Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se foste ricchi, lavorereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    in effetti

e pure questo ? assodato

tornando seri, io senza lavoro non riuscirei a stare. Per me il lavoro (il MIO lavoro) ? parte fondamentale della mai vita... ovviamente non ? la sola, ma di certo non ha un ruolo secondario. Quindi continuerei a farlo, magari con meno ansia , pure con qualche milioncino regalato. Detto ci?, ribadisco che tecnicamente ? assolutamente possibile vivere dignitosamente con 2 milioni di euro di capitale iniziale, partendo da un'et? di 30-35 anni, visto che la maggior parte degli italiani non vedr? pi? (e spesso ne vedr? molti meno) di quella cifra in tutta la propria vita (storicizzando il valore al netto della svalutazione). Nei calcoli famigliari non commettete l'errore di sostituire tutte le entrate: il topic ? chiaro... si rivolge al potenziale ricco. Non chiede di non far lavorare mogli, mariti, conviventi, zii, suocera, ecc. ecc.. Insomma, nella vostra gestione economica provate a sostituire le entrate derivanti dal vostro lavoro con la rendita determinata dai 2 milioni... tutto il resto resta uguale Per molti, ne sono certo, questo comporterebbe una maggior ricchezza disponibile rispetto a quella derivante dal proprio attuale lavoro e, quindi, la possibilit? di eliminare il proprio impiego senza ricadute negative se non migliorando addirittura il proprio tenore di vita. Al contrario, per alcuni di noi (inteso come comunit? DDG) sarebbe assolutamente svantaggioso, visti i redditi percepiti Torno a lavorare, v?...
    si ma il problema ? che qui gente sostiene che 3 mila sacchi al mese non bastano per andare avanti , quando gente con famiglia campa con poco pi? della met?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      in effetti

e pure questo ? assodato

tornando seri, io senza lavoro non riuscirei a stare. Per me il lavoro (il MIO lavoro) ? parte fondamentale della mai vita... ovviamente non ? la sola, ma di certo non ha un ruolo secondario. Quindi continuerei a farlo, magari con meno ansia , pure con qualche milioncino regalato. Detto ci?, ribadisco che tecnicamente ? assolutamente possibile vivere dignitosamente con 2 milioni di euro di capitale iniziale, partendo da un'et? di 30-35 anni, visto che la maggior parte degli italiani non vedr? pi? (e spesso ne vedr? molti meno) di quella cifra in tutta la propria vita (storicizzando il valore al netto della svalutazione). Nei calcoli famigliari non commettete l'errore di sostituire tutte le entrate: il topic ? chiaro... si rivolge al potenziale ricco. Non chiede di non far lavorare mogli, mariti, conviventi, zii, suocera, ecc. ecc.. Insomma, nella vostra gestione economica provate a sostituire le entrate derivanti dal vostro lavoro con la rendita determinata dai 2 milioni... tutto il resto resta uguale Per molti, ne sono certo, questo comporterebbe una maggior ricchezza disponibile rispetto a quella derivante dal proprio attuale lavoro e, quindi, la possibilit? di eliminare il proprio impiego senza ricadute negative se non migliorando addirittura il proprio tenore di vita. Al contrario, per alcuni di noi (inteso come comunit? DDG) sarebbe assolutamente svantaggioso, visti i redditi percepiti Torno a lavorare, v?...
      cazzzo che idea......
      la signora l? continuo a far lavorare, cos? ho pi? tempo libero e maggiori entrate

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        secondo me non ? la quantit? di soldi che si possiedono che fanno la ricchezza
        Questa ? la risposta delle risposte!!!

E poi ricordate che avere un hobby ? bello perch? puoi farlo nei ritagli di tempo tra i vari impegni giornalieri, ma quando puoi farlo a piacimento anche per 20 ore al giorno poi ti rompe le @@!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          a me la cosa che ha fatto pi? impressione ? sentire che 3 mila euro al mese non bastano per mandare avanti una famiglia composta da marito e moglie pi? due figli piccoli..

*** ******* ******* cagna ma sicuramente quello con i parametri sfalsati sono io
          mah....sai....3000€ senza dover pagare mutuo..due figli....un cane....? dura effettivamente

Codroipo ragazzi siete abituati bene eh ......io e la mia bella incassiamo 2200€ di cui la met? se ne v? tra spese fisse (affitto, bollette, macchina ecc ecc) e per il prossimo annio ? in previsione un bimbo (siamo rovinati insomma )....se avessi quei 2 milioni tutte ste spese non ci sarebbero e a voglia a vivere bene.

comunque lo ripeto se vi schifano perch? son pochi datemeli pure, vi mando una cartolina ogni mese da un posto diverso per ringraziarvi

Comment

• Font Size
            Originally posted by joker72 View Post
            Questa ? la risposta delle risposte!!!

E poi ricordate che avere un hobby ? bello perch? puoi farlo nei ritagli di tempo tra i vari impegni giornalieri, ma quando puoi farlo a piacimento anche per 20 ore al giorno poi ti rompe le @@!!!
            con la storia degli hobbies non mi hai convinto, riprova

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              Beh con 2 mln si deve lavorare per forza a meno di investirli e moltiplicarli.... Non credo che una persona (con moglie e magari figli) che oggi ha disponibilita' di 30 50 mila euro anno con 2 mln li a disposizione, pronti via continui a spenderne "solo" le cifre sopra.... 2 mln finirebbero mooooooolto in fretta.... Sarebbe una gran bella cosa averli per cercare di realizzare qualche bel progetto, ma, ripeto , smettere di lavorare imho vuol dire trovarsi tra 10 anni a secco
              boh io col mio stile di vita nn credo riuscirei a vaporizzare 2 mln. ...credo...su 35/40 anni di aspettativa di vita quanto viene il budget mensile?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io me ne sono tirato fuori perch? ho visto scadere il livello della discussione , per? leggendo questo tuo commento mi sa che o io leggo male o tu capisci peggio ...

Chi ha scritto che se non si lavora non si ? felici ?
                Io per esempio ho espresso che di svaghi , passioni e divertimenti ce ne vogliono tanti ed anzi , chi non ne ha o accampa scuse del tempo mancante , secondo me sbaglia . Io stesso ho ammesso pi? d'una volta che ? meglio che non me ne faccia venire pi? di passioni altrimenti avrei pi? hobbies che tempo da vivere

di una cosa sono sicuro per? : continuare a criticare la vita altrui non ? sintomo di felicit? e soddisfazione della propria . Anzi a mio avviso ? un brutto segno e sarebbe meglio spendere quel tempo invece che criticare gli altri , nel migliroare la propria situazione . Ovviamente questa ? solo una mia opinione opinabilissima

Lele capisco benissimo....capisco che per molti lavoro=hobby=passione e a loro posso solo dire "beati voi"....per me non ? cos?, lavoro perch? DEVO altrimenti non mangio, il lavoro che faccio non mi dispiace ma potendo scegliere di far altro, quello che veramente mi piace, lo farei...solo che dopo non riempirei il frigorifero e le bollette non si pagherebbero...tutto li.
                Chi ha un lavoro che lo appassiona ? molto fortunato ma sono una minoranza rispetto alla gente che come me lavora perch? non ha scelta

Detto cio' non critico nessuno ma non venitemi a dire che 2 milioni son pochi ecc ecc che mi fate vomitare

Edito per completare

Io con quei soldi passati i primi sei mesi 1 anno a grattarmi la ciolla penso che cercherei di fare qualcosa per me, tipo aprire un negozietto con la sicurezza che se anche le cose vanno male ho le spalle coperte e che se mi gira lo chiudo e lo vendo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  con la storia degli hobbies non mi hai convinto, riprova
                  Imagina di avere la possibilit? di stare 10 ore al giorno dentro una libreria a leggere tutto quello che vuoi per 300 gg l'anno!!!!

p.s. gli altri 65 te li prendi di ferie!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    boh io col mio stile di vita nn credo riuscirei a vaporizzare 2 mln. ...credo...su 35/40 anni di aspettativa di vita quanto viene il budget mensile?
                    se conti di campare altri 40 anni allora 2 milioni di euro sono circa 4.166 euro al mese... non so se ti bastano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Lele capisco benissimo....capisco che per molti lavoro=hobby=passione e a loro posso solo dire "beati voi"....per me non ? cos?, lavoro perch? DEVO altrimenti non mangio, il lavoro che faccio non mi dispiace ma potendo scegliere di far altro, quello che veramente mi piace, lo farei...solo che dopo non riempirei il frigorifero e le bollette non si pagherebbero...tutto li.
                      Chi ha un lavoro che lo appassiona ? molto fortunato ma sono una minoranza rispetto alla gente che come me lavora perch? non ha scelta

Detto cio' non critico nessuno ma non venitemi a dire che 2 milioni son pochi ecc ecc che mi fate vomitare

Edito per completare

Io con quei soldi passati i primi sei mesi 1 anno a grattarmi la ciolla penso che cercherei di fare qualcosa per me, tipo aprire un negozietto con la sicurezza che se anche le cose vanno male ho le spalle coperte e che se mi gira lo chiudo e lo vendo
                      Beh sarei carente se il mio lavoro riempisse la mia vita ... ogni cosa a questo mondo deve avere il suo peso giusto e ben ponderato . Quando parlavo di hobbies intendevo ovviamente passioni al di fuori della sfera lavorativa . Il giorno ? di 24 ore per tuttti ed abbiamo il diritto di gestircelo come meglio crediamo ritagliandoci tutti gli spazi che vogliamo

Non ricordo pi? chi ma mi pare che fosse Toto che pensava che avere uan azienda fosse facile e scontato , ma , senza che stia a scrivere le motivazioni per cui non ? affatto cosi , io ti dico che gi? avere "X" miliorni di euro per aver un ancora di salvezza in caso di guai che capitano sistematicamente , sarebbe ancor pi? bello lavorare . Lavorare senza proccupazioni , secondo me diviene pi? un gioco che un lavoro e non dispiacerebbe sicuramente a nessuno

Inoltre ho eltto che ad essere senza lavoro si pu? leggere un libro in un giardino o in un parco ... io un lavoro ce l'ho eppure il libro me lo leggo comunque senza alcun problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Imagina di avere la possibilit? di stare 10 ore al giorno dentro una libreria a leggere tutto quello che vuoi per 300 gg l'anno!!!!

p.s. gli altri 65 te li prendi di ferie!!!
                        vedi il "probema" ? che non ho solo la lettura come hobby!
                        mi piace curare le piante, il bricolage (ho gi? i progetti di due lampadari per casa, manca il tempo), mi piace stare con il cane, vorrei imparare ad usare l'aerografo ma quello lo tengo per l'inverno, produco birra, ora sono fermo per il caldo, se vuoi continuo.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh sarei carente se il mio lavoro riempisse la mia vita ... ogni cosa a questo mondo deve avere il suo peso giusto e ben ponderato . Quando parlavo di hobbies intendevo ovviamente passioni al di fuori della sfera lavorativa . Il giorno ? di 24 ore per tuttti ed abbiamo il diritto di gestircelo come meglio crediamo ritagliandoci tutti gli spazi che vogliamo

Non ricordo pi? chi ma mi pare che fosse Toto che pensava che avere uan azienda fosse facile e scontato , ma , senza che stia a scrivere le motivazioni per cui non ? affatto cosi , io ti dico che gi? avere "X" miliorni di euro per aver un ancora di salvezza in caso di guai che capitano sistematicamente , sarebbe ancor pi? bello lavorare . Lavorare senza proccupazioni , secondo me diviene pi? un gioco che un lavoro e non dispiacerebbe sicuramente a nessuno

Inoltre ho eltto che ad essere senza lavoro si pu? leggere un libro in un giardino o in un parco ... io un lavoro ce l'ho eppure il libro me lo leggo comunque senza alcun problema
                          ma se il grano ti esce dal di dietro puoi leggere di pi? :gaen:

scherzi a parte, avere un azienda ? indubbiamente difficile, io ho mal di testa solo a pensare ai casini che deve gestire il mio presidente....mai nella vita farei a cambio con lui.
                          Non sono fatto e non ho il carattere per essere un imprenditore...al massimo come ti ho detto aprirei un negozietto senza grosse pretese in cui lavorerei io e basta, mentre la mogliettina sta a casa con i bimbi (tanto ho i 2 milioni in parte)

Comment

• Font Size
                            basta che non litigate

tanto, qui, di milioni non se ne vedono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              basta che non litigate

tanto, qui, di milioni non se ne vedono
                              certo che i soldi sono proprio il diavolo.. gi? solo all'idea di averli si litiga.. pensa ad averli davvero

Comment

• Font Size
                                branco di segaiolimentali......
                                non vorrei smontarvi un sogno....
                                ma siete poooooooooooooooooooooooooooooooooooveri!!!

quindi barbun... bonale' con le pippe mentali...

Comment

X
                                Working...
                                X