?...
secondo me li finisci alla svelta,anche nn volando troppo alto,anche perch? una volta che inizi ad intaccare il capitale anche il rendimento sugli investimenti scende e piano piano rosikki tutto...
boh direi che cmq qualcosa da fare la troverei cmq,magari a cazzeggio ma cmq stare fermo totalmente... 2 mln son troppo pochi...per le tentazioni varie che saltano fuori co la consapevolezza del conto a 6 zeri...
Il 4%??? Ma chi diavolo ti da il 4% ora come ora???
Comment