Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclisti, finch? non li ammazzano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    eccolo qui il rambo della situazione ma perch? fai tante parole e pochi fatti???

e non mi venire a raccontare che non hai mai incontrato dei ciclisti per strada quindi su forza dai dimostra che non sei un chiacchierone e fai ci? che hai scritto su su forza dai che domani voglio leggere l'articolo sul giornale
    Diana, calmo calmo.....ho detto "sogno di fare" apposta, perch? poi razionalmente nella vita reale , mi incazzo , ogni tanto li mando afareinculo e poi finisce li.

Per? pi? volte mi sono trovato in situazioni di pericolo per colpa di 4 ciclisti a ventaglio all'improvviso ( e tutt'oggi mi chiedo perch? a loro ? permesso di circolare senza specchi retrovisori... la trovo un'incongruenza micidiale )

Cmq mi spiace, ma non leggerai di me morto o picchiato su nessun giornale, per lo meno per questa ragione

Comment

• Font Size
      comunque anche io mi incazzo quando becco dei ciclisti che viaggiano senza un minimo di rispetto per il codice della strada e li mando a quel paese,ma non faccio di tutta l'erba un fascio,a me ad esempio sino ad oggi ? capitato pochissime volte che una macchina mi ha suonato il clacson e in nessuna di queste occasioni ero al di fuori del codice

Comment

• Font Size
        Originally posted by baracuda73 View Post
        chiedo ai ciclisti professionali e semi-professionali qui del forum.... come mai le piste ciclabili costruite appositamente per voi, non le utilizzate??

come mai rischiate di essere travolto di vari Tir, moto, macchine trattori ecc.

con l'asfalto come un billiardo, senza tombini...centinaia di kilometri..millioni e millioni spesi per voi... NO!!...in mezzo ai coglioni

Qualcuno me lo puo spiegare il perche??
        ti rispondo subito

allora inanzitutto vorrei sapere dove sono tutti questi km di piste ciclabili??

qui dalle mie parti non ce ne sono e quelle che ci sono sono all interno della citt?,ma al limite le si usano per spostarsi e uscire dal centro abitato non ci si allena certo nel centro citt?
        poi comunque con una bdc non si riesce a pedalare sulle ciclabili perch? sono trafficate giustamente da persone che fanno le passeggiate magari con i bimbi piccoli e passare ai 30-35 km/h risulterebbe un rischio

ecco questo ? il motivo per cui non vengono utilizzate le ciclabili dai ciclisti in bdc

Comment

• Font Size
          Originally posted by diana1971 View Post
          ti rispondo subito

allora inanzitutto vorrei sapere dove sono tutti questi km di piste ciclabili??

qui dalle mie parti non ce ne sono e quelle che ci sono sono all interno della citt?,ma al limite le si usano per spostarsi e uscire dal centro abitato non ci si allena certo nel centro citt?
          poi comunque con una bdc non si riesce a pedalare sulle ciclabili perch? sono trafficate giustamente da persone che fanno le passeggiate magari con i bimbi piccoli e passare ai 30-35 km/h risulterebbe un rischio

ecco questo ? il motivo per cui non vengono utilizzate le ciclabili dai ciclisti in bdc
          ok..grazie della delucidazione diana

dimenaticavo a dire che le piste dui cui parlavo si trovano in zona trentino/alto adige. Li veramente hanno fatto delle cose incredibili e hanno speso soldi all infinito.
          sicuramente potrete capire che, un camionista per esempio, si incazza dei ciclisti in mezzo ai marroni.... di un dito medio, quasi obligatorio, dopo un colpo di clacson..sempre con la pista ciclabile accanto. VUOTA!

Li mi chiedo il perche...perche non usano ste pista di me...a e stanno in mezzo ai marroni. perche bloccano il traffico e creano delle situazioni pericolosissime (per loro e gli altri) ??

Comment

• Font Size

dimenaticavo a dire che le piste dui cui parlavo si trovano in zona trentino/alto adige. Li veramente hanno fatto delle cose incredibili e hanno speso soldi all infinito.
            sicuramente potrete capire che, un camionista per esempio, si incazza dei ciclisti in mezzo ai marroni.... di un dito medio, quasi obligatorio, dopo un colpo di clacson..sempre con la pista ciclabile accanto. VUOTA!

Li mi chiedo il perche...perche non usano ste pista di me...a e stanno in mezzo ai marroni. perche bloccano il traffico e creano delle situazioni pericolosissime (per loro e gli altri) ??
            Se tutte le categorie di utenti della strada (automobilisti, motociclisti, autotrasportatori e ciclisti) rispettassero le regole del codice della strada (ricordo che per i ciclisti non ? proprio obbligatorio rispettarle tutte eh ... se non sbaglio ci sono sentenze di corte di cassazione in merito) i pericoli sarebbero molti di meno per tutti.
            MI spiego meglio ... se il limite di velocit? su di una strada ? 50 km/h e il motociclista o l'automobilista di turno lo rispettasse, non gli darebbe nessun problema un ciclistache su quella strada sta transitando ai 35/40 km/h.
            Nel stradine di montagna strette il limite di solito ? 30 km/h ... se un motociclista ci va a 90 ? lui il pericolo, non il ciclista. IMHO. E questo lo dico con cognizione di causa perch? percorro le stesse strade sia in bici che in moto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spank View Post
              Se tutte le categorie di utenti della strada (automobilisti, motociclisti, autotrasportatori e ciclisti) rispettassero le regole del codice della strada (ricordo che per i ciclisti non ? proprio obbligatorio rispettarle tutte eh ... se non sbaglio ci sono sentenze di corte di cassazione in merito) i pericoli sarebbero molti di meno per tutti.
              MI spiego meglio ... se il limite di velocit? su di una strada ? 50 km/h e il motociclista o l'automobilista di turno lo rispettasse, non gli darebbe nessun problema un ciclistache su quella strada sta transitando ai 35/40 km/h.
              Nel stradine di montagna strette il limite di solito ? 30 km/h ... se un motociclista ci va a 90 ? lui il pericolo, non il ciclista. IMHO. E questo lo dico con cognizione di causa perch? percorro le stesse strade sia in bici che in moto.
              ovio..il tuo discorso non fa una piega, pero' nelle zone da me citate non e' cosi semplice.

nelle strade di montagna per esempio il limite e' ben oltre i 30km/h, pero' non e' quello il problema piu drastico secondo me...
              un camion in quelle salite fa si e no 30-40 km/h... uno con la bici fa ca. 15-20.. se il camion raggiunge i ciclisti logicamente deve rallentare e aspettare finche trova il momento giusto per poter superare loro.. una volta che li supera non impiega due secondi come una moto o una macchina..ci vuole molto piu tempo per causa dell peso ecc.. per mancanza di retilinii abbastanza lunghi in questi tratti non e' cosi facile e qundi si aspetta..nel tempo, dietro si forma una colonna, perche oviamente anche le macchine, moto ecc. non posso azzardare un sorpasso "cieco".. tutto questo va bene fino un certo punto..fino uno si fa prendere e cerca di sorpassare e come *** vuole, proprio in questo momento arriva uno dalla corsia oposta..bene...si aspetta.....dopo un certo tempo tutti si inervosiscono perche non hanno il tempo o la voglia di stare in colonna a 15km/h per colpa di uno che si fa i cavoli suoi
              se questa cosa magari lo riscontrassi una volta ogni tanto, potrebbe andare anche bene e forse porterei anche rispetto al ciclista che si fa il culo e la mazza a pedalare come un danato.... il fatto pero' e' che non riesci fare UNA e dico neanche UNA salita dove non ti trovi in questa situazione

volendo potrei tirare fuori anche il discorso dei incidenti causati per questi motivi, pero' li ho il timore che si andrebbe a litigare e questo non e' il caso

Comment

• Font Size
                chiedo ai ciclisti professionali e semi-professionali qui del forum.... come mai le piste ciclabili costruite appositamente per voi, non le utilizzate??

come mai rischiate di essere travolto di vari Tir, moto, macchine trattori ecc.

con l'asfalto come un billiardo, senza tombini...centinaia di kilometri..millioni e millioni spesi per voi... NO!!...in mezzo ai coglioni

Qualcuno me lo puo spiegare il perche??

semplice

sulle ciclabili ci vanno bambini e mamme, i quali non hanno il bench? minimo senso del codice della strada (obbligatorio anche sulle ciclabili).

Vanno quindi a velocit? ridotte ed occupando l'intera carreggiata, anche zig zagando e guardando il panorama.

Tu pensa ad uno che si allena in BdC la vita che farebbe su di una ciclabie (e parlo per esperienza diretta).

Io vado ogni settimana in Austria e li le ciclabili sono veramente delle bellissime strade, ma praticamente vai a 7 - 8 km/h.

Comment

• Font Size

confermo, le faccio a volte, ciclabili stupende, ma causa turismo, inutilizzabili per allenamenti in BdC.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    semplice

sulle ciclabili ci vanno bambini e mamme, i quali non hanno il bench? minimo senso del codice della strada (obbligatorio anche sulle ciclabili).

Vanno quindi a velocit? ridotte ed occupando l'intera carreggiata, anche zig zagando e guardando il panorama.

Tu pensa ad uno che si allena in BdC la vita che farebbe su di una ciclabie (e parlo per esperienza diretta).

Io vado ogni settimana in Austria e li le ciclabili sono veramente delle bellissime strade, ma praticamente vai a 7 - 8 km/h.
                    raster, il discorso dei bimbi e famiglie e' omnipresente o e' solo in vicinanza di localita'/zone abitate?

Comment

• Font Size
                      ovio..il tuo discorso non fa una piega, pero' nelle zone da me citate non e' cosi semplice.

nelle strade di montagna per esempio il limite e' ben oltre i 30km/h, pero' non e' quello il problema piu drastico secondo me...
                      un camion in quelle salite fa si e no 30-40 km/h... uno con la bici fa ca. 15-20.. se il camion raggiunge i ciclisti logicamente deve rallentare e aspettare finche trova il momento giusto per poter superare loro.. una volta che li supera non impiega due secondi come una moto o una macchina..ci vuole molto piu tempo per causa dell peso ecc.. per mancanza di retilinii abbastanza lunghi in questi tratti non e' cosi facile e qundi si aspetta..nel tempo, dietro si forma una colonna, perche oviamente anche le macchine, moto ecc. non posso azzardare un sorpasso "cieco".. tutto questo va bene fino un certo punto..fino uno si fa prendere e cerca di sorpassare e come *** vuole, proprio in questo momento arriva uno dalla corsia oposta..bene...si aspetta.....dopo un certo tempo tutti si inervosiscono perche non hanno il tempo o la voglia di stare in colonna a 15km/h per colpa di uno che si fa i cavoli suoi
                      se questa cosa magari lo riscontrassi una volta ogni tanto, potrebbe andare anche bene e forse porterei anche rispetto al ciclista che si fa il culo e la mazza a pedalare come un danato.... il fatto pero' e' che non riesci fare UNA e dico neanche UNA salita dove non ti trovi in questa situazione

volendo potrei tirare fuori anche il discorso dei incidenti causati per questi motivi, pero' li ho il timore che si andrebbe a litigare e questo non e' il caso
                      Nessun litigio per carit?, siamo qui per parlare ...
                      Nelle circostanze da te citate ci vorrebbe un po pi? di senso civico ... chi arriva ed ? pi? veloce, non pu? certamente pretendere che il ciclista che sta davanti si smaterializzi, Certo il ciclista dovrebbe/potrebbe magari evitare di fregarsene di chi sopraggiunge e dare agevolmente strada magari anche fermandosi o accostandosi (ma in gerene in queste situazioni il ciclista ? gi? molto accostato) al ciglio della strada.
                      Per? permettimi di dire che ? la stessa situazione che capita quando becchi davanti un tir o un autobus ... sai i santi che vengono "invocati" quando la strada ? stretta e devi farla tutta dietro senza possibilit? di scampo!
                      Quindi perch? additare solo ed esclusimanete il ciclista a colpevole di fatti che accadono in molte altre circostanze?

Comment

• Font Size
                        chiedere a dei ciclisti che si allenano perch? non usino le ciclabili significa proprio non avere neanche la minima idea di cosa si stia parlando: fortuna che qualcuno ha spiegato

come ho detto pure a me rompono i ciclisti quando sono in mezzo alle palle ma ripeto anche che stare a destra significa sempre che 9 automobilisti su 10 ti facciano dei peli assurdi oltre a rischiare di venire arrotati se uno ti passa in punto del caxxo
                        parlo per esperienza diretta: io stesso, ormai, ho imparato a stare 1mt dal margine destro proprio per avere un minimo di spazio per spostarmi in caso di pericolo
                        e di TdC ne incontro una marea nonostante faccia giusto 2km di strada prima di prendere una strada (fortunatamente) chiusa alle auto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          chiedere a dei ciclisti che si allenano perch? non usino le ciclabili significa proprio non avere neanche la minima idea di cosa si stia parlando: fortuna che qualcuno ha spiegato
                          Sarebbe come dire ad un motociclista con una supersportiva di girare solo per le vie della citt?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jacknipper View Post

come ho detto pure a me rompono i ciclisti quando sono in mezzo alle palle ma ripeto anche che stare a destra significa sempre che 9 automobilisti su 10 ti facciano dei peli assurdi oltre a rischiare di venire arrotati se uno ti passa in punto del caxxo
                            parlo per esperienza diretta: io stesso, ormai, ho imparato a stare 1mt dal margine destro proprio per avere un minimo di spazio per spostarmi in caso di pericolo
                            e di TdC ne incontro una marea nonostante faccia giusto 2km di strada prima di prendere una strada (fortunatamente) chiusa alle auto
                            jack..ammetto che non ho la minima idea cosa vuol dire allenarsi in bici e per questo chiedo a me principalmente non mi piacono i sport di massa o di moda e infatti mi oriento su altre cose
                            quindi chiedere e' lecito..

tu mi hai fatto pensare un altra cosa.... dici che ti lasci quel metro di margine e li mi viene il dubbio..
                            almeno io avrei paura che uno mi tamponasse per vari motivi e quindi starei piu a destra possibile..giusto per minimizzare quella possibilita'... non avendo ne specchi o occhi dietro, io come faccio a capire quando e' il momento giusto di sfruttare quel metro
                            fai caso che si scontrano due pullman in una curva..anche andando a codice.. come fanno a non creare una situazione pericolosa per tutti? se inchiodano ce' il rischio che succede di tutto e magari avendo a disposizione il tuo metro di margine sarebbe meglio per tutti o no?

morale della favola...se uno ti tampona a te non fa la differenza se succede da un metro distante..anzi!..secondo me te lo cavi meglio essere "strisciato" che preso in pieno o mi sbaglio completamente?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spank View Post
                              Sarebbe come dire ad un motociclista con una supersportiva di girare solo per le vie della citt?

...Spank ma porco zio...quanto hanno bisogno sti ciclisti di allenarsi???

anche andando con una velocita' ridotta su le ciclabili non li bastano centinaia e centinaia di kilometri

che non siano tutti dopati??

ah!!..dimenticavo un altra cosa!

il discorso dei vari bus e tir con tutti i santi che vanno chiamati..

li provo piu "rispetto"e pazienza perche vedo la necesita' del assieme...invece col ciclista un po di meno perche lo fa per i cavoli suoi...non so se mi spiego?

Comment

• Font Size
                                io pero' scusate, ma continuo a leggere "allenamento"...

l'attivita' sportiva su strada pubblica e' ben regolamentata, le biciclette sono soggette al codice della strada, ergo una bicicletta dovrebbe essere solo un mezzo di trasporto, non uno strumento di attivita' sportiva.

in quel caso, mi spiace, ma se finisci nel fosso e' solo colpa tua...
                                a parte che i camionisti odiano i ciclisti per una ragione molto semplice: da quando si trovano a 2 metri davanti al camion, fino a quando non sono praticamente sulle ruote posteriori, per il guidatore in cabina il ciclista "sparisce" letteralmente... e questo chiaramente non fa molto piacere a chi guida bestioni da svariate tonnellate.
                                senza contare il fatto che scendere di una marcia per stare dietro al gruppone porta ad un'aumento dei costi di trasporto... ma vabbe'.

in ogni caso, lo ripeto, e lo ripetero' sempre: la strada non e' il luogo deputato per l'attivita' sportiva, e non e' un'opinione o una raccomandazione, e' vietato dal codice della strada.

la bici e' un veicolo regolamentato (vedi il discorso gia' fatto su luci e catarinfrangenti mancanti), se non puo' stare su strada, si sequestra esattamente come si fa per l'auto che ha una freccia rotta.

perche' diversamente allora, sul serio, mi metto a girare in kart, oppure con una gruppo B, su strada pubblica... e se mi fermano dico che mi sto allenando come fanno i ciclisti.

Comment

X
                                Working...
                                X