Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Foglio View Post
    Mi autocensuro...

    Per strada si va piano e basta... Ci sono dei limiti e si rispettano, se non li rispetti non ti lamentare se ti fai male...
    Per andare forte ci sono le piste e basta...
    Stavolta quoto Foglio .

    Per? noi abbiamo 35 anni e le abbiamo gi? passate alla grande le scorribande ... ragionare bene a 35 anni ? facile ... a 21 un p? differenet la veduta Foglio . (anche biologicamente ? assodato che sia giustificabile la loro veduta)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Stavolta quoto Foglio .

      Per? noi abbiamo 35 anni e le abbiamo gi? passate alla grande le scorribande ... ragionare bene a 35 anni ? facile ... a 21 un p? differenet la veduta Foglio . (anche biologicamente ? assodato che sia giustificabile la loro veduta)
      Io mi rendo conto del pericolo, infatti anche ieri non ho rischiato veramente nulla, la velocit? di crociera sulle statali ? di 90/100 km/h e in montagna mi sporgevo un po', ma fino a quando non imparo le strade di quei passi con i relativi avvallamenti, buche etc, non mi metto a piegare veramente, sto cercando di mettere il culo in sella con la testa sulle spalle!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Stavolta quoto Foglio .

        Per? noi abbiamo 35 anni e le abbiamo gi? passate alla grande le scorribande ... ragionare bene a 35 anni ? facile ... a 21 un p? differenet la veduta Foglio . (anche biologicamente ? assodato che sia giustificabile la loro veduta)
        quello che ha scritto Foglio ? indubbiamente giusto ma, a mio parere, talmente ovvio che si pu? tranquillamente evitare di scrivere. soprattutto leggendo il primo post della discussione in cui si chiedono consigli su come prendere confidenza in una certa situazione o su come affrontare un determinato tipo di curva. scrivere di andar piano e che "se mi faccio male sono fatti miei" non ha nessuna utilit?. la domanda non era "come faccio a pelare il gomito nelle rotonde in centro citt?"... :gaen:

        inoltre da come si ? posto tippete si capisce che ? un ragazzo che prova a migliorare gradualmente pensando a quello che fa. uno che vuole correre senza usare la testa non ha neanche la testa per aprire un 3d simile. (tutto imho e senza offesa per nessuno)

        detto questo mi sento tirato in causa perch? anche io sono sulla 20ina e vi posso assicurare che la voglia di correre per strada non ce l'ho proprio... sono anni che vado in pista quindi mi limito a correre tra i cordoli comprendendo i rischi e pericoli che si incontrano su strada...

        quoto al 100% tippete91 proprio perch? siamo nella stessa situazione e anche io sto cercando di trovare un buon feeling con la strada e col mezzo.
        Non piego come in pista, non sposto il peso come in pista e non ho intenzione di farlo. (anche perche in pista ho uno stile un p? alla Crutchlow quindi per strada non sarei "ben visto" )...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh supernova ... su per un passo superati i 50 orari si ? in errore quindi direi che il ragionamento di Foglio sar? anche scontato ma spesso occorre ricordarlo .

          Io non voglio certo fare il moralista in questa situazione visto che a tempo debito i miei jolly li ho giocati in modo negativo per 15 anni ... ma in senno di poi ? altres? pi? facile parlare in modo differente .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh supernova ... su per un passo superati i 50 orari si ? in errore quindi direi che il ragionamento di Foglio sar? anche scontato ma spesso occorre ricordarlo .

            Io non voglio certo fare il moralista in questa situazione visto che a tempo debito i miei jolly li ho giocati in modo negativo per 15 anni ... ma in senno di poi ? altres? pi? facile parlare in modo differente .
            scritto in questi termini ? tutta un'altra cosa. ho capito alla perfezione il ragionamento di Foglio (e lo avrei quotato in qualsiasi altra circostanza) ma, come ho gi? scritto, non mi sembrava una risposta "costruttiva" per la discussione. discorso giusto senza dubbio, ma leggendo i primi post mi sembrava pi? che ovvio il carattere generale del 3d e una risposta del genere (per quanto possa essere sempre giusto ricordare che per strada ci sono dei limiti da rispettare) non mi ? sembrata appropriata. tutto qui.

            mi trovo nella stessa situazione di tippete91, lo capisco al 100% e non credo che sar? la frase "Ci sono dei limiti e si rispettano, se non li rispetti non ti lamentare se ti fai male" a far trovare feeling con la strada... e proprio perch? ci siete gi? passati mi aspettavo un'altro tipo di risposta.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Supernova View Post
              scritto in questi termini ? tutta un'altra cosa. ho capito alla perfezione il ragionamento di Foglio (e lo avrei quotato in qualsiasi altra circostanza) ma, come ho gi? scritto, non mi sembrava una risposta "costruttiva" per la discussione. discorso giusto senza dubbio, ma leggendo i primi post mi sembrava pi? che ovvio il carattere generale del 3d e una risposta del genere (per quanto possa essere sempre giusto ricordare che per strada ci sono dei limiti da rispettare) non mi ? sembrata appropriata. tutto qui.

              mi trovo nella stessa situazione di tippete91, lo capisco al 100% e non credo che sar? la frase "Ci sono dei limiti e si rispettano, se non li rispetti non ti lamentare se ti fai male" a far trovare feeling con la strada... e proprio perch? ci siete gi? passati mi aspettavo un'altro tipo di risposta.
              Supernova ha interpretato alla grande quel che intendevo!
              Il mio 3d esprime la mia paura che ho in strada dato che, dopo un po' di esperienza in pista, ho constatato che in strada i pericoli sono veramente tanti, troppi..io ho citato solo lo sporco in strada, gli avvallamenti, le buche, i guard rail e i muretti ma....queste sono cose che posso cercare di evitare tenendo sempre la testa sulle spalle, il problema di questi maledetti serpentoni d'asfalto ? che non ci sono solo io!

              Ci sono anche altre macchine e, ancora peggio, gli animali che possono attraversare da un momento all'altro!
              Non oso immaginare cosa succederebbe se un topo (s?, un topo che pesa 300 grammi se va bene) finisse sotto la mia ruota anteriore durante una piega neanche esagerata anche ad una velocit? di 70 km/h!
              Sono cose imprevedibili e purtroppo la strada ? anche questo...

              E' inutile fare ipocrisia dicendo che oltre i 50 km/h in un passo di montagna si ? in errore!
              Del resto chi non ha mai superato il limite di velocit??
              Si faccia pure avanti chi non lo ha mai fatto..
              E' palese che il limite di velocit? si supera con facilit?, anche perch? con moto come le nostre, rimanere a 50 km/h ? un'impresa!
              S?, sono in errore secondo il codice della strada, ma moralmente ho la coscienza pulita!
              Del resto l'argomento principale non ? andare forte in strada, l'argomento ? la paura di queste strade che hanno troppi pericoli per le due ruote!
              In strada sono un neofita, fino a qualche giorno fa pensavo che andare per passi di montagna con un'andatura "allegra" fosse pienamente fattibile, ora mi rendo conto che ? meno facile del previsto...

              Ora qualcuno si chieder? perch? non mollo la strada e vado in pista..
              Purtroppo non ho tutti questi soldi sinceramente..? anche vero che sarebbe la scelta pi? giusta da fare e se la mia situazione economica si stabilizzer? o migliorer?, sar? mia premura attrezzarmi di carene da pista, termocoperte etc... per portarla a sfogarsi SOLO in condizioni pi? sicure!

              Comment

              X
              Working...
              X