Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    cio? il tuo amico, da autodidatta,senza titoli di studio adeguati ? riuscito a lavorare in un campo dove devi essere qualificato e sempre aggiornato (sistemista e programmatore ad esempio) e dove c'? in giro un sacco di gente a casa con mega qualifiche attestate solo con l'"impegno e la fatica" guadagnando pure un sacco di soldi?
    Mega qualificato??? Ma dove??? C'? ancora in giro gente che conosce roba tipo Fortran e Cobol...

Attualemente le conoscienze sono pi? o meno ferme al Framework.NET 2.0, quando in giro c'? gi? il 4 con menate varie tipo il WPF...

L'ascesa di VMware poi ha talmente semplificato le cose in campo sistemistico che anche un bambino pu? farsi il suo datacenter clusterizzato... :asd:

Poi vab?, c'? sempre il neolaureato che ti fa i disegnini con l'UML e ti racconta la rava e la fava sulla nuova versione di windows... Quella coi piastrelloni per intenderci... :asd:

Da Windows 2000 i sistemi Microsoft di gestiscono sempre allo stesso modo e dal kernel 2.6 linux ? sempre lo stesso accrocchio... Al limite, con Ubuntu, con qualche ammeniccolo in pi?... :asd:

:sissi:

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      b? meno male che c'? ancora chi ci sbarca il lunario allora

ma io parlo da dipendente! da libero professionista temo che non ce la farei... tasse troppo alte e clienti che non pagano... mi sento perdente in partenza per tentare
      lascia perdere Lele che vive in un oasi di positivit? e successo noi "terreni" sappiamo che ora, fare il grafico a p.iva ? cercarsi un massacro volutamente, per quanto tu sia qualificato,impegnato,deciso

con le conoscenze e esperienze che ho accumulato mi piacerebbe farlo pure io per sfruttarle ma direi proprio che mi rovinerei con le mie stesse mani, i grafici gi? faticavano in era precrisi...

Comment

• Font Size
        sicuramente credo alle tue parole ma ancora non riesco a capire come possa aver fatto determinate senza titoli certificati... anche per accedere alle prove, ai test, ai colloqui sono necessari e richiesti titoli di studio adeguati e non mi capacito come con un diploma classico possa essere riuscito, il mio discorso ? che senza titoli neanche te le fanno fare le prove... all'estero poi come possono considerarti un ottimo e valido programmatore con un diploma classico??

preciso che non sto cercando di smontare la tua tesi ma solo capire come possa essere riuscito in una cosa impossibile... in molti (me compreso) abbiamo bussato a molte porte ma appena ti dicono ci serve minimo un diploma di tipo informatico/elettronico neanche ti fanno entrare a parlare, figuriamoci fare dei test.
        Beh intanto per gli attestati non serve nessun diploma, serve pagare e studiare (in inglese di solito)
        Il problema e' trovare qualcuno che ti faccia fare esperienza

Io stesso non sono laureato, ma ho diversi attestati e lavoro

Basta scegliere con un po' di cura quello che si intende fare (intendo guardare il mercato.. che e' saturo di determinate figure), avere impegno dedizione, soldi da buttarci, e ... CULO

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Mega qualificato??? Ma dove??? C'? ancora in giro gente che conosce roba tipo Fortran e Cobol...

Attualemente le conoscienze sono pi? o meno ferme al Framework.NET 2.0, quando in giro c'? gi? il 4 con menate varie tipo il WPF...

L'ascesa di VMware poi ha talmente semplificato le cose in campo sistemistico che anche un bambino pu? farsi il suo datacenter clusterizzato... :asd:

Poi vab?, c'? sempre il neolaureato che ti fa i disegnini con l'UML e ti racconta la rava e la fava sulla nuova versione di windows... Quella coi piastrelloni per intenderci... :asd:

Da Windows 2000 i sistemi Microsoft di gestiscono sempre allo stesso modo e dal kernel 2.6 linux ? sempre lo stesso accrocchio... Al limite, con Ubuntu, con qualche ammeniccolo in pi?... :asd:

boh io parlo avendo tre amici che fan quel lavoro e per guadagnare bene come dice lele devi essere sempre aggiornato , per i lavoretti semplici possono andare bene anche come dici tu ma il guadagno ? quello che ?.

per? il nocciolo del mio discorso ? che non capisco come possa essere entrato nel mondo informatico con un diploma classico

Comment

• Font Size
            sicuramente credo alle tue parole ma ancora non riesco a capire come possa aver fatto determinate senza titoli certificati... anche per accedere alle prove, ai test, ai colloqui sono necessari e richiesti titoli di studio adeguati e non mi capacito come con un diploma classico possa essere riuscito, il mio discorso ? che senza titoli neanche te le fanno fare le prove... all'estero poi come possono considerarti un ottimo e valido programmatore con un diploma classico??

preciso che non sto cercando di smontare la tua tesi
            ma solo capire come possa essere riuscito in una cosa impossibile... in molti (me compreso) abbiamo bussato a molte porte ma appena ti dicono ci serve minimo un diploma di tipo informatico/elettronico neanche ti fanno entrare a parlare, figuriamoci fare dei test.
            Non ti preoccupare , non c'? alcun problema .

Che tu la smonti o meno la mia "tesi" (che poi di che tesi stiamo parlando ? Io ho solo riportato un esperienza , ma ne avrei anche altre) a lui non cambia minimamente niente ... prosegue la sua vita come un carro armato .

Se mi conosci un minimo , sai quanto possa cambiare a me , io ve le racconto per piacere discorsivo e perch? in un topic simile mi sembrava opportuno raccontarvi quest'esperienza a cui ho "assistito" ... se poi vuoi metterla in dubbio , trarne giovamento , insegnamento o giudicarla come meglio credi ? solo una scelta tua legittima e personale

Se posso esprimere un mio parere personale sulle tue parole in tutta confidenza ti leggo un p? "strem?" e troppo legato ai binari ... secondo me occorre ben ponderare le proprie scelte , idee o quant'altro e dopo , solo dopo , peerseverare nella propria strada che si ? deciso di intraprendere (ho fatto cosi anche io in diversi frangenti del mio ambito lavorativo ... a volte va bene , a volte ? un buco nell'acqua ma se ne trae cmq insegnamento)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Beh intanto per gli attestati non serve nessun diploma, serve pagare e studiare (in inglese di solito)
              Il problema e' trovare qualcuno che ti faccia fare esperienza

Io stesso non sono laureato, ma ho diversi attestati e lavoro

infatti, gli attestati si possono avere ma il suo amico ha fatto tutto da autodidatta senza attestati e solo con un diploma classico (magari ho sbagliato a capire io), ? questo che non capisco

Comment

• Font Size
                boh io parlo avendo tre amici che fan quel lavoro e per guadagnare bene come dice lele devi essere sempre aggiornato , per i lavoretti semplici possono andare bene anche come dici tu ma il guadagno ? quello che ?.

per? il nocciolo del mio discorso ? che non capisco come possa essere entrato nel mondo informatico con un diploma classico
                Io ti parlo di aziende manufatturiere, non di fornitori di servizi... Le aziende, quelle che producono, sono piuttosto restie ai cambiamenti...

Beh, magari il tipo era portato per la logica e la matematica ed ha sbagliato scuola... Capita... :sissi:

Comment

• Font Size

Inkia foglio , aperta parentesi , una volta mi ha chiesto se poteva usare la mia ADSL per un lavoro domenicale ... si ? collegato con un suo cliente e mi ha mostrato il task manager ... MA QUANTI CAZZ SI PROCESSORI AVEVA ????????????

TERABYTE DI RAM ?????????????????????????????

Sono rimasto esterrefatto
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 12-07-12, 07:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Se posso esprimere un mio parere personale sulle tue parole in tutta confidenza ti leggo un p? "strem?" e troppo legato ai binari ... secondo me occorre ben ponderare le proprie scelte , idee o quant'altro e dopo , solo dopo , peerseverare nella propria strada che si ? deciso di intraprendere (ho fatto cosi anche io in diversi frangenti del mio ambito lavorativo ... a volte va bene , a volte ? un buco nell'acqua ma se ne trae cmq insegnamento)
                    grazie per l'analisi ma hai toppato , non sono mai stato uno sui binari, anzi se parli con mio padre te lo conferma con suo dispiacere

io ho sempre lottato e studiato per i lavori che volevo fare, rischiato, mi son pure messo in proprio un paio di anni, son tornato a studiare a 26anni..etc..

il mio discorso era semplice, solo capire come uno con un diploma classico possa aver sbnacato nel mondo informatico dove come BASI serve almeno un attestato specifico

Comment

• Font Size
                      lascia perdere Lele che vive in un oasi di positivit? e successo
                      Uhmmm io osservo la vita sforzandomi di cercare solo i lati positivi delle cose ... quelli negativi me li carico sul groppo e me li sistemo .

Se io ti raccontassi i fastidi che ho avuto nel 2010 e 2011 ti metteresti le mani nei capelli ... altro che oasi di successo !

Fa il bravo dai

Comment

• Font Size
                        Io ti parlo di aziende manufatturiere, non di fornitori di servizi... Le aziende, quelle che producono, sono piuttosto restie ai cambiamenti...

Beh, magari il tipo era portato per la logica e la matematica ed ha sbagliato scuola... Capita... :sissi:
                        ecco io parlo di fornitori di servizi infatti.

l'amico di lele ? sicuramente portato ma ritorno al mio "scoglio" nella comprensione, mancanza di attestati, sai anche te che come fai domanda ti chiedono subito gli studi e se gli dici diploma classico sei gi? fuori ed ? gi? difficile perdino tempo a fare un colloquio con uno senza studi

Comment

• Font Size
                          grazie per l'analisi ma hai toppato , non sono mai stato uno sui binari, anzi se parli con mio padre te lo conferma con suo dispiacere

io ho sempre lottato e studiato per i lavori che volevo fare, rischiato, mi son pure messo in proprio un paio di anni, son tornato a studiare a 26anni..etc..

il mio discorso era semplice, solo capire come uno con un diploma classico possa aver sbnacato nel mondo informatico dove come BASI serve almeno un attestato specifico
                          Io mi riferivo a quel che leggo ... posso mica sapere come sei ! Manco ti conosco !

E cmq non era un analisi , io non sono uno psichiatra ... mi sono permesso solamente di esternarti un consiglio senza aver al presunzione che questo sia corretto . E' spassionatamente un consiglio mio e prendilo come tale o cestinalo come tale .

Comment

• Font Size
                            ecco io parlo di fornitori di servizi infatti.

l'amico di lele ? sicuramente portato ma ritorno al mio "scoglio" nella comprensione, mancanza di attestati, sai anche te che come fai domanda ti chiedono subito gli studi e se gli dici diploma classico sei gi? fuori ed ? gi? difficile perdino tempo a fare un colloquio con uno senza studi
                            ribadisco, quando sono entrato, 4 mesi dopo il mio diploma itc (), di attestati ne avevo 0

Solo un sacco di belle parole, piu' o meno

Ho avuto culo e contestualmente mi sono fatto il culo

Quindi almeno nel 2004, per una forse piccolissima percentuale di persone, era possibile iniziare "dal niente" :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Uhmmm io osservo la vita sforzandomi di cercare solo i lati positivi delle cose ... quelli negativi me li carico sul groppo e me li sistemo .

Se io ti raccontassi i fastidi che ho avuto nel 2010 e 2011 ti metteresti le mani nei capelli ... altro che oasi di successo !

Fa il bravo dai
                              lele li abbiamo tutti i fastidi, vuoi che ti racconti quando nel giro di due anni abbiamo perso TUTTI i soldi e averi di famiglia e siamo dovuti ripartire da 10euro sul conto? ne avrei altre di storie se vuoi

Comment

• Font Size
                                lele li abbiamo tutti i fastidi, vuoi che ti racconti quando nel giro di due anni abbiamo perso TUTTI i soldi e averi di famiglia e siamo dovuti ripartire da 10euro sul conto? ne avrei altre di storie se vuoi
                                Beh si chiaro , ma senza star qui a fare la gara a chi l'ha passata peggio , io mi sono limitato a dirti che il "positivismo" me lo creo e non cade dal cielo ... o quantomeno non ? scontato come lo vedi tu .

Ad ogni modo , io tutto quel che ti ho scritto oggi era in chiave "amichevole" o cmq propositiva non certo in chiave ostile .

Se qualche mia parola ti viene utile bene , altrimenti hai solo fatto esercizio di lettura

Ora non proseguo oltre altrimenti poi diverrei pesante
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 12-07-12, 07:22.

Comment

X
                                Working...
                                X