Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pc o mac?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    esistono le macchine virtuali sul mac x far girare windows e gira + forte di un pc normale...prendi mac ? decisamente meglio se c'? qualche programma che gira solo su windows metti la macchina virtuale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      Originally posted by COPPA DEL NONNO
      prova a portare un lavoro in xpress fatto al pc (sempre che ci riesci) dallo stampatore, poi torna e spiegami i luoghi comuni.
      beh qui devi ringraziare chi fa i porting dei software con le chiappine! Un software potrebbe essere identico da un sistema all'altro, eccetto la parte riguardante l'interfaccia utente.
      beh siccome te mi parli di luoghi comuni io ti parlo della realt?
      e dato che bisogna scagazzare soldi reali, io reputo il mac buono solo per la grafica (dato che si ? obbligati a usarlo).
      Ma io il Mac lo uso per tutto tranne che per la grafica, visto che di grafica non so una mazza! Uso lo stesso browser che userei su Linux o su Windows, Firefox, uso programmi di IM, ci posso programmare, guardare film, sentire musica, scaricare roba dai sistemi p2p...

che senso ha dire che ? buono solo per la grafica?

Comment

• Font Size
        perch? un mac costa cmq di pi?, ? meno personalizzabile e soprattutto se hai problemi scagazzi un sacco di soldi, mai provato a mandare in assistenza un portatile mac? son 700 neuri per qualsiasi tipo di guasto.. vedi tu.

se fosse davvero meglio la gente userebbe mac... e invece.

Comment

• Font Size
          Il mac ha un sitema operativo molto piu stabile e piu facile di rimettere a posto in caso di problemi.
          Io l'ho usato ho lavorato il Apple computer in passato ora uso il pc al lavoro-
          Ormai i programmi che fanno per pc esistono anche per mac e quindi la compatibilita tra i 2 sistemi si puo dire che e totale, senza contare che esistono software per mac di emulazione pc o schede PC

Comment

• Font Size
            MACCCCCCCCCCC 4 EVER !!!! !!

Think diffent.....and see the differences

Se vuoi a breve io prender? un portatile nuovo ed ho il mio Poweerbook 12 da dare via...

Comment

• Font Size
              Nacora 'sto discorso... allora, per uscire dai luoghi comuni:

- per chiunque non abbia bisogno di lavorare professionalmente in ambito creativo, ? uguale, ma non ? la stessa cosa, ovvero: la differenza pu? farla il prezzo (se ne siete convinti...), l'estetica, ecc... ma se vuoi fare qualcosa di grafico fatto bene per poi stamparlo, non si scappa: DEVI avere Mac. Se lo fai solo per buttare via del tuo tempo personale, allora puoi giocare col giocattolo che vuoi.

. problemi di incompatibilit? tra schede, e tra programmi/utilities, Mac non sa nemmeno dove siano di casa, se sul PC usi Windows allora comprati bende e cerotti.

- la questione prezzi di riparazione: 13 anni di Macintosh, e MAI avuto problemi, mai un HD saltato, mai avuto bisogno di assistenza, per nessun motivo.

Poi, fate vobis, o qui si alza la solita diatriba tar due fronti... dove chi usa il PC sputa sulla classe di nicchia del Mac, e chi usa il Mac parla di come non funzionino i PC senza averci mai messo le mani seriamente...

Comment

• Font Size
                se fosse davvero meglio la gente userebbe mac... e invece.
                Infatti la gente ha meno Mac solo eprch? prima costava un'enormit?, ora che ha cambiato strategie di martketing (oltre a sensibili cambiamenti di architettura), e i prezzi si sono abbassati, hai visto l'esplosione di vendite da quando ci sono gli I-Mac?!...

Il discorso da fare, invece, ? un altro (come la solito): se ti serve UN SOLO COMPUTER, scegli quello che ti pare. Ma siccome il 90 % di noi deve prendere qualcosa che non faccia a pugni col computer che ha in ufficio, o dei colleghi, o dei collaboratori, o degli amici, siccome la stragrande maggioranza ha un PC, si finir? x prendere un PC.

Questo ? il motivo per cui Bill Gates ha conquistato il mondo, mica per chiss? che supremazia di software... fosse stato per quella, i PC rimanevano in cantina....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bikerina Gu3
                  Originally posted by LUK#6
                  io uso il mac x lavorare in quanto come grafica ? il meglio.....!!!!!
                  se non ti serve x il lavoro.....tutti i soldi in + che costa non sono giustificati!!!!
                  si avevo immaginato...? solo uno sfizio, a livello estetico e materiale...ho sempre amato i Mac
                  guarda se io potessi lo metterei anche a casa perch? mi trovo benissimo col Mac.....e all'inizio ero scettico a lavorarci!!!!!!!
                  Mi sono dovuto ricredere!!!!!
                  MAC 4EVER!!!!

Comment

• Font Size
                    MAC E BASTA.
                    non pensavo ci fosse ancora gente convinta che cisono problemi di compatibilit?, che il mac ? ancora il computer "per lavorare e basta".
                    se si hanno due lire in pi? da spendere prendetevi un mac, problemi zero.

il ferrari dei computer.

ciao,
                    Sergio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marchigiano
                      MAC E BASTA.
                      il ferrari dei computer.
                      :P :P :P
                      Preciso.

Comment

• Font Size
                        Rispondo da professionista, quindi prendete il mio parere un po' come volete...

Mac

Vantaggi:
                        - meno soggetto ad errori di sistema.
                        - pi? efficiente nel DTP, nella grafica e nel montaggio video professionale.
                        - molte features son di serie (bluertooth, wi-fi, ecc..ecc..)
                        - duraturo nel tempo.
                        - Meno soggetto ai virus.

Svantaggi:
                        - Basato su troppe tecnologie proprietarie.
                        - Minore compatibilit? hardware.
                        - Costo mediamente pi? elevato.
                        - Difficile da gestire in ambienti di rete evoluti.
                        - Richiede elevate competenze Unix per poter essere personalizzato a fondo (OS-X ? sostanzialmente una interfaccia proprietaria per FreeBSD)
                        - Difficile da rendere sicuro.
                        - Poco efficiente nella gestione dello spazio disco.
                        - Chi lo usa diventa uno spocchioso in breve tempo!

PC:

Vantaggi:
                        - Altissime prestazioni a prezzi ridicoli.
                        - Massima compatibilit? con l'hardware.
                        - Ottimo per farci qualsiasi cosa.
                        - Software economico.
                        - Massima gestibilit? in ambienti di rete complessi.
                        - Giochi a non finire.
                        - Puoi scegliere il sistema operativo.
                        - Assistenza abbastanza economica e diffusa.
                        - Ottimo per imparare l'informatica e la sistemistica.

Svantaggi:
                        - Soggetto ai virus.
                        - Rapida obsolescenza.
                        - Deve essere "messo in piedi" da una persona competente.
                        - Non si rivende facilmente.
                        - Gli utenti Mac ti spaccano i marroni in continuazione per dirti che il loro sistema ? migliore... :P

In definitiva: Se non devi farne un uso professionale di qualche tipo, scegli quello che ti pare che sostanzialmente non cambia molto.
                        Se ci devi lavorare, dipende da cosa vai a fare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chobin73
                          Mac

- Chi lo usa diventa uno spocchioso in breve tempo!
                          NON E' VEROOOO!!!!!
                          (se i giapponesi avessero avuto i Ma, avrebbero vinto la Seconda Guerra Mondialeeee!!!!!! hehehehe....)

Comment

• Font Size
                            si ma zio saguccio, ? vero che mediamente un mac nn ha problemi, ma nel caso ci fossero...
                            ti dico solo che per cambiare un cavolo di sportellino del cd di un powerbook (si era rotto il dentino che lo teneva chiuso) il computer ? stato spedito in olanda e le spese sono state quelle sopra citate. infatti mac offre la possibilit? di prorogare la garanzia, ovviamente a un prezzo non molto popolare.

Io rimango del parere che se non devi fare dei lavori da portare allo stampatore, il mac ? solo un problema.
                            NON sto assolutamente dicendo che PC ? meglio a livello di prestazioni... sto dicendo che se uno deve farsi un pc, una volta fatte le sue considerazione deve scegliere tenendo ben presente quello che si ? detto in questa discussione.

Riguardo al cambio di politica della Apple, ti dico solo che c'? gente che si comprerebbe un mac solo perch? fa figo, perch? magari lo vede nei film, il portatile con la melina luminosa ecc..

Comment

• Font Size
                              Provate x credere.
                              Con il link sottostante potrete se avete delle macchine abbastanza potenti istallare OSX su qualsiasi PC e provarlo anche se le prestazioni non credo possano essere eguagliate..

Now, next, and beyond: Tracking need-to-know trends at the intersection of business and technology

Se vi servono le immagini disco fate un fischio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bikerina Gu3
                                per internet e giochi pc tutta la vita, il mac ? buono solo per la grafica ma solo perch? ? obbligatorio.
                                si questo lo sapevo anche io, xcui x un uso "ampio" del computer, ? meglio pc?
                                per la grafica ? perfetto!
                                solo con internet ogni tanto crea problemi!
                                molti siti li vede solo pc
                                Per? ho un amico che fa siti con mac! e girano bene anche su pc solo che ci si deve impazzire!

Comment

X
                                Working...
                                X