Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    Che mi dite... ed io che ero convinto che i grafici avessero lavori a palate... a sto punto anche webmaster e webdesigner l? vedo male
    Si, decisamente male... un webmaster o un webdesigner, con tutta la preparazione non semplice che deve avere il primo, linguaggi di programmazione vari e non poche capacit? informatiche... b? son sotto pagati, oramai un sitarello web con gli applicativi e software di ultima generazione riescono a farlo un p? tutti, ? finita l'era del sito avveneristico che una volta fatto potevi chiedere chiss? che cifre, oggi pi? semplice e lineare ?, pi? richiami l'attenzione, meno fronzoli hai da far caricare alla connessione e meno la gente si stufa di stare li ad aspettar che si apre la pag... insomma... se prima potevi chiedere tot, oggi pi? di 1/4 non ti danno... fermo restando che anche il web il suo boom iniziale l'ha avuto, ora ci sar? quello evolutivo ma con ben ferrate capacit? e sicuramente meno paga rispetto all'offerta...

...per l'editoriale stendiamo un triste velo, il cartaceo sta sparendo...
    Last edited by Everluk; 11-07-12, 14:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      Che mi dite... ed io che ero convinto che i grafici avessero lavori a palate... a sto punto anche webmaster e webdesigner l? vedo male
      lascia perdere... se era gratificante anche in senso economico ti insegnavo io a diventare un grafico Fabi?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        quei bei libri di una volta........

che sogno ormai...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          quei bei libri di una volta........

che sogno ormai...
          L'odore della carta stampata, le belle edizioni e le impaginazioni di un certo tipo... i veri fotoritocchi ecc ecc...

Tutto finito... volto verso la fine...

Per tutti coloro i quali pensino che la professione del grafico sia quella fighissima professione che fanno vedere nei film b?, non ? cos? ragazzi... almeno non per il 99% di noi "grafici"... appunto...

Comment

• Font Size
            L'odore della carta stampata, le belle edizioni e le impaginazioni di un certo tipo... i veri fotoritocchi ecc ecc...

Tutto finito... volto verso la fine...

Per tutti coloro i quali pensino che la professione del grafico sia quella fighissima professione che fanno vedere nei film b?, non ? cos? ragazzi... almeno non per il 99% di noi "grafici"... appunto...
            gi? e purtroppo a volte lo scopri quando ormai ? troppo tardi

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              son d'accordo con te....non ho grossi legami e anch'io farei il trasfertista ma non si trova un c****
              ora come ora partirei in culo al mondo
              se vuoi nel mio settore fai le trasferte, pagate 15 euro in pi? al giorno, segni 8 ore di lavoro quando parti la mattina alle 4.30 per prendere il treno delle 6 da Centrale, arrivare a Roma in ufficio alle 10 e rientrare alle 23.30 a casa, e di straordinari non se ne parla manco per ridere...ok ogni anno attacchi un 10% allo stipendio per?....

Comment

• Font Size
                Si, decisamente male... un webmaster o un webdesigner, con tutta la preparazione non semplice che deve avere il primo, linguaggi di programmazione vari e non poche capacit? informatiche... b? son sotto pagati, oramai un sitarello web con gli applicativi e software di ultima generazione riescono a farlo un p? tutti, ? finita l'era del sito avveneristico che una volta fatto potevi chiedere chiss? che cifre, oggi pi? semplice e lineare ?, pi? richiami l'attenzione, meno fronzoli hai da far caricare alla connessione e meno la gente si stufa di stare li ad aspettar che si apre la pag... insomma... se prima potevi chiedere tot, oggi pi? di 1/4 non ti danno... fermo restando che anche il web il suo boom iniziale l'ha avuto, ora ci sar? quello evolutivo ma con ben ferrate capacit? e sicuramente meno paga rispetto all'offerta...

Un mio amico che non sapeva una "H" di informatica , si ? imparato siti web , linguaggi di programmazione , gestione ed installazione di reti di grosse dimensioni ecc ecc ... in 4-5 anni ora prende soldi da favola e tutto da autodidatta .

Ok ? un eccezione (perch? lui ? un uomo dall'impegno eccezionale) ma probabilmente in ogni campo (anche nel mio) occorre un buon connubio tra fortuna , bravura , impegno e "facciata" .

Boh non so che altr pensare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Un mio amico che non sapeva una "H" di informatica , si ? imparato siti web , linguaggi di programmazione , gestione ed installazione di reti di grosse dimensioni ecc ecc ... in 4-5 anni ora prende soldi da favola e tutto da autodidatta .

Ok ? un eccezione (perch? lui ? un uomo dall'impegno eccezionale) ma probabilmente in ogni campo (anche nel mio) occorre un buon connubio tra fortuna , bravura , impegno e "facciata" .

E oltre a questo credo che ci voglia anche passione, tanta passione!

Non c'? niente di pi? bello di fare il lavoro per il quale si ha la passione, se poi lo fai per conto tuo ti carica ancora di pi? e allora magari ci si realizza!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAN82 View Post
                    E oltre a questo credo che ci voglia anche passione, tanta passione!

Non c'? niente di pi? bello di fare il lavoro per il quale si ha la passione, se poi lo fai per conto tuo ti carica ancora di pi? e allora magari ci si realizza!!!
                    Beh io la penso come te in questo frangente ma se devo essere onesto , poi si ? appassionato anche se lui era un uomo "classico" (difatti arrivava dal liceo classico) e sdegnava proprio al tecnologia . Ma essendo appassionato di soldi ha voluto cimentarsi in questa via e con tanto impegno e sacrificio direi che i risultati che si gode sono pi? che meritati .

Comment

• Font Size
                      Beh io la penso come te in questo frangente ma se devo essere onesto , poi si ? appassionato anche se lui era un uomo "classico" (difatti arrivava dal liceo classico) e sdegnava proprio al tecnologia . Ma essendo appassionato di soldi ha voluto cimentarsi in questa via e con tanto impegno e sacrificio direi che i risultati che si gode sono pi? che meritati .

Beh dai c'ha una bella passione!!!

Comment

• Font Size

cio? il tuo amico, da autodidatta,senza titoli di studio adeguati ? riuscito a lavorare in un campo dove devi essere qualificato e sempre aggiornato (sistemista e programmatore ad esempio) e dove c'? in giro un sacco di gente a casa con mega qualifiche attestate solo con l'"impegno e la fatica" guadagnando pure un sacco di soldi?
                        Last edited by freddy.bike; 12-07-12, 06:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          cio? il tuo amico, da autodidatta,senza titoli di studio adeguati ? riuscito a lavorare in un campo dove devi essere qualificato e sempre aggiornato (sistemista e programmatore ad esempio) e dove c'? in giro un sacco di gente a casa con mega qualifiche attestate solo con l'"impegno e la fatica" guadagnando pure un sacco di soldi?
                          Si ,certo qui ed anche all'estero .

Difatti ha la mia ammirazione anche perch? so la fatica che fece all'inizio ... (per fatica intendo BARRICARSI in casa a studiare per mesi , forse un anno ... per fatica intendo aver cambiato tanti posti di lavoro per assimilare tanta tecnica e preparazione ... per fatica intendo esser andato all'estero dopo essersi bruciato tutte le "prove" qui ... ecc ecc )

Potremmo dire che "uno su mille ce la fa" .. boh non so .. ma lui si ? prefisso un obiettivo e senza aiuti (nemmeno dalla famiglia) ci ? arrivato .

Comment

• Font Size
                            b? meno male che c'? ancora chi ci sbarca il lunario allora

ma io parlo da dipendente! da libero professionista temo che non ce la farei... tasse troppo alte e clienti che non pagano... mi sento perdente in partenza per tentare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              b? meno male che c'? ancora chi ci sbarca il lunario allora

ma io parlo da dipendente! da libero professionista temo che non ce la farei... tasse troppo alte e clienti che non pagano... mi sento perdente in partenza per tentare
                              Si , mi ricordo il secondo anno che aveva la P.Iva ... ci trovammo una sera dinnanzi ad un barolo e li l'ho visto un p? vacillare ... si sentiva stretto nella morsa delle tasse che superavano le sue entrate di guadagno ...

Penso che quella fu la sua prova pi? dura perch? senza un "polmone" di sicurezza da parte , in quella situazione ? difficile tenere botta e non arrendersi di fronte allo stupro dello stato .

Invece ha tenuto duro e ce l'ha fatta !

Auguro anche a lui tanta fortuna perch? se l'? davvero guadagnata !

Comment

• Font Size
                                Si ,certo qui ed anche all'estero .

Difatti ha la mia ammirazione anche perch? so la fatica che fece all'inizio ... (per fatica intendo BARRICARSI in casa a studiare per mesi , forse un anno ... per fatica intendo aver cambiato tanti posti di lavoro per assimilare tanta tecnica e preparazione ... per fatica intendo esser andato all'estero dopo essersi bruciato tutte le "prove" qui ... ecc ecc )

Potremmo dire che "uno su mille ce la fa" .. boh non so .. ma lui si ? prefisso un obiettivo e senza aiuti (nemmeno dalla famiglia) ci ? arrivato .
                                sicuramente credo alle tue parole ma ancora non riesco a capire come possa aver fatto determinate senza titoli certificati... anche per accedere alle prove, ai test, ai colloqui sono necessari e richiesti titoli di studio adeguati e non mi capacito come con un diploma classico possa essere riuscito, il mio discorso ? che senza titoli neanche te le fanno fare le prove... all'estero poi come possono considerarti un ottimo e valido programmatore con un diploma classico??

preciso che non sto cercando di smontare la tua tesi ma solo capire come possa essere riuscito in una cosa impossibile... in molti (me compreso) abbiamo bussato a molte porte ma appena ti dicono ci serve minimo un diploma di tipo informatico/elettronico neanche ti fanno entrare a parlare, figuriamoci fare dei test.
                                Last edited by freddy.bike; 12-07-12, 06:59.

Comment

X
                                Working...
                                X