Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se foste ricchi, lavorereste?
Collapse
X
-
Originally posted by TuonoBlack View PostCiao caro Pierry, mi viene voglia di stampare la lista movimenti di casa mia questo mese per renderti conto che i 3000 euro alcuni mesi non bastano senza spenderli chiss? per cosama io non mi lamento, siamo in due a lavorare e viviamo dignitosamente
magari quando rientro da pausa pranzo ti mostrer? come ? facile spendere (per te cos? tanto) semplicemente facendo delle cose normali o (obbligate)quello che mi chiedo io ? se si fa fatica con quella cifra allora gli altri come fanno mi sono solo fatto questa domanda.. ? ovvio che da famiglia a famiglia cambiano le esigenze.. ma mica volevo dire che spendi e spandi..
Comment
-
Di certo cambierei vita...
Per il lavoro qualcosa farei anche, ma senza i patemi e le ansie di adesso,tutto vissuto in modo easy, potrei anche continuare il lavoro attuale investendo qualcosa, facendo tabula rasa della concorrenza
Poi relax, qualche viaggetto con la fidanzata (che non cambierei per tutto l'oro del mondo, chi sta con te quando sei povero in canna merita amore eterno), qualche sfizio ma senza eccessi, una bella auto per? non mi scappa, indeciso tra M5 e Viper
SOn sogni ma chiss?...
Comment
-
Originally posted by Maury_Maxx View PostDi certo cambierei vita...
Per il lavoro qualcosa farei anche, ma senza i patemi e le ansie di adesso,tutto vissuto in modo easy, potrei anche continuare il lavoro attuale investendo qualcosa, facendo tabula rasa della concorrenza
Poi relax, qualche viaggetto con la fidanzata (che non cambierei per tutto l'oro del mondo, chi sta con te quando sei povero in canna merita amore eterno), qualche sfizio ma senza eccessi, una bella auto per? non mi scappa, indeciso tra M5 e Viper
SOn sogni ma chiss?...
Comment
-
Originally posted by pierry View Postwe we ma guarda che mica volevo farti i conti in tasca eh..quello che mi chiedo io ? se si fa fatica con quella cifra allora gli altri come fanno mi sono solo fatto questa domanda.. ? ovvio che da famiglia a famiglia cambiano le esigenze.. ma mica volevo dire che spendi e spandi..
a mio modo di vedere alla mia et? dopo aver passato diversi stadi.. lavoratore a casa dei miei --> lavoratore vivendo da solo - sposato - sposato con figli... posso dirti ceh in passato magari ci bastava molto meno
Ed ? per quello che credo sia normale rischiare di far fuori quella cifra (che attenzione ? verissimo essere ben oltre quello che si guadagna mediamente in una vita...) una volta che la si ha a disposizione (infatti qua si fanno ipotesi ma "dan? ghe ne mia"..)
tornando IT se una coppia guadagna 1000+1000 ? cosa buona e giusta farsi bastare (ed avanzare) quei 2000.. quando ti entra di pi? (e sia ringraziato il cielo) ognuno si tara di conseguenza e quello che voglio dire io ? che non ? poi cos? difficile spedere tanti soldi in un mese...
L'asilo X 2
la logopedista
il mutuo
la rata della macchina
la benzina (3000 km in due al mese)
e ti sei gi? "bruciato" 1500-2000 euro
poi ? tutto relativo se ne hai da spendere 2000 cercherai magari di non avere la spesa dell'asilo (magari cercando il pubblico) piuttosto che quella della logopedista (cercando di entrare nel pubblico)... io non mi sogno di dare dello sprovveduto a chi crede che 2mln di euro possano solo creargli fastidi
ho vissuto bellamente a 27 anni con i miei 1100 euro e mi sentivo un re....
E' pieno il mondo di gente che pur vincendo un paio di miliardi ? andata in malora io credo non sia cos? difficile... (credo per vivere di rendita non sia la cifra "giusta" ecco)
poi mi guardo indietro tiro le somme degli ultimi 10 anni e dico bah mi sa che 2mln non sono abbastanza per arrivare a 70-80 anni pensando anche ai 2 figli che ho e magari ad un potenziale 3?
Sono Felice che molti di voi invece fanno 2 conti e dicono 5 mila euro al mese mecojoni ci campo alla grandeLi avessi vel li presterei volentieri per vedere quanto durate
Visto che staimo giocando sarebbe carino riceverli 5000 euro al mese per 30 anni allora la mia risposta sarebbe potuta essere diversa.. avrei detto sicuramente che sarebbero stati un gran figata e magari non avrei smesso di lavorare ma avrei sicuramente cercato un lavoro appassionante ed easyLast edited by TuonoBlack; 26-06-12, 20:44.
Comment
X
Comment