Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO boxer, no mutande ma cane!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilPoli View Post
    ..... a meno che non organizzate incontri clandestini sar? vostra a tutti gli effetti.
    hahahahahaha

Comment

• Font Size
      Letto adesso...
      Anch'io ho la fortuna\gioia di avere un boxer come parte integrante della mia famiglia!

Vive in appartamento con noi.
      La mia Birba ha ormai 3 anni e mezzo ed ? una forza della natura, come dice Live le manca solo la parola!
      Ho tre figlie e lei ? la quarta.
      Si ? integrata nella famiglia in maniera particolarissima, ho avuto sempre cani in casa ma come lei non me ne sono mai capitati.
      Come ti hanno gi? scritto si comporta in maniera diversa con ogni altro componente della famiglia, in base a come ? stato il rapporto durante la crescita.
      Tanto per fare un esempio, con la pi? piccolina ? di una gentilezza particolare anche quando giocano al tiro alla fune!
      Passa dalla "modalit?" riposo a quella iperattivit? nel giro di una frazione di secondo...basta dagli l'imput che parte come una molla con un'euforia entusiasmante!
      Come alimentazione io ho adottato il sistema di 2 pasti al giorno (ore 13 e ore 20 circa) con croccantini secchi della RoyalCanin Maxi Adult, mi trovo molto bene, mai avuto problemi e gode di ottima salute e, dandogli le dosi corrette, le mantiene un fisico tonico ed asciutto.
      Grazie al pelo corto ha bisogno di poca "manutenzione" ma in inverno serve un cappottino per le passeggiate perch? soffre particolarmente il freddo.
      On line si trovano molte informazioni, lo so perch? prima di portarla a casa ci siamo informati molto. (questo ? un forum interessante: BOXERFORUM - Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore )
      man mano che mi vengono in mente info te le posto volentieri.

Comment

• Font Size
        Scoreggia da paura anche a tua?

Comment

• Font Size
          ne ho avuti 6...

I cani migliori e peggiori al mondo..

Migliori come carattere... nn son cani ma persone!

Peggiori come fisico..Purtroppo soffrono di qualsiasi malattia possa avere un cane..
          delicati ? un eufemismo rivolto a loro..

Dopo il sesto ho deciso di smettere di soffrire..

Cmq... il miglior cane al mondo!

Comment

• Font Size
            quoto anche quello... superdelicati dalle premature dipartite

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Scoreggia da paura anche a tua?
              Si, confermo, fa delle pfffffhhhhh peggio delle mie mentre ? ai piedi del divano, si gira, se le sniffa e poi ti fissa per qualche secondo con uno sguardo a met? tra l'orgoglio e lo sfott? come per dire " beccatimo questa!!!!"

Ah, dimenticavo, finito di mangiare tira anche un rutto liberatorio da guinness!

Comment

• Font Size
                Originally posted by el_figus View Post
                ne ho avuti 6...

I cani migliori e peggiori al mondo..

Migliori come carattere... nn son cani ma persone!

Peggiori come fisico..Purtroppo soffrono di qualsiasi malattia possa avere un cane..
                delicati ? un eufemismo rivolto a loro..

Dopo il sesto ho deciso di smettere di soffrire..

Cmq... il miglior cane al mondo!
                Ne ho letto spesso della "delicatezza" della razza...
                Per fortuna per il momento la mia non ha grossi problemi, zero displasia sia ad anca che a ginocchio e nessun problema cardiaco......sono le patologie pi? frequenti....
                Ho avuto un po' di problemi con la malasezia che si era manifestata nelle zone plantari e nelle orecchie, abbiamo fatto numerosi tentativi con diversi farmaci e veterinari trovando solo soluzioni approssimative e temporanee fino ad arrivare ad uno shampoo che l'ha debellata quasi completamente tranne un paio di riacutimenti nell'ultimo anno risoltisi subito dopo il bagnetto.
                Un'altro problemino che ha tutt'ora ? il leggero prolasso delle palpebre inferiori che, a causa della polvere che entra, le provocano arrossamento degli occhi.
                Al momento risolviamo con lavaggi di soluzione fisiologica nei momenti peggiori.
                Si potrebbe risolvere pi? o meno definitivamente in maniera chirurgica.
                Molti molossi ne soffrono e viene fatto regolarmente riducendo le palpebre con una piccola incisione ed un breve periodo di "degenza" con il collare ad imbuto ma non abbiamo ancora preso questa decisione e, probabilmente, se la situazione non si aggrava, rimarremo su questa linea di evitare anestasie ed interventi.

Comment

• Font Size
                  il rutto meraviglioso!!

quelli di una 15ina anni fa sbavavano che era una bellezza!!

Comment

• Font Size
                    Quoto chi ha detto che sono protettitivi, soprattutto dei bambini.

So di una boxerina che viveva in una casa con dei bambini, e quando la mamma rimproverava ad es. la bambina, la boxerina si metteva davanti alla bambina e affontava la mamma, come per dire: basta!, questa ? sotto la mia protezione ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Quoto chi ha detto che sono protettitivi, soprattutto dei bambini.

So di una boxerina che viveva in una casa con dei bambini, e quando la mamma rimproverava ad es. la bambina, la boxerina si metteva davanti alla bambina e affontava la mamma, come per dire: basta!, questa ? sotto la mia protezione ....
                      ...oddio, allora mi sbrana in una settimana!!!!! ...sono un rompiscatole con le mie figlie di dimensioni apocalittiche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        madooooooo che bel boxer! complimenti, e grazie per il link del forum

Comment

• Font Size
                          Il forum che ti ha consigliato ? veramente valido.
                          Sono un po' talebani ma danno ottimi consigli ;-)

Per la pappa noi diamo Acana, contiene alimenti destinati all'alimentazione umana e un sacco di carne.

Comment

• Font Size
                            ...piu leggo in giro e piu mi cresce il cruccio del tempo che il cane dovrebbe passare da solo; in estate non ? un problema, a casa ci sono mia moglie e le figlie per tutto il periodo delle vacanze; ma durante il periodo scolastico, mia moglie (insegnante) ha solamente un paio di mezze giornate libere, per il resto dalle 8.00 alle 16.00 potrebbe trovarsi sola in giardino con accesso ad una porzione di casa, e leggo che questi cani ci soffrono della solitudine, che dite? farei piu danno che bene?

Comment

• Font Size
                              mi segno....in quanto nel 2013 arriver? anche il mio di boxer ....e insieme anche un pinscher...almeno si fanno anche compagnia ....

aspetto il 2013 perch? sto comprando ora casa e ci entrer? ad anno nuovo...

ditre ke basteranno 360 mq di giardino per giocarci

p.s. el paso.... tutte le volte che vedo la tua birba mi innamoro.......verrei a trovarti solo per stare a giocare con lei tutto il giorno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                io avevo i tuoi stessi problemi, avendo due bambini ? ho preso un boxer

parecchi quando ho preso il boxer mi dicevano : " ci sono i cani.....e poi ci sono i boxer........"
                                oggi so il perch?........anche se io adoro tutti i cani
                                Quando parli del Boxer, riesci sempre a farmi ritornare in mente i bellissimi ricordi del mio: hai proprio ragione...ci sono i cani e ci sono i boxer. Hai mai pensato a fare lo scrittore :-) ?

Come dicono in tanti, ? un cane che adora i bimbi (io lo portavo all' asilo dove insegnava mia madre e non ti lascio nemmeno immaginare come potesse essere contento!!!) e chiunque gli faccia delle coccole; organizzati con TANTISSIMI palloni e palline varie, che verranno sventrati in pochi secondi tanto gli piace giocare con la palla. ? estremamente protettivo per i componenti della famiglia..il suo branco! Ma, non so gli altri, ma col mio maschio, ho avuto un bel da fare per fargli capire che il capo non era lui ma io.
                                Quoto chi dice che ha bisogno di correre e sfogarsi: a volte la semplice passeggiata non lo "sazia" ma se hai campagne o boschi per farlo correre e giocare sei a posto. Il mio era abituato ad uscire ad ogni pasto (mattina e sera per fare i bisogni e s' era abituato a farli fuori) pi? nel pomeriggio, non sempre ma spesso, uscitona per farlo sfogare come si deve o corsa con motorino.
                                io lo tenevo fuori, mai dentro casa perch? i miei non lo permettevano e non ha mai accusato problemi. Nemmeno col fatto che passava diverso tempo da solo ma, se era pi? della norma, devastava il giardino perch? si sentiva abbandonato ed escluso!

E' un cane che soffre abbastanza il caldo e molto il freddo; il mio, per due volte, ha avuto il blocco delle anche!

Le malattie pi? gravi di cui mi consigliavano monitoraggi era la displasia dell' anca. La lesmaniosi le combatti col collarino o frontline...per lo stomaco non sapevo che fosse anche un problema dei boxer.

In bocca al lupo per la tua nuova vita in compagnia di una nuova fantastica amica.

Comment

X
                                Working...
                                X